Vai al contenuto

[3.5] Kel'khara - Il re è morto (Missione)


Saberus

Messaggio consigliato

IL RE è MORTO!

<< Il re è morto, lunga vita al re! >> esclamarono i sudditi Tiberius Cole II, figlio di Tiberius Mark I, morto recentemente per malattia. << Ignaro! Indegno! >> esclamò invece il fratello di Tiberius, il purosangue Tiberius Dave, destinato lui alla corona invece del suo fratellastro, che abilmente prese i favori della corona dal suo padre adottivo. Lui ereditò una fortezza costruita in cima ad uno scoglio, ben protetta dalla sua modesta guarnigione, intenta a difendersi da un'assedio premeditato dal suo fratello purosangue, che più di ogni altra cosa desidera riprendersi la corona, costi quello che costi.

mappa1.jpg

Tiberius Dave vi ha assoldati per agire indisturbati all'interno della fortezza. Mentre lui è impegnato ad assediare il castello, voi dovrete penetrare nella fortezza, uccidere il generale ed eliminare definitivamente il Re usurpatore. A voi la mossa, assassini.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta

@Dm:

Spoiler:  
Perfetto.... finalmente il giorno della missione è giunto !!! penso mentre con il mio deltaplano mi avvicino al bersaglio.

Osservo con attenzione il perimetro del castello e controllo la presenza delle guardie: Osservare +3;

Quando arrivo in prossimità del tetto plano e scendo dolcemente: Acrobiazia +16, e Equilibrio +16;

Una volta sceso dal deltaplano rimaendo acquattato controllo la situazione generale: Osservare, Ascoltare +3;

Spero che Veatorag non faccia fallire la missione o lo elliminerò con le mie stessa mani. squoto la testa per scacciare quel pensiero

.
Link al commento
Condividi su altri siti

@aspetto fisico:

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]10506[/ATTACH]

(l'immagine appartiene hai rispettivi autori)

Veatorag: ricorda, agiremo seperati, in modo che se mai scovassero uno di noi non è detto che vengano a sapere della presenza dell'altro, questo ci permetterà di salvarci a vicenda in situazioni gravi

erano state queste le utlime parole che avevo lasciato alla mia compagna Zak'ra, prima di cimentarci in quest'impresa. Questa missione non la sto prendendo molto seriamente, anche perché ho affrontato incarichi peggiori, e conosco bene le mie potenzialità e quelle del mio compagno.

Prima di partire per la missione Tiberius Dave mi ha prestato una zattera al fine di approdare sulla costa della struttura. Da li mi sono diretto fino alla costa in modo da potermi nascondere lì. Poi, dopo essermi accertato dell'esatta posizione delle guardie

chiudo gli occhi e unisco le mani. Dopo di ché le separo allargandole e facendo uscire da esse una strana scia gialla. Quella scia si concentra intorno al mio corpo e a quello del mio compagno e in un'attimo assumiamo la forma del vento:

@d.m.(ma anche tyrion24 può leggere senza problemi):

Spoiler:  
lancio invisibilità e utilizzo la capacità speciale di condividere incantesimi del famiglio per far diventare invisibile anche lui

----------------------------------------------

EDIT

dopo di ché salgo la scala rocciosa che si trova alla mia destra e a passo lento mi dirigo verso la scala che dovrebbe portare dalle due guardie

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zak'ra

Spoiler:  

1d20+3 [9,3] = (12) (Noti solo una guardia al secondo piano)

1d20+16 [1,16] = (17) (Atterri male sul piede, infliggendoti 1 danno non letale e riduci i tuoi movimenti di 1,5 m in meno per 1d4[4] = (4) round )

1d20+16[13,16] = (29) (Non manchi l'atterraggio e non provochi rumore sebbene senti il piede dolorante)

Il tuo piede è dolorante per l'atterraggio scomodo, ma sembra che la guardia vicino alla ballista non si sia accorto della tua presenza. Posi a terra alle tue spalle il deltaplano e ti affacci, notando lo scontro ancora in corso. Sempre alle tue spalle, hai una porta che porta alla torre della fortezza, mentre di fronte a te accanto alla guardia vi sono le scale per scendere all'interno della fortezza ed una stradina sulla sinistra che portano sul piccolo edificio di fronte a te.

mappa3o.jpg

@Veatorag

Spoiler:  

Approdi silenziosamente sulla costa, facendo attenzione allo sguardo delle guardie. Notano la zattera sul molo, con te sopra. Ma loro non possono vederti...sei invisibile! Approfitti di questa opportunità per raggiungere le scale alle spalle delle due guardie. Al momento sei accovacciato sugli scalini per evitare il loro raggio d'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Maledizione !!! impreco tra me e me quando mi faccio male al piede.

Poi focalizzo la mia attenzione sulla guardia. Ecco, il mio primo divertimento.

Mi avvicino silenziosamente a lui e estraendo la mia spada con mossa repentina gliela pianto nella nuca.

