Vai al contenuto

[3.5] Kel'khara - Il re è morto (Missione)


Saberus

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
bene, ora è meglio che sorvegli tutte le usicte in modo da accertarmi che il re non fugga, il generale sicuramente si troverà da Zak'ra per affrontarlo

è meglio che ricorra a tutte le mie magie di divinazione, a mali estremi estremi rimedi

quindi inizio a sussurare alcune parole arcane quando poi mi blocco all'improvviso

dimenticavo che questo incantesimo richiede un'ora per essere lanciato, è meglio che utilizzi metodi più pratici

detto questo inizio a volare per l'edificio, cercando sempre di nascondermi nell'oscurità e osservando attentamente che nessuno esca dall'edificio.

Se ci riesco, da qualche finestra vedo se riesco a trovare la mia compagna(Zak'ra), in particolar modo controllo quelle del primo piano

@abilità:

Spoiler:  
Veatorag

Spoiler:  
nascondersi +6

cercare +9

osservare +1

ascoltare +1

Lupo invernale

Spoiler:  
Nascondersi -1

sopravvivenza +5(cerca le tracce del mio compagno con l'olfatto acuto)

Osservare +6

Ascoltare +6

l'incantesimo volo giornaliero dura ancora nove ore

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta

@Zak'ra

Spoiler:  
Arrivano tre persone nella stanza dove hai ucciso la guardia. Una di loro corrisponde alla descrizione del Generale, seguito da due delle sue guardie del corpo. Il Generale si presenta come un'armatura pesante decorata e lo spadone impugnato con una sola mano, mentre le sue guardie del corpo sono una maga umana con addosso un'armatura leggera in cuoio armata di bastone ed un essere umano molto grande e muscoloso, anch'esso armaturato pesante con spada e scudo. I tre si ritirano dietro le casse ad ovest dopo aver visto il cadavere...ora è il silenzio.

mappa6bis.jpg

@Veatorag

Spoiler:  

Dalle finestre del primo piano non riesci ad individuare la posizione di Zak'ra, probabilmente spostata verso l'interno della Fortezza, mentre dall'edificio nessuno sembra uscire. Tutte le guardie all'esterno sono sparite.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Spoiler:  
sembra non uscire nessuno, o forse il mio occhio non è stato abbastanza acuto da individuare eventuali fuggiaschi.

se ora provassi a entrare all'interno per cercare il mio compagno, potrei essere visto, e a quel punto la mia copertura salterebbe

a questo punto non posso fare altro che ridiventare invisibile, anche se per breve tempo

detto inizio a sussurare alcune parole arcane al fine di ottenere occultamento

@incantesimo

Spoiler:  
lancio invisibilità su di me e utilizzo la capacità di condividere incantesimi del famiglio per donare quest'effetto anche a lui

bene ora entriamo dentro e vediamo se trovo qualcuno

Gelus, ora entreremo dentro la fortezza, senti ma tu non è che prima hai notato qualcosa? Tipo qualcuno che sia uscito da qui? Comunque sia ora esploriamo la fortezza, se i tuoi occhi più acuti dei miei trovano qualcosa dimmelo

detto questo entro dentro la fortezza e sfruttando sia l'incantesimo di invisibilità che quello di volo giornaliero, cerco la mia compagna

@abilità

Spoiler:  

Veatorag:

cercare +9

muoversi silenziosamente +6

ascoltare +1

osservare +1

Gelus, lupo invernale:

Spoiler:  
Ascoltare +6

Osservare +6

muoversi silenziosamente +7[

/SPOILER]

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Eccolo qui..... il GENERALE......

Quando il generale entra in sala seguito dai suoi "seguaci" una volta pronte le balestre mi preparo ad attacare.

Meglio eliminare prima le sue guardie.......

Una volta pronte le balestre rimanendo nascosta sparo alla donna.

@Azioni:

Spoiler:  
Balestra Leggera +8 1d8+4d6 danni; Balestra Leggera +8 1d8+4d6 danni; Nacondersi +10(in piena vista; lo uso nel caso sparando io perda la mia copertura, ma non penso.... ma nel caso)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zak'ra

Spoiler:  

Siccome loro si sono nascosti prima, non sei stato in grado di attaccarli subito (in quanto la tua ultima azione prima che entrassero era solo di ricaricare le balestre). C'è uno strano disagio, visto che temi che sappiano benissimo dove potresti trovarti. Non si muove un singolo oggetto nella stanza dove ti trovi, ma senti un bisbigliare in fondo dalla stanza. Non sembra arrivare nessun'altro.

