Vai al contenuto

[Legacy] Mazzo Terrivoro


_Hypnos_

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Scusate se vi do fastidio anche stasera, ma mi è ricapitato fra le mani il mio vecchio e caro mazzo Terrivoro col quale ho affrontato mille sfide.

La lista è questa :

Terra 22

7 [Montagna]

7 [Foresta]

4 [Wasteland]

4 [Wooded Foothills]

Creature 10

4 [Kird Ape] bittante

3 [Terrivoro] ovvio

3 [Dio delle Calamità] finisher alternativa

Magie

4 [stone Rain] spaccaterra

4 [Molten Rain] idem

2 [Raze] idem

2 [Devastating Dreams] con in campo il [Terrivoro], spazza il campo e lo pompa

4 [Tangle] difesa per due turni

4 [Land Grant] velocizza

4 [Rite of Flame] idem

2 [Globo di Zur]

2 [Life from the Loam]

Qualche consiglio da darmi????

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Hypnos:-)

Allora, premesso che non sono un grande esperto di spaccaterre, ti consiglio di metterci [Crogiolo di mondi], un artefatto utile in grado di attingere mana dopo le tue devastazioni. Detto questo ti consiglio di aumentare il numero di [Raze], in modo da sfruttare al massimo le potenzialità del mazzo e la sinergia con il sopraccitato artefatto. Altro must per questo mazzo è [Cavaliere del reliquario], ottima (e sinergica) finisher alternativa. [Armageddon] funge da mass removal per le terre e ti può essere d'aiuto, ma dovresti splashare di bianco:-(, colore che ti aiuterebbe a rimuovere minacce nemiche con i vari removini:evil: ed infine, ultimo ma non per importanza è [tangle] ideale per rallentare il game dell' oppo!!

detto questo, lascio la parola ai più esperti!^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zet,

Grazie per i preziosi consigli che mi hai dato.

Concordo per quanto riguarda aumentare i Raze, aggiungere il Crogiolo di Mondi e Cavaliere del reliquiario. Riguardo lo splash di bianco per aggiungere Armageddon non ho bisogno perchè ho intenzione di aggiungere Uccelli del Paradiso che mi sostiene la carenza di Mana.

Vedrò di postare la nuova lista dato che ho trovato altre carte interessanti da aggiungere (oltre quelle sopracitate).

Link al commento
Condividi su altri siti

Splasha di bianco e aggiungi Ajani vendicativo.

Tra l'altro non è nemmeno uno splash particolarmente cattivo, un paio di gemstone mine con reflectino pool e sei a posto.

Ah ok molto interessante, grazie =)

Avevo pensato di aggiungere in x3 Tigre a Falce che è 3/2 che costa (G) e che sacrifica una terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho...

Tu che mi diresti allora?

Difficile dirlo, se non conosco come sei abituato a giocare e contro che mazzi ti trovi... in più quanti dindi hai da spendere? sarebbe troppo semplicistico dirti di inserire Tarmo... se poi di budget sfori... però mangusta agile la vedrei bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il budget è elevato, senza troppe pretese =)

I mazzi contro cui gioco sono white weenie e Affinity

Il problema del mazzo è che è più lento dei suoi avversari potresti provare come ti avevo già detto di inserire Tarmogoyf e Mangusta Agile, sennò potresti provare se ti piace anche un piccolo trick con Urborg, Tomba di Yawgmoth e Alghe Prolifere

Carina per rimanere in tema c'è anche

Annientamento/Esplosione

Mago Fulminatore

Picco Sismico

Pioggia di Lacrime

Quartiere Fantasma

Terreno Intorbidito

Influenza Maligna

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del mazzo è che è più lento dei suoi avversari potresti provare come ti avevo già detto di inserire Tarmogoyf e Mangusta Agile, sennò potresti provare se ti piace anche un piccolo trick con Urborg, Tomba di Yawgmoth e Alghe Prolifere

Carina per rimanere in tema c'è anche

Annientamento/Esplosione

Mago Fulminatore

Picco Sismico

Pioggia di Lacrime

Quartiere Fantasma

Terreno Intorbidito

Influenza Maligna

Wau *-*

Ho provato tutto su mws e devo dire che tutte sono abbastanza powe :=)

Vedrò cosa mettere grazie =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai bisogno di qualcosa che ti permetta di castare il primo spaccaterra al secondo turno: elfi di Llwnaowar, o ancora meglio uccelli del paradiso, oppura anche la semplice ed umile cantastorie selvaggia (meno efficcente, ma meno mana-intesive)...

