Vai al contenuto

150 kg di roccia


Airon

Messaggio consigliato

Il buon Sabaudian, nel PbF che io masterizzo, ha avuto l'idea di scaricare 150 kg di roccia addosso ad un poveraccio.

Ora, 150 kg è il suo carico massimo sollevabile.

Vi prego, dove trovo le regole che mi descrivono un'azione del genere? A cosa è riconducibile secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è riconducibile a un'ernia: massimo carico sollevabile non vuol certo dire "Puoi lanciare a tuo piacimento!".

Prova a fare questo esperimento: vai in palestra, fai un massimale di squat e annota il peso che riesci a sollevare.

Riposati, e dopo due giorni prova a sollevare un corpo di pari peso (più o meno) e lanciarlo. Fammi sapere in quanti giorni riacquisti l'uso della parola.

All'atto regolistico, direi che potresti applicare un "meno infinito": parti da un -4 perchè non ha la competenza per usare un blocco di roccia come arma, aggiungici un -X spannometrico per ogni decina di chilogrammi et voilà!

P.S. Dimenticavo: a meno che Sabaudian ruoli un PG nudo e senza equipaggiamento, vediamo di considerare anche che la capacità massima di sollevamento deve essere scalata pensando appunto alla zavorra che uno si tiene addosso...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è riconducibile a un'ernia: massimo carico sollevabile non vuol certo dire "Puoi lanciare a tuo piacimento!".

Prova a fare questo esperimento: vai in palestra, fai un massimale di squat e annota il peso che riesci a sollevare.

Riposati, e dopo due giorni prova a sollevare un corpo di pari peso (più o meno) e lanciarlo. Fammi sapere in quanti giorni riacquisti l'uso della parola.

All'atto regolistico, direi che potresti applicare un "meno infinito": parti da un -4 perchè non ha la competenza per usare un blocco di roccia come arma, aggiungici un -X spannometrico per ogni decina di chilogrammi et voilà!

P.S. Dimenticavo: a meno che Sabaudian ruoli un PG nudo e senza equipaggiamento, vediamo di considerare anche che la capacità massima di sollevamento deve essere scalata pensando appunto alla zavorra che uno si tiene addosso...

il Pg è nudo e senza equipaggiamento.

150 kg è il limite massimo del suo carico pesante.

e penso che un forgiato guerriero/monaco regga uno sforzo simile meglio di me ;-) (in D&D poi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

il Pg è nudo e senza equipaggiamento.

Fagli fare un tiro Will per non vergognarsi di essere nudo su un campo di battaglia, allora...

:lol:

e penso che un forgiato guerriero/monaco regga uno sforzo simile meglio di me ;-) (in D&D poi...)

Beh, ma di questo tengono conto le statistiche, da cui deriva il carico massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da regolamento mi sembra che si possa alzare sopra la testa il proprio carico massimo quindi se proprio non lo si può lanciare glielo ribalterà addosso...;-)

Però il Drow penso che,vedendosi arrivare un Forgiato con 150 KG di pietre sopra la testa con l'intenzione di rovesciargliele addosso,abbia diritto ad un'attacco d'opportunità... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora interviene il diretto interessato...

La mia intenzione era esattamente quella descritta testè da Fiore di Loto. Cosciente del fatto che di certo non posso contare sulla velocità, mi aspettavo un ado e un reflex save da parte del drow, che poi, si beccava un x danni per oggetto cadente e un tot da schiacciamento....

Lanciare... Mavà... se devo proprio rivelare il tutto, è giusto un diversivo... mi basta spappolare l'alluce del drow per poter afferrare con calma il suo compare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...