Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

MMD, Talenti di metamagia e i domini

Risposte in primo piano

Pubblicato

Scusate ragazzi avrei bisogno di un chiarimento riguardo a una cosa che è saltata fuori riprendendo in mano il mio chierico,appena fatto,che era fermo da un po'....

In pratica: nella 3.0 posso applicare dei talenti di metamagia sugli incantesimi di dominio (esempio lampante, i persistenti su Choose Destiny) ?

Se no, anche se uso metamagia divina per annullare l'aumento di slot?

Per favore motivate le risposte sia positive che non, se no rischio di non poterlo spiegare correttamente!:yes:

Un grazie in anticipo,

Kronos

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Supermoderatore

Per l'utilizzo di metamagia divina mi sorge spontanea la domanda, ma quel talento esisteva in 3.0?

In 3.5 si può sicuramente (ovvero non c'è nulla che lo vieti), la 3.0 non la conosco troppo bene ma direi che si può comunque. Il fatto è: tu puoi sempre preparare un incantesimo di dominio utilizzando uno slot di dominio di livello superiore e allo stesso modo puoi metamagizzare un incantesimo di dominio in uno slot di livello superiore. Metamagia divina ovviamente va bene uguale. Nulla nelle regole vieta questa possibilità, quindi sono a tutti gli effetti da trattare come normali slot e normali incantesimi. Potresti anche preparare lo stesso incantesimo 2 volte, una volta metamagizzato (e quindi in uno slot superiore) ed una volta no (e quindi nello slot "base").

Per l'utilizzo di metamagia divina mi sorge spontanea la domanda, ma quel talento esisteva in 3.0?

Per fortuna no, ci pensavano già ferire/guarigione ed i domini di prestigio a fare del chierico una classe oscena :D

ed i domini di prestigio a fare del chierico una classe oscena :D

i domini di prestigio erano un'arma illegale. letteralmente :D