Vai al contenuto

Ladro/Guerriero


gabai

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

eccomi qui con una nuova richiesta da proporre alla vostra attenzione!

Sto giocando un'avventura in d&d 3.5 ambientazione Dragonlance,il nostro gruppo per il momento è composto da un mago,un chierico,un druido un guerriero e avevo pensanto di fare un pg ladro che ci stà bene...ma volevo metterci qualche livello da guerriero per bilanciarlo un pò nel corpo a corpo..voi che build mi consigliate?per la razza avevo pensato umano!ditemi la vostra!

Livello 4°

manuali base 3.5 e dragonlance

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ora vado di fretta, ma ti segnalo che nel Perfetto Avventuriero a pag. 45 si trova il Guerriero di Strada, che è la CdP che unisce il ladro e il guerriero. Anche se non è nei manuali accettati puoi chiedere al master se te la può far usare, non è affatto sbilanciante e molto facile da personalizzare, dato lo schema semplice su 5 livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vado di fretta, ma ti segnalo che nel Perfetto Avventuriero a pag. 45 si trova il Guerriero di Strada, che è la CdP che unisce il ladro e il guerriero. Anche se non è nei manuali accettati puoi chiedere al master se te la può far usare, non è affatto sbilanciante e molto facile da personalizzare, dato lo schema semplice su 5 livelli.

Ho appena visto la classe che mi hai consigliato,in effetti è un ottima combinazione.. anche se volevo più un consiglio sui talenti da prendere e come bilanciare il personaggio a livello di abilità e caratteristiche ... anche perchè abbiamo un solo guerriero e nel corpo a corpo siamo un pò sbilanciati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' sbilanciati con un guerriero, un druido e un chierico?...ok, magari il chierico non è il solito basato su MMD, ma comunque con un guerriero e un druido il corpo a corpo non dovrebbe essere un problema...io nel tuo gruppo ci vedrei bene uno scout/skillmonkey, ovvero un bel Ladro/Ranger, possibilmente con Swift Ambusher...poi se proprio ci tieni ad andare in corpo a corpo scegli lo stile con due armi, se no vai di arco...

per le caratteristiche ci devi dire tu quali sono, se le tiri, o che Point Buy adottate

per i talenti, ti consiglio quando rispondi a questo post :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' sbilanciati con un guerriero, un druido e un chierico?...ok, magari il chierico non è il solito basato su MMD, ma comunque con un guerriero e un druido il corpo a corpo non dovrebbe essere un problema...io nel tuo gruppo ci vedrei bene uno scout/skillmonkey, ovvero un bel Ladro/Ranger, possibilmente con Swift Ambusher...poi se proprio ci tieni ad andare in corpo a corpo scegli lo stile con due armi, se no vai di arco...

per le caratteristiche ci devi dire tu quali sono, se le tiri, o che Point Buy adottate

per i talenti, ti consiglio quando rispondi a questo post :P

il fatto è che preferisco avere un buona combinazione tra le abilità del ladro che sono utili e comunque essere buono nel corpo a corpo così da fare la mia bella figura..quindi ho pensato di usare un mix vincente tra il guerriero e il ladro,quindi mi chiedevo come gestire le abilità e i talenti.

i punteggi li devo ancora tirare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che preferisco avere un buona combinazione tra le abilità del ladro che sono utili e comunque essere buono nel corpo a corpo così da fare la mia bella figura..

Col Ranger lo fai benissimo; rispetto al guerriero:

perdi la competenza nelle armature medie/pesanti, ma visto che non credo tu ti voglia basare sulla forza, ma sulla destrezza, meglio aver quelle legger ;)

d8 invece che d10, ovvero in media un pf in meno per livello(nulla di grave)

6+ PA, invece che 2+

perdi i talenti bonus, ma guadagni lo stile di combattimento e altre abilità più o meno utili

Imho multiclassando col ranger, mantieni molto di più la tua utilità out-combat, avendo molti più PA e abilità utili di classe...in corpo a corpo non sfiguri comunque, anzi prendendo swift ambusher sei forse anche meglio...(dato che non conosco un talento che valga per ladro e guerriero al pari di swift ambusher/swift hunter and co.)

Se invece proprio quest'idea non ti piace ti consoglio una dip nel rodomonte(se vuoi rimanere sul classico) e a quel punto di fare solo un paio di livelli da guerriero se proprio ci tieni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece proprio quest'idea non ti piace ti consoglio una dip nel rodomonte(se vuoi rimanere sul classico) e a quel punto di fare solo un paio di livelli da guerriero se proprio ci tieni..

Non può usare il perfetto avventuriero.

Considerando i manuali che puoi usare fai Ladro, e se hai bisogno di tanti talenti ci metti qualche liv da guerriero.

Razza : Umano

Ladro (1°) liv: Arma Accurata - Arma Focalizzata (consiglio stocco)

Guerriero (1°) liv: Combattere con 2 Armi

Guerriero (2°) 3° liv: Combattere con 2 Armi - Schivare

Guerriero (3°) 4° liv: Mobilità

Ladro (2°) 5° liv

Ladro (3°) 6° liv: Mobilità

Guerriero (4°) 7° liv: Attacco Rapido

Guerriero (5°) 8° liv: Combattere con 2 armi Migliorato

Ladro (4°) 9° liv: Maestria in Combattimento

Ladro (5°) 10° liv

Ladro (6°) 11° liv

Guerriero (6°) 12° liv: Critico Migliorato - Iniziativa Migliorata

Ladro (7°) 13° liv

Ladro (8°) 14° liv

Ladro (9°) 15° liv: Combattere con 2 armi Superiore

Ladro (10°) 16° liv

Ladro (11°) 17° liv

Ladro (12°) 18° liv: Fintare Migliorato

Ladro (13°) 19° liv

Ladro (14°) 20° liv

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Complete Scoundrel non è tra i manuali concessi...