Altrimenti sei costretto ad aspettare il terzo turno per spaccare le terre al tua avversario, cosa che lo rallenta molto meno, specie se è partito lui per primo...

E hai valutato anche Fireblast? Spari danni e mandi terre al cimitero in un colpo solo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Scusate se vi do fastidio anche stasera, ma mi è ricapitato fra le mani il mio vecchio e caro mazzo Terrivoro col quale ho affrontato mille sfide.

La lista è questa :

Aaaaah, il caro Terrivoro... :)

Vedo che lo hai fatto rosso/verde, simile ad un Ponza

potresti usare Ice Storm, Thermokarst, Winter's Grasp ecc...

Richiedono 3 mana, ma il verde dovrebbe sapere come far mana rapidamente

Potresti giocarlo con Crop Rotation per riempire il cimitero di lande e cercare la terra che ti va.

Mox Diamond sempre per fissare il mana e riempire di lande il cimitero...

Eternal Witness per fare da regrowth

Crucible of worlds ti fa giocare e rigiocare le terre (waste) e puo' esser interessante.

E' un mazzo che arriva facilmente in soglia... quindi vedrei bene pure le manguste agili

Un periodo lo giocavo WG con Land Tax, Zuran Orb e Wild Mongrell: mi riempivo la mano di terre per poi cestinarle con il cagnaccio

e... armageddon

Ma con il blu lo sento piu' forte, ora lo gioco da un bel po' come aggro-control WUG, terra-geddon

Il bianco per rimozioni (sploshi) e appunto gli armageddon

Il verde per i birdi, terrivori e manguste

Il blu è piuttosto fondamentale per controllare con qualche counterspell, branze e Propaganda (che disinnesca parecchi aggro quando tiri l'armageddon).

Non è legacy, pero'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaah, il caro Terrivoro... :)

Vedo che lo hai fatto rosso/verde, simile ad un Ponza

potresti usare Ice Storm, Thermokarst, Winter's Grasp ecc...

Richiedono 3 mana, ma il verde dovrebbe sapere come far mana rapidamente

Potresti giocarlo con Crop Rotation per riempire il cimitero di lande e cercare la terra che ti va.

Mox Diamond sempre per fissare il mana e riempire di lande il cimitero...

Eternal Witness per fare da regrowth

Crucible of worlds ti fa giocare e rigiocare le terre (waste) e puo' esser interessante.

E' un mazzo che arriva facilmente in soglia... quindi vedrei bene pure le manguste agili

Un periodo lo giocavo WG con Land Tax, Zuran Orb e Wild Mongrell: mi riempivo la mano di terre per poi cestinarle con il cagnaccio

e... armageddon

Ma con il blu lo sento piu' forte, ora lo gioco da un bel po' come aggro-control WUG, terra-geddon

Il bianco per rimozioni (sploshi) e appunto gli armageddon

Il verde per i birdi, terrivori e manguste

Il blu è piuttosto fondamentale per controllare con qualche counterspell, branze e Propaganda (che disinnesca parecchi aggro quando tiri l'armageddon).

Non è legacy, pero'...

Vedo che anche tu sei un appassionato dei vecchi tempi :,D

Le carte che mi hai consigliato sono davvero ottime e utili per il mazzo (cosa mi sarei dovuto aspettare da te?), lo spash di blu è utile ma non contro i mazzi contro i quali gioco perchè non hanno incantesimi offensivi (sono un bianco e un affinity).

La tua lista sembra molto interessante...Mica me la posteresti??(se non ti va non ti preoccupare, ovviamente solo a scopo informativo perchè la mia lista me la voglio creare io con le mie mani :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...