Vai al contenuto

Aiuto creazione pg furtivo!


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono nuovo e se ho sbagliato a postare qui chiedo scusa ma ho fatto una ricerca e non ho trovato niente sull'argomento.

Tra breve inizieremo una nuova campagna premetto che siamo in 6 giocatori + master a rotazione e visto che ci sono già caster e melee che picchiano tanto, volevo creare un pg furtivo, non è importante che sia op, ma neanche una mezza pippa...

leggendo qua e la ho visto la cdp del maestro delle ombre di telflamm e mi sembra abbastanza carina da giocare :lol:

vorrei chiedere, visto che in giro ho visto che c'è chi sostiene che prima del maestro delle ombre sia meglio fare lo sowrdsage, e chi il ladro o il ninja, voi cosa ne pensate????

Il pg deve partire dal livello 8 e credo che la campagna arrivi più o meno fino al 15 di livello cosa mi conviene fare per arrivare a quella classe di prestigio il prima possibile? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Tra i tre, evita il ninja e vai di swordsage. Al limite ficca qualche livello da ladro per il furtivo, ma lo swordsage è il meglio.

edit - A dire il vero non ti serve neanche il ladro, dal momento che puoi ottenere i 2d6 da furtivo con la assassin's stance.

Per il salto d'ombra puoi prendere 4 livelli da ombra danzante, però ritardi parecchio lo shadowlord (un abbozzo di build può essere swordsage 7 / ombra danzante 4 / ecc.)

Altrimenti c'è sempre l'archetipo, mdl +1 non è poi così tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho prendere l'archetipo per poi entrare in quella CdP è inutile, o meglio è un po' ridondante, dato che acquisti capacità che più o meno hai già...o sbaglio?XD

Se riesci a prendere l'archetipo io ti suggerisco di puntare su altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh infatti l'archetipo preferivo non farlo perchè alla fine perdo un livello per capacità che posso già avere, e inoltre non penso che il master lo conceda, provo a buildarlo swordsage 7 maestro delle ombre 1 e poi prosegue con questo :)

grazie ragazzi :-)

se avete anche qualche consiglio su che armi e che manovre specializzarlo sono ben accetti :assassin:

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a buildarlo swordsage 7 maestro delle ombre 1 e poi prosegue con questo :)

Come soddisfi il prerequisito degli incantesimi? L'archetipo serviva a quello...

Tecnicamente no, perchè la assassin's stance non è un effetto continuo.

Vorrà dire che perderà la cdp ogni volta che spegnerà la stance... No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come soddisfi il prerequisito degli incantesimi? L'archetipo serviva a quello...

come prerequisito bisogna avere una capacità simile a porta dimensionale o di teletrasporto se non erro, cosa che con lo swordsage si può avere :)

quindi non serve l'archetipo, meglio però avere qualche livello da ladro, a meno di tenere sempre e solo quella stanceXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali capacità dello swordsage permettono di soddisfare quel prerequisito?

Hmmm. Non sono sicuro, ma credo che una delle manovre dello swordsage permetta di fare una cosa tipo porta dimensionale, grazie alla scuola shadow hand, però non sono affatto sicuro che possa essere usata come requisito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tob è scritto chiaramente che nessuna manovra è un incantesimo o una capacità magica, mentre lo shadowlord chiede proprio quello.

Penso tu ti riferisca a shadow jaunt e simili, ma a questo punto dubito che funzioni. Io come master probabilmente lo accetterei, perché è quasi la stessa cosa di salto d'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tob è scritto chiaramente che nessuna manovra è un incantesimo o una capacità magica, mentre lo shadowlord chiede proprio quello.

Penso tu ti riferisca a shadow jaunt e simili, ma a questo punto dubito che funzioni. Io come master probabilmente lo accetterei, perché è quasi la stessa cosa di salto d'ombra.

Si, credo che sia shadow jaunt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte, tra le fonti ufficiali, dovrebbe essere scritto che Assassin's Stance basta a soddisfare i prerequisiti di attacco furtivo (sono abbastanza sicuro). Dovrebbe essere lo stesso caso anche con Shadow Jaunt/Stride/Blink e il requisito di shadow jump (sono un po' meno sicuro, ma mi pare che sia così).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...