Vai al contenuto

Truppa d'assalto


vullesia

Messaggio consigliato

Ci sono diversi punti che sono oscuri con questo talento.

Dice: "la penalità che subisce al tiro per colpire deve essere -5 o inferiore". La mia interpetazione è che un PG con 20 BAB potrebbe spostare 20 di poderso sulla CA.

È così?

Però cosa diavolo vuol dire che la CA è, supponiamo, -5?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Vuol dire che, quando carichi prendendo ALMENO 5 di poderoso (minimo 5, massimo pari al tuo BAB), puoi togliere una qualunque porzione del Poderoso dalla tua CA invece che dal tuo Tiro per colpire.

Ovvero, diminuisci la tua difesa (Classe armatura) invece della precisione (tiro per colpire) per un bonus al danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, anche se è discutibile le dicitura "penalità -5 o inferiore" è come ha detto idrahil.

per la seconda domanda, non c'è alcuna particolarità nell'avere una CA negativa.

semplicemente sarà molto più facile colpirti.

prendiamo un pg un po' scarso, con colpire a distanza +1. poniamo che tiri una freccia contro un avversario che è sia in mischia, sia coperto da un'altra creatura. totale penalità -8.

quindi "bonus" al tiro per colpire totale: -7. per colpire una CA -5 mi basta fare 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che da regolamento un personaggio con CA negativa sia tenuto a fare ogni sforzo possibile per farsi colpire, ad esempio il mezzorco con truppa d'assalto fa la sua bella carica col poderoso e contemporaneamente prova a prendere a testate l'ascia dell'avversario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...