Vai al contenuto

E' sempre più difficile trovarne di decenti...


Retziel

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho visto decine e decine di Telefilm e dopo aver finito di vedere l'ennesima serie, chiedo consiglio su quale possa iniziare a vedere.

Il genere, vanno bene cose simili A game of thrones, così come a big bang theory o anche a fringe, diciamo che c'è spazio per tante cose. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari dovresti fare una lista di quelli che hai visto.

Supernatural è un must secondo me, per consigliarne uno ma forse lo conosci già.

Per il resto, devo dire che utimamente sono rimasto sorpreso da once upon a time. Non è per nulla il mio genere e non credevo mi sarebbe piaciuto, invece devo dire che l'idea è originale e lo svolgimento ben curato.

Ho apprezzato anche V Visitors e Heroes (vista solo la prima serie però), ma mi sembrano alquanto scontati.

Trovati interessanti pure flashforward e my own worst enemy, visti in modo estremamente incompleto purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho apprezzato moltissimo Castle, nulla di impegnativo, ma è divertente e riesce tutto sommato a prenderti.

Se non l'hai vista guarda Firefly che (imho) è la miglior serie di fantascienza mai stata fatta.

Le prime serie di How I met your mother sono spaziali, le successive perdono un po' ma forse valgono la pena di essere viste.

Infine, qui puoi trovare una valanga di titoli interesasnti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non l'hai vista guarda Firefly che (imho) è la miglior serie di fantascienza mai stata fatta.

Superiore a star trek, star trek tng, babylon 5? Hmmmm. Potrebbe interessarmi.

sherlock

Parli delle avventure del nuovo sherlock holmes, ambientate nei tempi moderni? Inguardabile, specie per chi apprezza l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Superiore a star trek, star trek tng, babylon 5? Hmmmm. Potrebbe interessarmi.

Piccolo OT: non ho mai visto molto di star trek, ma (e lo sottolineo ancora, visto che ho notato che quando si parla di film/telefim ho gusti particolari) imho firefly è stata la cosa più **** che abbia mai visto in ambito fantascientifico. E se anche fa schifo non si perde molto, visto che si tratta di una serie di 12 puntate + un film (che conclude il tutto) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dovresti fare una lista di quelli che hai visto.

Supernatural è un must secondo me, per consigliarne uno ma forse lo conosci già.

Per il resto, devo dire che utimamente sono rimasto sorpreso da once upon a time. Non è per nulla il mio genere e non credevo mi sarebbe piaciuto, invece devo dire che l'idea è originale e lo svolgimento ben curato.

Ho apprezzato anche V Visitors e Heroes (vista solo la prima serie però), ma mi sembrano alquanto scontati.

Trovati interessanti pure flashforward e my own worst enemy, visti in modo estremamente incompleto purtroppo.

Fare una lista è impossibile, ne ho visti troppi.

Vidi un paio di puntate di Once upon a time tempo fa, ma non mi piacque molto.

Ho visto (completamente) sia V Visitors che Heroes (peccato per il finale...)

Flashforward mi sembra sia stata tagliata dopo la prima stagione...My own worst enemy non la conosco, di che parla?

Io ti consiglieri Lost e basta perchè guardo pochi telefilm,oltre ai must da te già citati e da Demian :D.

Lost già vista, e posso dire con certezza che non esiste serie più malsana :D

Io ho apprezzato moltissimo Castle, nulla di impegnativo, ma è divertente e riesce tutto sommato a prenderti.

Se non l'hai vista guarda Firefly che (imho) è la miglior serie di fantascienza mai stata fatta.

Le prime serie di How I met your mother sono spaziali, le successive perdono un po' ma forse valgono la pena di essere viste.

Infine, qui puoi trovare una valanga di titoli interesasnti :D

Castle, mi sembra sia stata tagliata. Se ti piace, il genere ti consiglio Merlin.

Firefly...ne ho sentito parlare, più che altro l'ho sentita citare da Sheldon Cooper :D

How i met your mother l'ho vista tutta e sto aspettando i prossimi episodi in Italiano (anche se li ho già visti sub-ita).

Sto dando uno sguardo alla lista...

Di Heroes è bella solo la prima serie, poi non sanno come continuare e vanno a casaccio.

La mia serie preferita è Breaking Bad, che penso ti possa consigliare chiunque l'abbia vista.

