Vai al contenuto

chierico da mischia


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Stavo pensando di crearmi un chierico che usi matemagia divina e inc persistenti per girovagare buffato e randellare come se non ci fosse un domani xD

I manuali a disposizione sono:

Giocatore, master, mostri l ll e lll, i perfetti e tutti quelli di ambientazione del faerun (magia, giocatore, razze)

il livello di partenza è 9 ed è una cdmpagna che proseguira ad oltranza...

ora: ho dato una sbirciata al pugno sacro, e sinceramente perdere 3lv inc per ottenere qualche danno in piu con colpi senz armi (e poco piu) nn mi alletta molto (magari sbaglio xD).

avete cdp da consigliarmi tenendo conto dei manusli a disposizione? o incantesimi da rendere permanenti per randellare? io avevo pensato giusto potere o potere divino

- - - Aggiornato - - -

(Scusate ma sto con il cell nn riesco a scrivere bene xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il pugno sacro ha progressione piena, il testo ha precedenza sulla tabella. Intanto se non l'hai ancora fatto guarda la mia guida, l'argomento è più che ampiamente trattato. Le CdP vanno bene tutte quelle con progressione piena degli incantesimi, tanto i buff, come hai detto tu giustamente si persiste potere divino al 100%, ti portano a BAB pieno. Quindi contemplativo, oracolo divino, cercatore dell'isola brumosa etc. Come incantesimi anche quelli sono elencati nella guida (al capitolo incantesimi persistenti), comunque sono ottimi libertà di movimento e volto della divinità su tutti (oltre a quelli da te citati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pugno sacro ha progressione piena, il testo ha precedenza sulla tabella.

Questo solo se si vuole essere formaggiosi.

Nella versione italiana del manuale la progressione è 8/10, e in quella originale è evidente l'errore (tra l'altro diffuso) imho.

A me piace molto il bone knight: ad un certo punto arrivi ad avere una marea di immunità, è stupendo!

Scusa, pensavo fosse di faerun mentre è di eberron :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

A fare fede è la versione originale e la wizard ha rilasciato una nota (non la cerco per pigrizia, ma l'ho postata anche credo nella guida al mago) in cui dice che il testo ha precedenza sulla tabella. Quindi progressione piena, punto.

yuhu! allora il discorso cambia, alla modica cifra di 1 liv incantatore potrei picchiare a mani nude i miei avversari e i miei incantesimi a contatto avranno un contatto decisamente piu doloroso xD

Link al commento
Condividi su altri siti

yuhu! allora il discorso cambia, alla modica cifra di 1 liv incantatore potrei picchiare a mani nude i miei avversari e i miei incantesimi a contatto avranno un contatto decisamente piu doloroso xD

WAIT! sul perfetto sacerdote c è scritto "Quando aquisice un nuovo livello da pugno sacro (ad eccezione del 4 e 8)" quindi progressione 8/10!

Link al commento
Condividi su altri siti

WAIT! sul perfetto sacerdote c è scritto "Quando aquisice un nuovo livello da pugno sacro (ad eccezione del 4 e 8)" quindi progressione 8/10!

Te l'ho detto, nella versione italiana la progressione è 8/10.

Come dice social però, rawoahwttb, vale l'originale inglese in cui nel testo dice che ottieni un livello incantatore ogni livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

si e comunque dovrebbe esserci scritto.

Scusate forse sono un po tardo xD scacciare sul chierico dice che cell hai 3volte al giorno + car,

se io sono esorcista sacro, e servitore radioso di pelor scaccio (3volte al giorno + car) x3? ovver 9volte al giorno + car triplicato senza contare gli scacciare extra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di RAW, è questione che i manuali italiani sono carta straccia, quindi si fa riferimento al manuale inglese. Ora c'è una discordanza testo/tabella. Come si risolve? Si va a vedere se la wizard ha rilasciato delle errata. Fatto? L'errata c'è, ma la cosa non viene corretta. Ora si cerca cos'ha precedenza, se testo o tabella.

Errata Rule: Primary SourcesWhen you find a disagreement between two D&D® rules

sources, unless an official errata file says otherwise, the

primary source is correct. One example of a

primary/secondary source is text taking precedence over

a table entry. An individual spell description takes

precedence when the short description in the beginning

of the spells chapter disagrees.

Another example of primary vs. secondary sources

involves book and topic precedence. The Player's

Handbook, for example, gives all the rules for playing

the game, for playing PC races, and for using base class

descriptions. If you find something on one of those

topics from the DUNGEON MASTER's Guide or the

Monster Manual that disagrees with the Player's

Handbook, you should assume the Player's Handbook is

the primary source. The DUNGEON MASTER's Guide is the

primary source for topics such as magic item

descriptions, special material construction rules, and so

on. The Monster Manual is the primary source for

monster descriptions, templates, and supernatural,

extraordinary, and spell-like abilities.

Coi pool di scacciare andiamo con MOOOOOLTA calma.

Allora: le CdP che forniscono pool ulteriori sono esorcista sacro e knight of the raven, alcune che ho elencato sulla guida sono da correggere. Deve essere infatti specificato che fornisce scacciare a meno che lo si abbia già. Molte CdP aumentano solo il livello di scacciare, senza concedere pool multipli. Per esempio, l'esorcista concede un pool extra (se si ha una variante di scacciare oppure si ha intimorire), il servitore radioso no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di RAW, è questione che i manuali italiani sono carta straccia, quindi si fa riferimento al manuale inglese. Ora c'è una discordanza testo/tabella. Come si risolve? Si va a vedere se la wizard ha rilasciato delle errata. Fatto? L'errata c'è, ma la cosa non viene corretta. Ora si cerca cos'ha precedenza, se testo o tabella.

