Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VII


dalamar78

Messaggio consigliato


E questo che diamine è?

Cerco fra i miei ricordi qualcosa che possa assomigliare al simbolo, mentre esamino la stanza alla ricerca di pericoli o indizi.

Spoiler:  
Osservare+8, sopravvivenza+8, percepire intenzioni+13 e conoscenze+2 . poteri Ramas di caccia, orientamento e sesto senso

Se esiste una combinazione probabilmente aprirà la grata... bisogna solo sperare che una combinazione errata non faccia scattare una trappola...

Ora controllo un attimo la zona, cerchiamo di non fare la fine degli uomini che abbiamo incontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Falco

Spoiler:  
I tuoi sviluppati sensi ramas percepiscono la natura pericolosa del congegno che avete di fronte: se inserite una combinazione errata scatterà una trappola nociva, anche se non sei in grado di dire di che natura possa essere questa trappola

Non percepisci nessun altra forma "ostile" nell'area in cui vi trovate adesso, ne ricordi di aver mai visto un congegno con questo simbolo, anche se sai e hai già visto congegni con apertura a combinazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Non saprei dire Earolas, potrebbe non centrare nulla. Questo posto è troppo strano.

Ok la butto lì completamente a caso, pensate che il numero che abbiamo visto prima su quella lastra di pietra possa essere il codice della porta?Vi ricordate, il 123 inciso sul serpente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino al meccanismo e lo osservo cercando di capirne il funzionamento e il perché della forma.

@DM

Spoiler:  
Non ho la scheda sotto mano, comunque prove di intelligenza e conoscenze per vedere se so qualcosa del meccanismo o se riesco a capirlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alonewolf

Spoiler:  
OFF GAME // Si esatto; potete inserire solo numeri che vanno dall'1 al 40

@ Dalen

Spoiler:  
Osservi con attenzione il congegno: hai sempre saputo dell'esistenza di serrature a combinazione anche se non ne avevi mai vista una con questa forma. Purtroppo sai bene che l'unico modo per aprire una porta chiusa in questo modo è digitare la combinazione esatta e senza commettere errori poichè, spesso, queste serrature sono protette contro i tentativi di "selezione multipla casuale" della combinazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono piuttosto sicuro che ci sia una trappola, in caso di combinazione errata...

Continuo a pensare tra me e me.

Sentite, esordisco, l'unica cosa che abbiamo, oltre al numero della piastra di pietra, è questa placchetta metallica.

Dico indicando quelli strani triangoli.

Se il numero dei triangoli, oppure dei vertici o al limite dei lati, fosse il numero da selezionare?

Cosa dite? Proviamo con nove? Rimango solo nella stanza, così, nel caso, la trappola colpisce solo me?

Altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Ma certo, che sciocco sono stato a non pensarci...

Un intuizione eccellente Falco, anche se, adesso che mi ci hai fatto pensare, questo disegno mi ha fatto tornare in mente la mia istruzione presso i Cavalieri della Montagna Bianca. Sono quasi pronto a scommettere che il punto qui è di trovare quanti triangoli sono rappresentati nella figura, perciò andrei con il 13,dico dopo aver contemplato l'idea di Falco ad ogni modo mi propongo io per aprire la porta. La tua vita è troppo preziosa Falco, non possiamo permetterci che il portatore della Spada del Sole cada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordi seppur controvoglia, seguite il consiglio di Soren e vi allontanate dal cavaliere; quest'ultimo punta il suo sguardo sul meccanismo a combinazione, sospira e seleziona il numero 13 tirando poi la leva: il pesante meccanismo si muove con un forte rumore metallico e pian piano la cancellata sale verso il soffitto. Senza perdere tempo vi chinate per passare sotto le sbarre appuntite e vi avviate lungo la galleria.

Al vostro procedere i topi che vivono nell'oscurità scappano via; provate un'acuta sensazione di nausea nel sentire il rumore delle zampe dei roditori che annaspano sulla roccia umida e delle code che sbattono nella melma maleodorante. Il passaggio si allarga man mano che vi avvicinate ad una scalinata che scende verso il basso.

Siete giunti a metà della scalinata quando intravedete una folta colonia di pipistrelli appesi al soffitto; al vostro arrivo si alzano in volo stridendo nervosamente e puntando dritti contro di voi!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...