Breaking Bad ho letto solo la trama tempo fa, non mi esaltò più di tanto...sbagliavo?

Io personalmente da inesperto in materia ho apprezzato serie come:

GoT

bones

castle

white collar

the mentalist

criminal minds

supernatural

sherlock

. . .

avevo sentito parlare di firefly, solo che non sono mai "andato" a vederlo, inq uesti giorni provo . . .

GoT vista, come ho scritto sopra.

Bones, mi è sempre sembrata la brutta copia di Dexter...

Castle, stesso discorso, ma la brutta copia di Merlin, come ho detto sopra cmq Castle è stata tagliata.

White Collar, un pò troppo poliziesco per i miei gusti. (Ho visto qualche puntata su Italia 1)

Come sopra per The Mentalist e Criminal Minds

Supernatural, non ho mai avuto il tempo di vedere la prima puntata, ma è in progetto :D

Sherlock, il trailer e cmq anche la trama, non mi ispirano molto...

Piccolo OT: non ho mai visto molto di star trek, ma (e lo sottolineo ancora, visto che ho notato che quando si parla di film/telefim ho gusti particolari) imho firefly è stata la cosa più **** che abbia mai visto in ambito fantascientifico. E se anche fa schifo non si perde molto, visto che si tratta di una serie di 12 puntate + un film (che conclude il tutto) :D

A proposito...Babylon 5 fa schifo :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante non si possa paragonare con i precedenti, a me è piaciuto molto Stargate universe . . . a cui però hanno tagliato le gambe per i bassi ascolti. Concordo con alaspada per retziel.

Alaspada ho una voglia assurda di metterti millemila punti reputazione negativi per aver citato STREGHE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi invece fare un salto nel passato,ti ricordo:

Dark Angel(Jessica alba :cool: non mi ricordo se mi piaceva per lei o anche per la storia del telefilm)

Angel e Buffy

Friends(solo le prime serie)

Streghe

Se me ne vengono in mente altri li aggiungo :D

Non ho mai visto Dark Angel e Angel,ma ho visto Buffy , tutte le 10 stagioni di Friends, tutto streghe! Latarius mi odierà :D

Nonostante non si possa paragonare con i precedenti, a me è piaciuto molto Stargate universe . . . a cui però hanno tagliato le gambe per i bassi ascolti. Concordo con alaspada per retziel.

Alaspada ho una voglia assurda di metterti millemila punti reputazione negativi per aver citato STREGHE!

Visti tutti gli SG, solo il primo è degno di nota cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per informazione Angel è uno spin off di Buffy,molto piu dark e decisamente piu introspettivo di buffy.Quasi migliore di Buffy stesso secondo me.

@Latarius: odia odia :D.Io però ci sono cresciuto con Streghe.E le prime stagioni erano davvero belle e poi,ed è vero,è andato scemando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Dark Angel è che dopo breve comincia a ripetersi. Ambientazione notevolmente interessante ma ci si è investito poco (quante volte si vedono davvero i droni che controllano la popolazione dall'alto a parte la prima puntata), e ad un certo le storie si fanno ripetitive. Comunque nulla a che fare con Buffy o Angel.

My own worst enemy ha come protagonista Christian Slater, un attore che ha fatto vari film fra cui robin hood con kevin costner e broken arrow con john travolta.

La storia parla di un progetto segreto americano in cui sono stati creati degli agenti governativi perfetti (tipo CIA), persone che fanno vite normali, le quali però quando viene attivato loro il chip diventano delle macchine per uccidere pronte a svolgere qualsiasi missione venga loro affidata, al termine delle missioni il chip viene spento e loro tornano alle vite di sempre, non ricordano ciò che hanno fatto.

Il protagonista ha però un chip difettoso, si ricorda quindi particolari di ambo le personalità, anche se non perfettamente (ciò da origine al titolo), e questo è un problema perchè, se la cosa sarà scoperta, l'agenzia per cui lavora interverrà cancellando una delle due (quella da agente se non sbaglio, la quale però essendo anche molto bastarda non ne vuol sapere di essere fatta fuori).

Supernatural te lo consiglio assolutamente, sono arrivato alla settima serie e mi pare non faccia che migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che c'è spazio per tante cose. :-)

C'è spazio, se non l'hai ancora visto, per Battlestar Galactica? Da grosso fan della serie la considero una delle più belle che io abbia mai visto. Sono di parte e non sono un critico televisivo, ma come "opera completa" la trovo assolutamente meravigliosa.