Allora stamoce xD il master ce deve abbozza

Link al commento
Condividi su altri siti

Coi pool di scacciare andiamo con MOOOOOLTA calma.

Allora: le CdP che forniscono pool ulteriori sono esorcista sacro e knight of the raven, alcune che ho elencato sulla guida sono da correggere. Deve essere infatti specificato che fornisce scacciare a meno che lo si abbia già. Molte CdP aumentano solo il livello di scacciare, senza concedere pool multipli. Per esempio, l'esorcista concede un pool extra (se si ha una variante di scacciare oppure si ha intimorire), il servitore radioso no.

Io con i manuali che ho a disposizione riesco ad ottenere in qualche modo varianti di scacciare?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che basterebbe che tu ci guardi nella guida, comunque direi proprio di no.

la guida l ho letta tutta ma utilizza manuali che non possiamo usare per regolamento (è una sorta di campagna/torneo a premi quindi ci sono regole precise), con dominio dei non morti, pompamenti al carisma e cose varie arriverei a persistere un numero sufficiente di incantesimi, ora devo vedere se mi conviene picchiare a botte e quindi fare il pugno sacro o usare armi e in tal caso fare chierico puro con al massimo qualche classe di prestigio a LI pieno tanto per rubacchiare qualche capacità utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Allor, ti propongo un idea (giusto perché ci pensavo, in contingenza): guerriero1/ ranger1/ Chierico4 (di Shaundakul)/ Viandante del Vento 3

Talenti, in ordine: Arma Focalizzata (Spadone); Iniziativa Migliorata; Attacco Poderoso; Riflessi Fulminei; Attacco in Salto; Balzo in Battaglia.

Al terzo livello di Viandante del Vento, fra le altre cose (che sarebbero BAB pieno e CL pieno, caduta morbida, resistenza al freddo e incantesimi del dominio dell'Aria e del Vento come se fossero incantesimi da chierico, oltre che di dominio) ti da camminare nel vento a volontà; quindi ti fai un bello spadone di legno da incantare con l'incantesimo Spine, prendi una bella rincorsa sul vento e fai un salto oltre tre metri più in alto dell'avversario sfruttando i bonus di Attacco in Salto e Balzo in Battaglia e fai i tuoi tanti danni al malcapitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allor, ti propongo un idea (giusto perché ci pensavo, in contingenza): guerriero1/ ranger1/ Chierico4 (di Shaundakul)/ Viandante del Vento 3

Talenti, in ordine: Arma Focalizzata (Spadone); Iniziativa Migliorata; Attacco Poderoso; Riflessi Fulminei; Attacco in Salto; Balzo in Battaglia.

Al terzo livello di Viandante del Vento, fra le altre cose (che sarebbero BAB pieno e CL pieno, caduta morbida, resistenza al freddo e incantesimi del dominio dell'Aria e del Vento come se fossero incantesimi da chierico, oltre che di dominio) ti da camminare nel vento a volontà; quindi ti fai un bello spadone di legno da incantare con l'incantesimo Spine, prendi una bella rincorsa sul vento e fai un salto oltre tre metri più in alto dell'avversario sfruttando i bonus di Attacco in Salto e Balzo in Battaglia e fai i tuoi tanti danni al malcapitato.

Mah non mi piace molto, perche non sfruttare matemagia divina?

umano, monaco 1 chierico 6 esorcista 1 pugno sacro 2

parto L/N di helm e scelgo intimorire non morti poi divento L/B (il che non mi comporta nulla perche sono sempre a un passo da LN di Helm) e salgo da esorcista, e prendo scacciare non morti

così ho sia scacciare che intimorire non morti,

come domini di Helm prendo Forza e Pianificazione che mi da come talento bonus incantesimi estesi

ora talenti

1 inc comb, rifl in comb (requisiti del pugno sacro), e incantesimi estesi (gentilmente regalato dal dominio)

3 incantesimi persistenti

6 matemagia divina

9 scacciare extra

ora avendo sia scacciare che intimorire non morti ho

SCACCIARE 3+4(scacciare extra)+2(saggezza gufo)+2(carisma)+1(pietra magica carisma)=12

INTIMORIRE 3+4(scacciare extra)+2(saggezza gufo)+2(carisma)+1(pietra magica carisma)=12

=24 tra scacciare e intimorire= 4 incantesimi persistenti

E' una cosa un po contorta ma puo funzionare? XD

- - - Aggiornato - - -

Allor, ti propongo un idea (giusto perché ci pensavo, in contingenza): guerriero1/ ranger1/ Chierico4 (di Shaundakul)/ Viandante del Vento 3

Talenti, in ordine: Arma Focalizzata (Spadone); Iniziativa Migliorata; Attacco Poderoso; Riflessi Fulminei; Attacco in Salto; Balzo in Battaglia.

Al terzo livello di Viandante del Vento, fra le altre cose (che sarebbero BAB pieno e CL pieno, caduta morbida, resistenza al freddo e incantesimi del dominio dell'Aria e del Vento come se fossero incantesimi da chierico, oltre che di dominio) ti da camminare nel vento a volontà; quindi ti fai un bello spadone di legno da incantare con l'incantesimo Spine, prendi una bella rincorsa sul vento e fai un salto oltre tre metri più in alto dell'avversario sfruttando i bonus di Attacco in Salto e Balzo in Battaglia e fai i tuoi tanti danni al malcapitato.

E poi sto viandante del vento su che manuale sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...