Vai al contenuto

PG simile a Drizzt


Messaggio consigliato

Vorrei creare un PG come Drizzt, a disposizione ho tutti i manuali italiani scaricabili da internet, e per qualche talento/arma anche su quelli inglesi. Parto dal livello 5, ma una build di livello 20 la farei Barbaro4/Guerriero2/Ranger6/CombattenteOrso5/Altro3. Come razza pensavo al mezzo-drow, ma è tutta da vedere... Comunque volevo specializzarmi nel combattimento con 2 armi, magari con 2 lame sottili elfiche, non so... Mi piacerebbe un tank che faccia un sacco di danni. Grazie per i consigli in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Barbaro4/Guerriero2/Ranger6/CombattenteOrso5/Altro3.

Per capire meglio, vuoi semplicemente ispirarti a Drizzt o cerchi qualcosa il più fedele possibile?

In ambo i casi, ti sconsiglio il combattente orso A) perchè non ha nulla a che vedere con il combattimento con 2 armi e B) non ci azzecca veramente nulla con il drow rinnegato :mrgreen:

Andando proprio sul classico prova a prendere in considerazione magari come base barbaro / guerriero / tempesta / dervisho. Ambio le cdp le trovi sul perfetto avventuriero.

Come oggetto, sicuramente la statuina del potere leone, diventa un must :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando proprio sul classico prova a prendere in considerazione magari come base barbaro / guerriero / tempesta / dervisho. Ambio le cdp le trovi sul perfetto avventuriero.

Oserei aggiungere: per il barbaro, prendi le varianti Lion Totem (Complete Champion) e Frenesia Turbinante (Arcani Rivelati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non vi cito, ma sto navigando con il cell e quindi mi risulta difficile farlo. Qualche livello da Ranger mi piacerebbe averlo, quindi a questo punto credo che le classi da scegliere siano il Guerriero, il Barbaro (Lion Totem, Frenesia Turbinante), il Ranger (variante Ambiente Prescelto), il Derviscio e la Tempesta. A questo punto, sapete consigliarmi una build di livello 20 compresa di talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che le mie conoscenze in ambito Drizzt sono piuttosto limitate (purtroppo ho letto solo la prima trilogia di R. A. Salvatore ispirata a questo personaggio cosí affascinante), quello che faró é consigliarti come progettare la costruzione di un personaggio il piú possibile rassomigliante a Drizzt. Inanzitutto la razza deve essere il drow, assolutamente non il drow inferiore. La prima classe che gli farei intraprendere sarebbe sicuramente il guerriero, sostituibile o accostabile col rodomonte. Dopo questa/e classe/i metterei molto probabilmente qualche livello da derviscio: come sarebbe altrimenti meglio possibile rendere in D&D la "danza" delle scimitarre di Drizzt e Zaknafein?

Dopo tutto ció, considerando la fuga da Menzoberranzan (perdonatemi se il nome della cittá é errato, per me é un'impresa ricordarmi un nome cosí complicato) aggiungerei qualche livello da barbaro, eventualmente sostituibili da un paio di livelli da ranger (magari quello di prestigio) e qualcuno da wildrunner (una CdP del Races of the Wild), oppure anche solo quest'ultima senza il ranger, se ci stai con i talenti. Infine lo farei continuare ancora da ranger (l'addestramento presso il ranger cieco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggete sopra non si fa notte .-.

Tutti quelli in italiano, e per qualche eccezione anche quelli in inglese.

Stavo pensando ad un Ranger2/Guerriero2/Barbaro1/Derviscio10/Tempesta5/Altro5

Devi dire proprio quali sono le eccezioni, altrimenti uno ti consiglia una cosa e tu gli devi dire "no quella no".

Capish?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che hai restrizioni e vuoi farlo simile ma non uguale, questa tua costruzione mi pare abbastanza azzeccata (non servono 5 livelli di Altro, arrivi già a 20 con i precedenti livelli). Ad ogni modo il Wildrunner concede una specie di Ira, che anzichè darti bonus di +4 alla For e Cos ti dà un +2 alla For ed un gustoso +6 alla Des. In più delle altre belle capacità (olfatto acuto, nascondersi in piena vista, ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i manuali, le varianti concesse e ispirandomi a Drizzt del manuale Ambientazione Forgotten Realms, ho pensato di fare una build così:

Umano: Schivare

1. Ranger: Mobilità

2. Ranger: Combattere con due armi (stile di combattimento)

3. Guerriero (Drow Fighter): Maestria in Combattimento, Iniziativa Migliorata

4. Guerriero (Drow Fighter): Arma Accurata (Scimitarra)

5. Barbaro (Totem Cinghiale)

6. Derviscio: Combattere con due armi migliorato

7. Derviscio

8. Derviscio

9. Tempesta: Stile a doppia spada

10. Tempesta

11. Tempesta

12. Derviscio: Combattere con due armi superiore

13. Derviscio

14. Derviscio

15. Derviscio: Ira prolungata

16. Derviscio

17. Derviscio

18. Tempesta: Estrazione Rapida

19. Tempesta

20. Tempesta

Cosa mi consigliate voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...