Vai al contenuto

Fugue of tvash-prull come funziona?


birken

Messaggio consigliato

Allora ciao a tutti... Ho trovato questo incantesimo da bardo nel manuale del bardo e mi chiedevo.. com'è possibile arrivare ad avere cd 60 per far morire gli avversari?

cioè è vero che la prova è su intrattenere e si deve tirare il d20 ma mi sembra impossibile poter arrivare a 60..

esempio:

Ho 23 gradi e modificatore di +10 a carisma:

23+10=33

col dado mettiamo un tiro medio alto +15

33+15=48

ragazzi arrivare a 60 è un pò impossibile o sbaglio? cioè per avere 23 gradi oltre tutto devo essere di 20° livello; è vero che quest'incantesimo è di 4° livello ma a sto punto potevano anche non mettere cd 60 effetto MORTE no?

vi prego smentitemi e ditemi un modo per arrivarci!!!! voglio poterlo fareeeeeeeeeee :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

un oggetto magico che ti dia +10 alla prova?..puoi chiedere al master se ti concede di crearlo con potenziamento superiore al +10,

ma già con un +10 arrivi a 43, più potresti prendere Abilità focalizzata(Intrattenere) e siamo a 46, se hai un modificatore +10 al carisma mi sa che non hai messo 18 di base e messo lì tutti i punti per l'avanzamento, non hai preso un tomo +5 e non hai un bonus di potenziamento +6, se no avresti +12 :) il che ti porterebbe già a 48

altri sistemi per aumentare la prova così su due piedi non me ne vengono..

Link al commento
Condividi su altri siti

un oggetto magico che ti dia +10 alla prova?..puoi chiedere al master se ti concede di crearlo con potenziamento superiore al +10,

ma già con un +10 arrivi a 43, più potresti prendere Abilità focalizzata(Intrattenere) e siamo a 46, se hai un modificatore +10 al carisma mi sa che non hai messo 18 di base e messo lì tutti i punti per l'avanzamento, non hai preso un tomo +5 e non hai un bonus di potenziamento +6, se no avresti +12 :) il che ti porterebbe già a 48

altri sistemi per aumentare la prova così su due piedi non me ne vengono..

si vabbè ora sono ancora al livello 8 ecco perchè +10 però era per dire un esempio....... comunque grazie per lo spunto per il resto perchè sara quello che farò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello 8 hai già carisma 30?..stai usando qualche archetipo?XD o il master è semplicemente generoso..

molto generoso in money e sono un aasimar...quindi 18 alla caratteristica un più due di base dalla razza, un più due del 4° e 8° e un +8 da oggetti vari ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Teoricamente gli oggetti che conferiscono bonus alle abilità possono arrivare anche a +30, senza diventare epici. Inoltre uno strumento perfetto ti fornisce un +2 alle prove e se usi uno degli strumenti elencati nell'incantesimo hai anche un +2 di circostanza.

Se poi riesci a procurarti qualche oggetto di divine insight quello ti fornirà un bonus intrinseco di 5+LI del creatore dell'oggetto/utilizzatore dell'incantesimo (massimo +15)

Perciò ipotizzando la migliore delle ipotesi a livello 20

23 Gradi

+12 Carisma

+30 oggetto di abilità

+2 strumento perfetto

+2 strumento da incantesimo

+15 divine insight al massimo delle capacità

Totale +84 alla prova

Anche ipotizzando un oggetto +10 e un divine insight a +8 (tipo da bacchetta base) avresti un +56 circa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente gli oggetti che conferiscono bonus alle abilità possono arrivare anche a +30, senza diventare epici. Inoltre uno strumento perfetto ti fornisce un +2 alle prove e se usi uno degli strumenti elencati nell'incantesimo hai anche un +2 di circostanza.

Se poi riesci a procurarti qualche oggetto di divine insight quello ti fornirà un bonus intrinseco di 5+LI del creatore dell'oggetto/utilizzatore dell'incantesimo (massimo +15)

Perciò ipotizzando la migliore delle ipotesi a livello 20

23 Gradi

+12 Carisma

+30 oggetto di abilità

+2 strumento perfetto

+2 strumento da incantesimo

+15 divine insight al massimo delle capacità

Totale +84 alla prova

Anche ipotizzando un oggetto +10 e un divine insight a +8 (tipo da bacchetta base) avresti un +56 circa...

Alla fine basterebbe anche l'oggetto col più 30 all'abilità al 8° livello

11+10=21

21+30=51

e poi un nove al dado prende bene!!! :) :) :)

ma quanto può costare un oggetto del genere?! :| sicuramente un monte di soldiiiiiii :|

sei un grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonus^2*100 quindi 90000 mo (se non vado errato)

lol...che dite mi conviene?? secondo me alla grande! cioè è utile alla fine..ora vedo se potrò prendere anche il violino di pag 126 del perfetto avventuriero che mi da +2 a inspirare coraggio.. e oltretutto arrivo a un bonus di +2 bardo + 1 badge of valor +1 songs of hearts il tutto per due grazie a un'altro mitico talento reperito sul manuale del bardo..dice che posso diventare forte :) :) :)

scusate il divagare su inspirare coraggio ;)

appena avrò 90000 mo so cosa farci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi le limitazioni per classe e razza?

Ricordiamoci sempre che quelle sono linee guida per i DM per i prezzi degli oggetti magici, non metodi per i PG di crearsi oggetti ad hoc a basso costo e come tira loro :D

Buon senso e moderazione, come sempre ragazzi :yes:

Purtroppo hai ragionissimo.... ma posso pur sempre chiedere al mio master se me lo fa fare... :) tentar non nuoce

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo hai ragionissimo.... ma posso pur sempre chiedere al mio master se me lo fa fare... :) tentar non nuoce

A prescindere da tutto, sei sicuro di volere che un oggetto sia la fonte del tuo grande potere? Il tuo PG non si sentirebbe un tantino sminuito a sapere che quell'affare intrattiene meglio di lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...