@Veatorag

Spoiler:  

Il tuo lupo alla domanda se avesse notato qualcuno uscire, ti rispose con un punto di domanda, dopodiché scosse la testa convinto che nessuno abbia lasciato l'edificio. Rientri nella fortezza grazie alla tua invisibilità, ad una delle finestre a nord del primo piano. Ci sono diversi cadaveri di guardie qua vicino, dev'essere nelle vicinanze il tuo collega.

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopic:

Spoiler:  
forse credo che almeno un post al giorno riesco a farlo

@DM:

Spoiler:  
ci sono molte probabilità che sicuramente è nascosto nelle ombre, ma anche se fosse... non ho modo di contattarlo

sembra che qui non ci sia nessuno, forse se muovo le mani di una guardia morta in modo da farli dire nel linguaggio segreto dei drow che sono Veatorag riuscirei a capire se si trova qui

detto questo prendo il corpo della guardia è inizio a farli muovere le mani

@spoiler:

Spoiler:  
in poche parole, io e il mio compagno conosciamo un linguaggio chiamato "linguaggio gestuale drow". Permette che, semplicemente muovendo le mani, si riesca a comunicare, senza parlare. Ora, basandomi su questo, io muovo le mani della guardia(in modo che se ci fosse la mia compagna lo noterebbe)in modo che in linguaggio gestuale drow dica: "Sono io, Veatorag, se ci sei fammi un segno"
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Uhm.... anche voi utilizate il gioco del nascondino ?? Nessun problema !!! Mi divertirò di più !!!

Non vedendo i miei avversari una volta pronte le balestre utilizzo la mia furtivita per spostarmi e cercare di trovare la maga, nonchè un nascondiglio.

@Tiri:

Spoiler:  
Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente: +16; Nascondersi +10; Balestra Leggera: +8 Danni: 1d8+4d6; Balestra Leggera: +8 Danni: 1d8+4d6;

Nel caso non trovo la maga mi sposterò ancora finche non l'avrò trovata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Veatorag

Spoiler:  
Sei li per una trentina di secondi a gesticolare, ma non succede niente di nuovo attorno a te. All'improvviso, dalla finestra interna nelle tue vicinanze, vi è un enorme botto che sfonda i vetri delle finestre del corridoio, costringendoti a rotolare per terra per poi recuperare l'equilibrio immediatamente. Le fiamme divampano dalla finestra interna, permettendoti di vedere il tuo compagno illeso nascondersi nuovamente nelle tenebre alla ricerca di un rifugio sicuro.

@Zak'ara

Spoiler:  
Non fai in tempo a girare l'angolo dalla cassa che percepisci un immediato pericolo. Senti la maga lanciare un incantesimo, che subito identifichi come "PALLA DI FUOCO".

Spoiler:  

Tiro Salvezza Riflessi: 1d20+13[7,13] = (20)

La tua innata destrezza ti permette di compiere un balzo sufficiente per schivare la zona d'impatto della palla di fuoco. Attorno a te, le casse che prima erano sistemate nella stanza, ora sono distrutte e bruciano l'area, dando fuoco ai drappi lungo le mura. Dalle fiamme, emergono i 3 dell'ave maria, Il Generale con passo di tronfo, la sua maga che cammina sulla cortina di fiamme ed l'altro guerriero, che compie un balzo stando un passo indietro al generale. Loro non riescono a distinguere la tua forma che si avvolge al velo delle tenebre, ma sanno che rappresenti una minaccia ed useranno ogni mezzo per stanarti e distruggerti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Spoiler:  
se mi dai la conferma tolgo lo spoiler in modo che anche Tyrion24 possa leggere:

Ma che cosa è successo? Non può essere altro ché una palla di fuoco. Questo vuol dire che hanno scovato il mio compagno, ma Zak'ra è stata molto agile e ha schivato il colpo. Certo, è molto agile, ma lo stesso non si può dire della sua astuzia se si è fatta scoprire. Ora è meglio che la avvisi della mia presenza

detto questo mi avvicino levitando al mio compagno(guidando il mio lupo per la zampa) e gli sussuro:

sono Veatorag, sono invisibile. Ora tu comportati come se non ci fossi, e se mi devi comunicare qualcosa cerca di farlo con il linguaggio gestuale drow. Purtroppo non ho i mezzi per creare una comunicazione telepatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...