@Tiri:

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente: +16;

Bab: +9/+4 Danni: 1d6+3+4d6 (furtivi);

Link al commento
Condividi su altri siti

@Veatorag

Spoiler:  

1d20+1[1,1] = (2) (Hai un bruscolino nell'occhio e ti distrai distogliendo l'attenzione..)

@Zak'ra

Spoiler:  

1d20+16[7,16] = (23)(Il tuo passo non viene udito dalla guardia, troppo distratta da accorgersi della tua presenza)

1d20+9[8,9 (+2 di circostanza)] = (19) (La colpisci!!)

1d6+3+4d6[1,3,5,1,1,5] = (16) (Cominci ad attaccarla diverse volte, ferendola a morte ma non abbastanza da ucciderla. La guardia estrae l'accetta per contrattaccarti!!

1d20+6[4,6] = (10) (Il sangue ha annebbiato la sua mira, mancandoti completamente!)

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
dopo essermi distratto mi riprendo subito in modo da accorgermi se le guardie si siano accorte di me. Una volta essermi rassicurato riscendo le scali e mi allontano abbastanza dalle guardie in modo da poter lanciare un'incantesimo senza farmi sentire. Per farlo unisco le mani, poi le allargo, facendo uscire da esse una scia invisibile. Dopo di ché quella scia si muove furtiva verso le guardie, cercando di adormentarli

@incantesimo

Spoiler:  
lancio sonno profondo sulle due guardie, eccoti le caratteristiche dell'incantesimo:

Spoiler:  
Sonno profondo

Ammaliamento(Compulsione)[influenza mentale]

Livello: Mag/Str 3

Tempo di lancio: 1 round

Raggio di azione: 16,5 metri

Area: le creature non devono trovarsi distanti per più di 3 m

Durata: 12 minuti

Tiro salvezza: volontà nega ; CD: 20

Resistenza agli incantesimi: si ; prova di LI : +12

descrizione: L'incantesimo fa cadere in un sonno magico massimo 10 DV di creature. Le creature addormentate sono indifese. Se vengono ferite o schiaffeggiate si risvegliano, ma i normali rumori non sono sufficienti. Svegliare una creatura è un'azione standard(un'applicazione dell'azione di aiutare un altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Uhm.... è più resistente di quello che pensassi... non farò lo stesso errore con i suoi "amici"....

Schivando abilmente l'attaco del mio nemico con una mossa repentina gli strappo via il corno d'allarme dalla cintura e poi passo al contrattaco.

Questa volta non soppraviverai....

@Tiri:

Spoiler:  
Rapidità di Mano +16;

Bab: +9/+4 Danni: 1d6+3+4d6 (furtivi);

Link al commento
Condividi su altri siti

@Veatorag

Spoiler:  

TS Volontà contro Sonno Profondo.

1d20+1[18,1] = (19)

1d20+2[4,2] = (6) (Cadono entrambi per terra belli che addormentati!)

@Zak'ra

Spoiler:  

Attacco di opportunità!

1d20+6[5,6] = (11) (Lui si accorge che volevi afferrargli qualcosa all'altezza della cintura, ma il colpo va a vuoto nuovamente)

Rapidità di mano!

1d20+18 [15,18] = (33) (Con un gesto rapido, sfili via il suo corno, e ne approfitti per attaccarlo!)

1d20+9[6,9] = (15) (Stavolta sei tu a mancarlo)

La guarda ripone l'accetta nel fodero, mette una mano sulla sua cintura e prova a suonare il corno!!... Si accorge che è il corno da bevuta.

Attacco di opportunità!

1d20+9[7,9] = (16) (Para il tuo colpo alzando lo scudo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
il mio personaggio incomincia a riflettere su ciò che sà sul luogo in modo da aver un maggior riguardo sui suoi comportamenti:

@abilità

Spoiler:  
faccio una prova di conoscenze locali(+ 9.3) per sapere se le guardie del luogo fanno a turni e qualsiasi altre informazioni altrettanto importanti
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zak'ra

Spoiler:  

1d20+9[16,9] = (25) (Finalmente riesci a colpirlo!)

1d6+3[3,3] = (6) (L'ultimo colpo strazia la guardia, impedendogli di urlare per il dolore. Ora giace per terra con il sangue sparso intorno, privo di sensi sanguinante ai tuoi piedi.)

@Veatorag

Spoiler:  

1d20+9[4,9] = (13) (Sai poco della struttura e dei cambi di guardia. Sai soltanto che presto o tardi si accorgeranno di quelle due guardie addormentate. Oltre a questo, la caverna nelle vicinanze porta all'interno della Fortezza, ma non sai cosa troverai all'interno.)

Senti dei passi correre verso le guardie svenute. Sono arrivate altre due guardie, probabilmente hanno visto in lontananza i loro compagni svenire all'improvviso, allarmandosi. Uno di loro si sincera delle loro condizioni, cercando di svegliarle, mentre l'altro estrae accetta e scudo e comincia a cercarti, senza sapere esattamente chi e cosa è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
sono stato poco prudente, ma questo non basta per sorprendere un mago del mio livello, spero che a Zak'ra stia andando meglio, comunque sia è meglio andarsene da qui

detto questo inizio a sussurare alcune arcane parole e riuso la stessa procedura per il lancio dell'incantesimo, stavolta senza però evocare la scia d'orata. Dalle profondità dell'aria, evoco Muzaut, un'elementale

mi muovo molto cautamente e cerco di allontanarmi il più possibile e di dirigermi dentro la grotta, insieme al mio lupo

@incantesimo @abilità:

Spoiler:  
1) Veatorag:
Spoiler:  
lancio evoca mostri III per evocare un'elementale dell'aria piccolo(l'ho chiamato Muzaut :D)

Evoca mostri III

Evocazione(Convocazione)

Livello: Mag/Str 3

Componenti: V,S,F,

Tempo di lancio: 1 round

Raggio di azione: 13,5 m

Effetto: una creatura evocata

muoversi silenziosamente +6

nascondersi +6

il mio lupo:

Spoiler:  
muoversi silenziosamente +7

-------------------------------------------------------

EDIT

@DM:

Spoiler:  
ti chiedo se posso modificare la mia precedente azione perché tyrion24 non ha ancora postato, in quel caso l'azione sarà quella che ho appena scritto(controllare lo spoiler precedente)
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Finalmente..... Ora passiamo alla seconda parte del piano.....

Per assicurarmi che l'uomo sia morto gli piano la spada nella gola.

Poi una volta che mi sono assicurato della sua morte controllo la presenza di oggeti particolari, e una volta ispezionato il cadavere facendo attenzione guardo giù dalla torre.

@Azioni:

Spoiler:  

#1:

Spoiler:  
Una volta raccolti gli oggetti "particolari" se quando guardo sotto c'è il mare allora butto il cadavere del uomo di sotto cosi da eliminare le traccie, (anche se il sangue a terra è un pò tra le scatole XD). Poi prendo il corno d'allarme e lo lego alla mia cintura. E scendo giù per le scale in maniera molto silenziosa.

#2:
Spoiler:  
Una volta raccolti gli oggetti "particolari" se quando guardo sotto se non c'è il mare lascio li il cadavere. Poi prendo il corno d'allarme e lo lego alla mia cintura.

E scendo giù per le scale in maniera molto silenziosa.

Muoversi Silenziosamente +16; Nacondersi +10;

Link al commento
Condividi su altri siti

@Veatorag

Spoiler:  

Muoversi Silenziosamente: 1d20+6[8,6] = (14)

Nascondersi: 1d20+6[16,6] = (22)

(Lupo) Muoversi Silenziosamente: 1d20+7[18,7] = (25)

Ti ritrovi all'interno della caverna. Il Corridoio è abbastanza largo con le pareti scolpite sulla pietra. Mentre prosegui, ti imbatti in una stanza molto larga, dove due torce illuminano l'area. Denoti la presenza di due guardie sedute a giocare a carte, che non fanno caso alla tua presenza dato che non riescono a vederti. In fondo, riesci a vedere le scale che portano al piano terra.

mappa4.jpg

@Zak'ra

Spoiler:  

Uccidi definitivamente ogni speranza della povera guardia, morendo per mano tua. Trovi 13 MO ed unaChiave(Glifo).Scorgi oltre il muro, ma non trovi via dirette per gettarlo oltre il mare, perciò lo lasci sul posto. Scendi giù di sotto facendo cautela ai tuoi movimenti, entrando nel primo piano della fortezza. Ti ritrovi fra due corridoi: quello frontale viene illuminato dalle finestre poste sul lato sinistra del muro, dove in fondo trovi una porta chiusa. Quello alla tua destra invece è corto e termina contro una finestra aperta.

mappa2y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
mi guardo un secondo le spalle per accertarmi che nessuno mi stia seguendo dopo di che mi ri-giro e provo, da dove mi trovo, a cercare di capire se anche quelle guardie posseggano il corno d'allarme, ed, eventualmente, dove l'hanno messo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Veatorag

Spoiler:  
Ti assicuri che nessuno ti stia seguendo mentre ti volti dietro di te, ma sembra che nessuno sia sulle tue tracce. In ogni caso, il tuo lupo è allerta alle tue spalle.

Scorci oltre il muro, e vedi che entrambi posseggono il corno d'allarme, sistemato sulla cintola sul loro fianco destro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
sussurò al mio lupo dato che mi è molto vicino:

prova a spegnere la torcia con il tuo soffio, ma lievemente

appena ci riesce mi muovo silenziosamente verso le scali insieme al mio lupo

abilità:

Spoiler:  
io:

Spoiler:  
muoversi silenziosamente +6

nascondersi +6

lupo:

Spoiler:  
muoversi silenziosamente +7
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Ok... niente guardie... meglio controllare fuori...

Mi avvicino Silenziosamente a ognuna delle finestre facendo atenzione di rimanere nell'ombra mentre guardo fuori per controllare la situazione all'esterno.

Una volta controllato mi avvio lungo il corridorio e mi avvicino alla porta e ci poggio un orechio sopra per sentire se qualcuno è aldilà della porta.

@Tiri:

Spoiler:  
Muoresi Silenziosamente +16; Nascondersi +10; Ascoltare e Osservare +3;
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...