A me è piaciuta più di Star Trek TOS e TNG, che trovo comunque serie assolutamente necessarie per chiunque apprezzi la fantascienza. Con questo non voglio dire che "sia meglio" delle prime due serie di Star Trek, lungi da me, ma semplicemente che l'ho apprezzato di più. E' la solita questione del "serie migliore" contro "serie preferita". Star Trek ha creato / ha contribuito a creare / ha ulteriormente definito un genere e ne è una pietra miliare, Battlestar Galactica è, secondo me, un capolavoro del "macrogenere" fantascienza, ma ha un fondamento completamente diverso rispetto a quanto fatto da Gene Roddenberry.

Sono quattro stagioni, per un totale di settantacinque episodi da una quarantina di minuti l'uno, più due episodi di "semi prequel" (che in realtà introducono la trama) ed un paio di film che raccontano eventi da differenti punti di vista o aggiungono ulteriori dettagli. Mi sento di consigliarlo sicuramente, soprattutto se ti piace la fantascienza fra il religioso ed il misticheggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora le migliori che ho avuto modo di vedere sono state:

Commedia: Malcolm, Scrubs, Modern Family.

Fantascienza: Lost (prima e seconda serie), Battlestar Galactica.

Horror: American Horror Story

Zombie: The Walking Dead, Dead Set.

Fantasy: Il Trono di Spade.

Drammatico: Breaking bad (in visionamento la seconda serie).

Ce ne sarebbero altre, ma sinceramente queste sono quelle che ho avuto modo di vedere e di reputare migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli delle avventure del nuovo sherlock holmes, ambientate nei tempi moderni? Inguardabile, specie per chi apprezza l'originale.

Pura eresia. Sherlock è bellissimo ed è una trasposizione ottima del personaggio letterario. E' stato anche un gran sucesso, quindi dire inguardabile è eccessivo. E' però un telefilm particolare, a cominciare dalla durata e dal numero di episodi.

Io consiglio Park and Recreation, tranne la prima stagione (solo 6 episodi comunque), è veramente bello.

- - - Aggiornato - - -

Breaking Bad lo consiglio, è appassionante e completamente innovativo, forse per questo un po' particolare e non immediatamente apprezzabile, ma non delude

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più difficile? Ma se siamo in un periodo d'oro per le serie TV...

Premetto che tutto ciò che scrivo qui lo consiglio in lingua originale; considero il 90% delle traduzioni italiane uno scempio che rovina il prodotto.

serie da 40 minuti

- Firefly è un must. 14 episodi ed un film finale. Miglior fantascienza di sempre IMHO, e come dice non so chi, se anche non piace dura poco. Episodica e molto divertente.

- Burn Notice: è l'A-Team del 2000, una spia viene licenziata e risolve probemi della gente comune. Episodica con una macro-storia che prosegue e la caratteristica di spiegarti piccoli trucchi del mestiere della spia.

- Breaking Bad è un drammone, con un pizzico di humor nero, pesante e NON episodico. É effettivamente bellissimo, anche se un po' pesante. Pensa un po' ad un film dei Cohen (tipo Fargo o Non è un Paese per Vecchi) sotto forma di serie.

sit-com da 20 minuti

- Scrubs, ma che te lo dico a fare.

- Community, la serie nerd per eccellenza (altro che Big Bang Theory) che fa parodie di ogni genere di fiction esistente.

- Parks & Recreation, The Office, e Modern Family, tutte e 3 sotto forma di "finto documentario", una più bella dell'altra.

- Boris, una delle poche (l'unica?) serie TV italiana di qualità, che fa satira sul mondo dello spettacolo.

comunque il link proposto all'inizio da tamriel saprà dirti di più...

Off Topic

Parli delle avventure del nuovo sherlock holmes, ambientate nei tempi moderni? Inguardabile, specie per chi apprezza l'originale.

Oddio che bestemmia che hai scritto. :lol: É una delle trasposizioni più fedeli che abbia mai visto (per quanto riguarda il carattere dei due protagonisti, il setting è ovviamente differente), oltre ad essere sceneggiata e diretta magistralmente. Un gioiello per chi voleva una trasposizione dei libri e non era soddisfatto dei film inutilmente lenti di 20/30 anni fa, nè convinto dal supereroe vittoriano di Guy Ritchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...