karitmiko Inviata 8 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviata 8 Agosto 2012 Domanda secca,anzi due domandi,comunque secche,anche perché se divago vista l'ora non si capisce di che parlo. Shadowrun (4a edizione,nello specifico) è adattabile ad altre ambientazioni rispetto alla sua? nello specifico,tra il moderno ed il fantascientifico. Nel caso non lo fosse,un gdr adattabile a tale ambientazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenna Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 Ciao, perdonami, mi fai un esempio di fiction (libro, film o quant'altro) collegata a ambientazione fra il moderno e il fantascientifico? Perché Shadowrun è cyberpunk, se non vuoi la magia eventualmente la togli, tieni le razze e hai il fantascientifico, mentre per la seconda parte della domanda, senza un riferimento è veramente impossibile risponderti a meno di perdere una giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karitmiko Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 è di mia creazione,spiegarla sarebbe piuttosto lungo visto che mancano comunque grosse parti. comunque perfetto,era per vedere se diminuendo il livello di magia era ancora giocabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 8 Agosto 2012 Amministratore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 Shadowrun si puo` giocare tranquillamente senza magia, nel senso che le razze e le abilita` magiche possono essere ignorate senza problemi. A quel punto pero` ti conviene cercare i vari manuali extra che aumentano il materiale tech. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karitmiko Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 Shadowrun si puo` giocare tranquillamente senza magia, nel senso che le razze e le abilita` magiche possono essere ignorate senza problemi. A quel punto pero` ti conviene cercare i vari manuali extra che aumentano il materiale tech. sinceramente dei manuali d'espansione non ne conoscevo neanche l'esistenza,potete suggerirmene un paio utili allo scopo,o anche una lista del totale in modod da vedermene uno ad uno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 8 Agosto 2012 Amministratore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 Mah io seguo un po` SR 4e, se mi dici piu` nello specifico cosa ti serve posso darti qualche consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karitmiko Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 nella pratica,nell'ambientazione che pensavo inizialmente di sviluppare la tecnologia e più nello specifico le "migliorie" sul corpo e la mente umana sia a livello meccanico (alla deus ex,per capirci) sia,soprattutto,a livello genetico. poi ho semplicemente deciso di ambientare il tutto prima,nel momento di transizione tra epoca moderna e futuristica,quindi quello che farebbe comodo sarebbe un supplemento per l'aggiunta di tecnologie che diano l'idea del periodo. cosa simpatica sarebbe poi se questa tecnologia andasse a coprire il "buco" della magia. in conclusione,quindi,ditemi tutto quello che può entrarci un poco con l'argomento e mi vado ad informare per bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 Cibernetica, biotecnologie e nanotecnologie possono tutte "simulare" la magia in qualche modo... Ad esempio, con impianti cibernetici si può comunicare direttamente da cervello a cervello, magari infettando gli altri con virus informatici che cambiano la personalità o impiantano suggestioni ipnotiche (come fanno i telepati) o procurandosi informazioni tramite la rete o tramite sensori artificiali, con ritrovati biotecnologici è possibile amplificare le percezioni, i riflessi, la capacità di guarigione, si possono impiantare organi extra che possono dare capacità straordinarie, con le nanotecnologie è possibile manipolare la materia a livello molecolare, trasformare gli oggetti in altro, produrre e trasferire energia, eccetera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karitmiko Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 ottimo allora,suppongo si possa fare rimanendo solo sul manuale base ed evitando espansioni,giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 9 Agosto 2012 Amministratore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 Secondo me se ti limiti a "rifluffare" la magia rischi di incasinarti - tanti effetti doppi e soprattutto il problema dell'Essenza (in SR magia e impianti non vanno molto d'accordo). Andrebbe un po' meglio tenere gli Adepti come umani OGM, ma di fatto si tratta sempre di doppioni Vai a cercarti Augmentation, che è proprio l'espansione sugli impianti di varia natura (compresi biotech e genetech), e dobrebbe risolverti l'80% del materiale. Qualcosa si trova anche su altre espansioni ma con Augmentation sei già a posto. Provo a dare un'occhiata se c'è altro comunque. COme ti poni nei confronti dei tecnomanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karitmiko Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 I tecnomanti pensavo di inserirli,probabilmente modificherò qualcosa riguardante il "background" di questi personaggi ma credo che li inserirò. Gli adepti effettivamente ci starebbero bene,stavo appunto cercando qualcosa che mi differenziasse le persone normali da quelle modificate a livello genetico. Augmentation l'avevo visto,stavo appunto per chiedere se mi conveniva prenderlo,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato