Vai al contenuto

[3.5] Kel'khara - Il re è morto (Missione)


Saberus

Messaggio consigliato

@Veatorag

Spoiler:  

Muoversi Silenziosamente: 1d20+6[12,6] = (18)

Nascondersi:1d20+6[15,6] = (21)

(Lupo) Muoversi Silenziosamente:1d20+7[9,7] = (16)

Si sente una leggera brezza gelida all'interno della caverna quando la torcia, vicino a te, si spegne. Le guardie sembrano non accorgersi di nulla, pertanto prosegui con il favore delle ombre di salire le scale, seguito dal tuo lupo ancora invisibile.

@Zak'ra

Spoiler:  

Muoversi Silenziosamente: 1d20+16[3,16] = (19)

Nascondersi: 1d20+10[16,10] = (26)

Prosegui lungo il corridoio frontale, ben conscio che nessuno ti stia osservando ed evitando i raggi di luce lunari dalle finestre.

Ascoltare: 1d20+3[1,3] = (4)

Osservare:1d20+3[10,3] = (13)

Appoggi l'orecchio contro la porta, ma non senti nessuno dall'altra parte. Provi allora a scorgere attraverso la serratura, ma nonostante la tua capacità di vedere al buio, non noti nessuno. Riesci a percepire una stanza 3x3, con delle scale a chiocciola che portano sia al piano di sopra che al piano di sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM:

Spoiler:  
Uhm.... deve essere la scala per salire nella torre....

Apro silenziosamente la porta davanti a me e nel caso sia chiusa utilizzo le mie abilità da scassinatore. Una volta aperta silenziosamente entro nella stanza e mi acquatto nelle ombre.

@Tiri:

Spoiler:  
Muoresi Silenziosamente +16; Nascondersi +10; Ascoltare e Osservare +3; Scassinare Serrature +12;
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
salgo molto ma mooolto silenziosamente le scali perdendoci il più tempo possibile, e dico al mio lupo:

tu rimani qui e nell'eventualità che mi scoprano cerca di soffiare sull'altra torcia al fine di spegnerla

@abilità:

Spoiler:  
io:

Spoiler:  
muovermi silenziosamente +6

nascondersi +6

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zak'ra

Spoiler:  

Muoversi Silenziosamente:1d20+16[19,16] = (35)

Nascondersi:1d20+10[20,10] = (30)

Ascoltare:1d20+3[9,3] = (12)

Osservare:1d20+3[1,3] = (4)

Scassinare Serrature:1d20+12[1,12] = (13)

Fai un privo tentativo nello scassinare la serratura, ma ti scivolano via gli strumenti di mano facendo un leggero baccano nel corridoio. Ti osservi attorno, ed hai paura che il rumore è stato sentito da qualcuno dall'altra parte delle finestra interna.

@Veatorag

Spoiler:  

Muoversi Silenziosamente: 1d20+6[7,6] = (13)

Nascondersi: 1d20+6[19,6] = (25)

Non si può dire che sia stato il tuo miglior passo leggero, dato che riesci a sentire un leggero scricchiolare delle travi delle scale, ma loro sembrano non fare una piega. Sali raggiungendo il primo piano, ritrovandoti di fronte a te una porta chiusa con lo spioncino. La stanza, 3x3m è illuminata debolmente dai raggi lunari filtrate dalle finestre. Considerando da alcune balestre appoggiate, dev'essere una delle postazioni di guardia in caso di assedio sotto le porte.

scaled.php?server=838&filename=mappa5.jpg&res=landing

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Maledizione !!!!

Raccolgo Rapidamente gli Attrezi e velocemente li rimetto apposto. Poi col cuore in gola mi allontano dalla porta estraggo le mie due balestre e una volta acquattata nell'ombra aspetto.

@Tiri:

Spoiler:  
Ascoltare e Osservare +3; Rapidità di Mano +18; Muoversi Silenziosamente +16; Nascondrsi +10;
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
sembra sia andato tutto liscio, grazie a te Vhaeraun, ora non mi resta che sapere chi c'è dall'altra parte

detto questo riutilizzo la stessa procedura per il lancio del mio incantesimo senza dire una sola parola, invocando un sensore magico che mi permette di capire cosa si trova dall'altra parte

@incantesimo:

Spoiler:  
utilizzo chiaroveggenza(silenzioso) per vedere cosa c'è oltre la porta
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zak'ra

Spoiler:  

Ascoltare: 1d20+3[20,3] = (23)

Osservare: 1d20+3[1,3] = (4)

Rapidità di Mano: 1d20+18[8,18] = (26)

Ti sbrighi rapidamente a recuperare la tua roba, appostandoti in fondo dietro l'angolo vicino alle scale, tenendo pronte le tue balestre. Senti chiaramente qualcuno avvicinarsi tramite i rumori dei passi attraverso la finestra interna. Senti anche un chiavistello girare diverse volte, oltre ad uno strano *click* metallico dall'altra parte della porta.

Vedi la porta aprirsi lentamente, spinto da una mano della guardia, armata e all'erta, che sta verificando cosa sia successo. Scambio uno sguardo verso la finestra interna, passando un oggetto attraverso di essa ed, infine, chiudendo la porta dietro alle sue spalle. Ora sta avanzando lungo il corridoio, verso la tua direzione!!

@Veatorag

Spoiler:  

mappa2segreta.jpg

Il tuo occhio arcano vede una stanza con 3 persone all'interno. Dai vestiti, la persona più distante, rispetto alla tua posizione, dev'essere il Generale! E' di spalle ed è vestito con un'armatura pesante, tenendo a tracolla uno spadone. Accanto a lui, ci sono i suoi lacché, rispettivamente una maga umana con un'armatura leggera in cuoio e bastone ed un essere umano guerriero piuttosto grosso e muscoloso armaturato pesante con spada e scudo. Sembrano che stiano parlando fra di loro, ma non riesci a capire distintivamente di che cosa. La stanza sembra essere una piccola sala d'arme, con un tavolino al centro ed alcune mappe sparse, illuminate da una candela sul tavolo e diverse torce sui muri. La tua posizione è la porta verso Nord, mentre riesci a vedere un'altra verso Ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
quindi ho trovato il generale prima di Zak'ra, bene, vuol dire che... aspetta un'attimo, potrebbe essere nascosto nelle ombre, in più mi incuriosisce sapere cosa ci sia dall'altra parte e scoprire se trovo altra gente nascosta

detto questo chiedo la mano in uno stretto pugno a esclusione dell'indice e del medio che unisco e porto la mano vicino al naso e mi concentro nella mia magia divinatoria

@incantesimo

Spoiler:  
lancio individuazione dei pensieri(silenzioso) , che mi dovrebbe permettere di riuscire a scoprire la presenza di eventuali individui che non vedo e che sono anche oltre l'altra porta senza TS. Tirami il TS solo per l'individuazione dei pensieri e di dirmi il loro punteggio di intelligenza
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Devo riuscire ad aggirarlo......

Mentre la guardia si avvicina, mi appiatisco contro il muro e mi sposto verso la porta cosi da portarmi alle sue spalle.

@Azioni:

#1:

Spoiler:  
Se non è possibile aggirarla vado verso il corridoio più piccolo e mi aquatto nell'ombra cosi da far sembrare i corridoi completamente sgombri.

@Muoversi Silenziosamente +16; Nascondersi +10;

#2:

Spoiler:  
Nel caso sia possibile aggirarla provo ad aprire la porta il più silenziosamente possibile e passare nella stanza con le scale.

@Muoversi Silenziosamente +16; Scassinare Serrature +12; Nel caso deva fare qualche azione complicata per passargli dietro uso le mie abilità acrobatiche. @Acrobazia +18;

#3:

Spoiler:  
Nel ORRIBILE caso venga scoperto cerco di raggiralo, dicendogli che sono una guardia e mostrandogli il corno cerco con le balle più verosimili di raggirarlo.

@Raggirare +11

Link al commento
Condividi su altri siti

@Veatorag

Spoiler:  

1° Round: Senti la presenza di 11 menti pensanti nel tuo raggio di azione.

2° Round:

Valori Intelligenza

- 11

- 10

- 12

- 9

- 14

- 18

- 10

- 10

- 10

- 9

- 8

3° Round:

1° (Uffa...voglio tornare a casa..ma sai cosa me ne importa di questa stupida guerra!)

2° (C'è troppo silenzio...mi sto innervosendo, giuro che se è un intruso, suono l'allarme..)

3° (Sono sicuro che sta barando questo figlio di *******...eddai non è possibile, 2 poker di fila!)

4° (Ma cosa fa..si scaccola?)

5° (E loro mi dicono di restare qui, che due guardie sono svenute all'improvviso...io lo dicevo che devono prendere più zuccheri la prossima volta!)