Non può usare il perfetto avventuriero.

scusate, non avevo notato..allora nada :-(

Considerando i manuali che puoi usare fai Ladro, e se hai bisogno di tanti talenti ci metti qualche liv da guerriero.

Razza : Umano

Ladro (1°) liv: Arma Accurata - Arma Focalizzata (consiglio stocco)

Guerriero (1°) liv: Combattere con 2 Armi

Guerriero (2°) 3° liv: Combattere con 2 Armi - Schivare

Guerriero (3°) 4° liv: Mobilità

Ladro (2°) 5° liv

Ladro (3°) 6° liv: Mobilità

Guerriero (4°) 7° liv: Attacco Rapido

Guerriero (5°) 8° liv: Combattere con 2 armi Migliorato

Ladro (4°) 9° liv: Maestria in Combattimento

Ladro (5°) 10° liv

Ladro (6°) 11° liv

Guerriero (6°) 12° liv: Critico Migliorato - Iniziativa Migliorata

Ladro (7°) 13° liv

Ladro (8°) 14° liv

Ladro (9°) 15° liv: Combattere con 2 armi Superiore

Ladro (10°) 16° liv

Ladro (11°) 17° liv

Ladro (12°) 18° liv: Fintare Migliorato

Ladro (13°) 19° liv

Ladro (14°) 20° liv

Ci sono un po' di errori nella build, nulla di grave, basta rigirare un po' i talenti...

e la progressione potrebbe essere imho leggermente diversa, cercando di mettere i livelli dispari del guerriero nei livelli in cui guadagnamo comunque il talento, per cui farei

1) Ladro 1 - Arma accurata,Arma Focalizzata(più che lo stocco farei la spada corta, dato che combattiamo a due mani)

2) Guerriero 1 - Combattere con due Armi

3) Guerriero 2 - Mobilità, Schivare

4) Ladro 2

5) Ladro 3

6) Guerriero 3 - Attacco Rapido

7) Guerriero 4 - Combattere con due Armi Migliorato

8) Ladro 4

9) Guerriero 5 -

10) Ladro 5

11) Guerriero 6 -

12-20) Ladro +X

Per gli altri 5 talenti che hai a disposizione ce ne sono vari sul PH2 che sono molto utili e che ti potrebbero piacere, te li ho lasciati liberi così gli dai un'occhiata e deciti quali ti piacerebbero, dato che alcuni richiedo gradi in abilità, dipende se ti va di utilizzare quello stile di combattimento o meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, non avevo notato..allora nada :-(

Ci sono un po' di errori nella build, nulla di grave, basta rigirare un po' i talenti...

e la progressione potrebbe essere imho leggermente diversa, cercando di mettere i livelli dispari del guerriero nei livelli in cui guadagnamo comunque il talento, per cui farei

1) Ladro 1 - Arma accurata,Arma Focalizzata(più che lo stocco farei la spada corta, dato che combattiamo a due mani)

2) Guerriero 1 - Combattere con due Armi

3) Guerriero 2 - Mobilità, Schivare

4) Ladro 2

5) Ladro 3

6) Guerriero 3 - Attacco Rapido

7) Guerriero 4 - Combattere con due Armi Migliorato

8) Ladro 4

9) Guerriero 5 -

10) Ladro 5

11) Guerriero 6 -

12-20) Ladro +X

Per gli altri 5 talenti che hai a disposizione ce ne sono vari sul PH2 che sono molto utili e che ti potrebbero piacere, te li ho lasciati liberi così gli dai un'occhiata e deciti quali ti piacerebbero, dato che alcuni richiedo gradi in abilità, dipende se ti va di utilizzare quello stile di combattimento o meno..

Grazie per le correzioni, l'avevo fatta velocemente :sorry:

Cmq non può usare il PH2

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie grazie siete stati molto chiari nella spiegazione!penso proprio di usare questa combinazione di livelli/talenti.. devo ancora tirare i punteggi..ma secondo voi come è meglio distribuirli? io pensavo: destrezza,intelligenza,costituzione-carisma,forza,saggezza

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non può usare il PH2, non è un manuale base? :D

Però usare due stocchi è un po' controproducente, dato che non può nemmeno prendere OTWF, e combattere con due armi diverse secondo me è sconveniente...

se si vuole tenere la minaccia di critico buona allora forse è meglio il kukri, ma quel d4 a me piace poco..per quello dice spada corta...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non può usare il PH2, non è un manuale base? :D

Però usare due stocchi è un po' controproducente, dato che non può nemmeno prendere OTWF, e combattere con due armi diverse secondo me è sconveniente...

se si vuole tenere la minaccia di critico buona allora forse è meglio il kukri, ma quel d4 a me piace poco..per quello dice spada corta...

Per le armi avevo pensato a due spade corte per il combattimento a due mani o nel caso un arma a due mani se il combattimento ne richiede l' uso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...