6° (Possibile che non capisca quanto sia grave la situazione? Il sire non può restare qui, siamo sotto assedio! Deve assolutamente chiamare una nave per scappare giù al molo)

7° (Potrebbe essere andato di qua...è l'unica direzione possibile. Qua c'è una zattera arenata, ci deve essere per forza un'infiltrato. Chiederò a quelli di guardia all'entrata del molo se è passato qualcuno da loro).

8° (Meglio se rimango qui appostato, se dovesse succedere qualcosa, suonerò l'allarme!)

9° (Il sire non è qua con noi, ed il generale è nervoso. Gli impedisce di dirigere personalmente la battaglia, e stiamo ancora qua a discutere)

10° (Eppure mi è sembrato che le scale avessero scricchiolato, come se stesse scendendo qualcuno..mah..tanto cosa mi frega, io qui sto vincendo alla grande! Sono proprio bravo...)

11°

Spoiler:  
mirrors1.jpg

Interrompi la tua concentrazione sull'ultimo pensiero letto...qualcosa ti ha scosso terribilmente, come se potessi vedere il pensiero di quella persona. Non hai fatto in tempo a leggerlo..ma capisci che è l'incombente presenza di un terrificante pericolo!

In lontananza, senti il corno suonare l'allarme al piano di sopra. Il tuo compagno è stato scoperto!

@Zak'ra

Spoiler:  

Ti nascondi nel corridoio più piccolo, attendendo la guardia arrivare poco dopo. Essa ti guarda con stupore, e prima che possa dire qualcosa, tenti subito di imbastirla dicendo che sei una guardia e gli mostri il corno!

Raggirare: 1d20+11[5,11] = (16)

Vedi chiaramente che non crede alle tue parole. Il sangue sui tuoi vestiti, la tua sfocatura mentre sei nelle ombre ed il fatto che non hai la divisa delle guardie, aggrava la tua credibilità. Prende il suo corno e lo suona, allarmando tutte le persone in grado di udirlo. Sei stato scoperto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
rimango scosso davanti a quello che ho visto

Vhaeraun, che cosa sta succedendo

la paura che sto provando mi spinge a rivolgermi di più al mio dio, l'unica persona di cui sono sicuro possa proteggermi

è la sensazione tipica di chi a paura, sperare che qualcuno lo salvi

ma io non sono come quelle persone, quest'immaggine l'ho già vista, molte altre volte, devo solo cercare di ricordare

ma non c'è tempo da perdere, il mio compagno è stato scoperto..., se hanno scoperto lui che sa nascondersi nelle ombre allora è meglio che io ricorra alla magia

...

magia

...

mia fidata alleata, ti prego, non tradirmi oggi

detto questo, aprofittando della confusione causata dal movimento delle guardie e dal suono del corno, inizio a farfugliare le parole di un potente incantesimo di occultamento

@incantesimo:

Spoiler:  
lancio invisiblità

dopo di ché provo a scendere le scali, se c'è qualche guardia che sta salendo allora mi accovaccio vicino a un muro, NON difronte alle scali. Appena mi accorgo che sono salite tutte le guardie scendo le scali e provo a ricongiugermi con il mio famiglio.

Spoiler:  
se è utile utilizza la capacità di "legame empatico" del famiglio
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
C***O !!!!!!!! Come ha fatto a vedermi ?!?!?!

Con una capriola passo dietro al mio avversario e una volta alle sue spalle sparo con entrambe le mie balestre.

@Tiri:

Spoiler:  
Acrobazia +18; Nascondersi +10 (con nascondersi in piena vista provo a "sparire"); Balestra Leggera Perfetta +8/+3, Balestra Leggera Perfetta +8/+3, 1d8 danni (e nel caso riesco a "sparire" +4d6 Furtivi con entrambe le balestre);
Link al commento
Condividi su altri siti

@Veatorag

Spoiler:  

C'è un grande trambusto, hai la sensazione che tutti nella fortezza si agitano per il suono d'allarme. Con un'incantesimo, ti getti nell'invisibilità, restando all'angolo della stanza in attesa dell'evolversi della situazione. Il tuo legame empatico con il tuo animale si fa sentire: percepisci ansia, rabbia ed una forte sensazione di prudenza. Dall'altra parte della porta, vedi chiaramente attraverso lo scrutamento, il generale e le sue guardie del corpo uscire dalla stanza attraverso la porta ad ovest, lasciando isolata la stanza. Dalle scale arrivano di soprassalto le due guardie che stavano giocando a poker: stanno muovendo una mattonella a lato della porta, rivelando un piccolo interruttore. Dopo averlo premuto, si sbrigano ad aprire la porta con un chiavistello e la socchiudo alle loro spalle, per poi sparire sulla porta ad ovest della stanza scrutata, chiudendola stavolta alle loro spalle. Scendi a tua volta le scale, ritrovando in lontanza il tuo famiglio che corre verso di te, chiedendoti cosa sia andato storto. Ora sei con il tuo famiglio nella caverna, dove senti qualcuno arrivare attraverso l'uscita della caverna.

@Zak'Ra

Spoiler:  

Acrobazia:1d20+18[8,18] = (26) (L'occultamento non provoca attacchi di opportunità)

Nascondersi: 1d20+10[18,10] = (28) (Nascosto in piena vista)

Ti getti alle spalle del tuo avversario, favorito dal tuo retaggio oscuro impedendogli di far capire quale sarebbe stata la tua prossima posizione. Con estrema destrezza, punti le tue balestre contro di lui, e spari!

Tiro per Colpire:1d20+8[11,8] = (19) Danni: 1d8+4d6[7,6,3,1,1] = (18)

-------------------------- 1d20+8 [13,8] = (21) ------ 1d8+4d6[1,6,1,6,6] = (20)

La guardia non si accorgerà nemmeno di essere morta grazie ai tuoi tiri precisi, che lo lasciano a terra morto sul colpo. Senti qualcuno urlare dall'altra parte della porta in fondo ad ovest. Due guardie aprono immediatamente la porta, e stanno arrivando verso di te! << Catturate l'intruso!!!!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Nerull ecco il tuo primo sacrificio..... ancora poco e ti manderò altre due anime.....

Un ghigno mi si dipinge sul volto e quando le due guardie escono dalla porta denza pensarci due volte mi nascondo tra le ombre e subito preparo le mi balestre.

Venite... venite pure !!!! Nerull vi attende e non desidero farlo aspettare oltre !!!

@Tiri:

Spoiler:  
Nascondersi (in Piena Vista) +10;
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

percepisco molta agitazione

penso mentre noto che tutte le guardie si stanno precipitando da Zak'ra

tuttavia, io e il mio compagno non siamo umanoidi normali. Siamo molto più potenti, può benissimo uccidere tutti loro da solo, è meglio che mi goda lo spettacolo da un'altra postazione, qui sta arrivando qualcuno

Gelus, spegni anche quest'altra torcia, così che appena arrivino le altre guardie debbono perforza aprire un'altra torcia per vedere, e noi sfrutteremo il favore dell'oscurità per fuggire e volare sopra l'edificio

finora l'unico oggetto che potrebbe portare alla presenza di un'individuo è la zattera e il deltaplano. Dato che la zattera è stata scoperta, se eliminassi il delta plano il mio compagno sarebbe l'unico sospettato di esser entrato nella fortezza. Inoltre, non ho ucciso nessuno finora sul mio cammino, quindi le probabilità sono molto ridotte.

detto questo, se vedo passare altre guardie, sfrutto il favore dell'oscurità per fuggire e andare fuori dalla grotta, sempre in allerta e molto silenziosamente. Una volta fuori ripeto la solita procedura per il mio lancio degli incantesimo(certo, assolutamente solo quando sono certo al 100% che non ci sia più nessuno vicino a me)e inizio a sospendermi per aria insieme al mio Gelus.

@incantesimo

Spoiler:  
lancio volo giornaliero e utilizzo la capacità speciale di condividere incantesimi del famiglio per permettere di volare anche a lui

dopo di ché volo verso il tetto dell'edificio, facendo moltissima attenzione a non farmi vedere e a non passare davanti a finestre o porte

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zak'ra

Spoiler:  

Ti nascondi nuovamente dietro l'angolo, cominciando a ricaricare rapidamente le tue balestre. Guardi oltre lo spigolo del muro, vedendo le 2 guardie arrivare di fretta e furia. Il tuo ghigno si allarga, eri pronto ad accoglierle. Rotoli sulla sinistra e spari i tuoi quadrelli contro di loro!

Tiro per Colpire:1d20+8[14,8] = (22) Danni: 1d8+4d6[8,3,3,2,4] = (20)

-------------------------- 1d20+8 [20,8] = (28) Critico: 1d20+8 [12,8] = (20) ------ 1d8x2+4d6[12,4,2,5,1] = (24)

Altre due guardie uccise per mano tua. La prima il quadrello si conficca direttamente nel suo cuore...l'altro, trascinando un pezzo dell'orecchio del primo, colpisce l'occhio dell'altra guardia, entrandole dentro il cervello. << Chiamate il Generale! >> urlò una guardia oltre la finestra interna << C'è un infiltrato addestrato ad uccidere! Serve aiuto! >> ​.

@Veatorag

Spoiler:  

Il tuo fidato lupo soffia appena sull'altra torcia, spegnendola velocemente. Restate entrambi al buio e vi accovacciate vicino al tavolo, lasciando passare la guardia che vi stava cercando fuori dalla fortezza. Va piuttosto di fretta impugnando una torcia per illuminare il posto, per poi salire immediatamente le scale. Mentre esci, ti assicuri che nessuno ti stai vedendo in questo momento, ma sei certo che sono tutti impegnati a raggiungere il primo piano della fortezza. Approfitti di questo momento per librarti in cielo assieme al tuo fidato compagno con un'incantesimo, giungendo di nascosto al secondo piano dell'edificio, vicino al deltaplano:

mappa3o.jpg

C'è una guardia morta vicina alle scale, ed il deltaplano copre la strada verso la torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Chiedere aiuto non ti servirà..... Ben presto ti aggingerai ai tuoi compagni.... nel regno di Nerull !!!!

Ricarico le mie balestre ed una volta pronte mi sposto verso la finestrella interna, tenendomi attacata al muoro opposto e nascosto dalle ombre mi preparo ad eliminare chi si trova oltre la finestra.

@Tiri:

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente +16; Nascondesi (in Piena Vista) +10; Balestra Leggera Perfetta +8/+3, Balestra Leggera Perfetta +8/+3, 1d8 danni +4d6;
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
avevo l'intenzione di bruciare il delta plano per poi far spegnere il fuoco dal mio lupo, ma la puzza di bruciato attirerebbe l'attenzione, e il mio lupo non riuscirebbe a dissolverla del tutto. Vabbé, posso sempre provare nella maniera più semplice

afferro il delta plano e grazie al mio incantesimo mi alzo in volo insieme al mio famiglio. Volo molto in alto dopo di ché mi dirigo fuori dalla fortezza, nel clamore della battaglia che sta ancora continuando. Se c'è un qualsiasi spazio dove posare il delta plano allora mi precipito lì e lo deposito la, per poi ritornare in cima al secondo piano.

@off:

Spoiler:  
dimmi se riesco in quello che faccio, così posto l'altra azione
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zak'ra

Spoiler:  
Ricarichi con altri due quadrelli le tue balestre mentre ti apposti contro il muro accanto alla finestra interna. Scorgi con la coda dell'occhio per vedere se c'è qualcuno:

mappa6.jpg

Noti solo una guardia con la schiena appoggiata anch'essa contro una grande cassa. Tenti subito di colpirla alla prima sbirciata!

Tiro per Colpire: 1d20+8[11,8] = (19)

--------------- 1d20+8[20,8] = (28) Critico: 1d20+8[20,8] = (28) Critico Mortale: 1d20+8[18,8] = (26)

La guardia non si renderà nemmeno conto che un quadrello gli è trapassato da orecchio ad orecchio, uccidendolo sul colpo.

Senti provenire in lontananza verso sud-ovest il rumore di passi e lo scroscio di armature avvicinarsi nella tua direzione.

@Veatorag

Spoiler:  

Ti sbrighi a trasportare il deltaplano fuori dalle mura della fortezza mentre sei in volo. Vedi che la battaglia ancora sta continuando senza un vincitore. Scrolli le spalle e ritorni al secondo piano dell'edificio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Ah.... Finalmente... Ora starà zitto....

Quando sento il rumore delle armature avvicinarsi corro verso la stanza accanto e una volta dentro cerco il punto migliore dove nascondermi e ricaricare le balestre.

Spero siano tanti.... ma non troppi.... sennò con la mia morte non potrò servire Nerull....

@Tiri:

Spoiler:  
Nascondersi +10 (Piena Vista se necessario); Muoversi Silenziosamente +16 (Anche per ricaricare le balestre silenziosamente... se necessario).
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...