Vai al contenuto

Dungeon World - Intervista a Sage LaTorra


TartaRosso

Messaggio consigliato

Ecco qua un'intervista ad uno dei creatori di Dungeon World, gioco hack di Apocalipse World e disponibile in Creative Commons (sostanzialmente gratuito).

La raccolta fondi su Kickstarter prevedeva un obiettivo di 4000$. Sono arrivati a 82.000$!

Non male per un gioco indipendente (tant'è che anche ditte come la Steve Jackson games stanno usando kickstarter...con qualche polemica aggiungo).

Comunque ecco qua il link all'intervista. Fatta dall'italianissimo Paper and Plastic (ma l'intervista è in inglese).

http://atoolongurl.blogspot.it/2012/08/interview-sage-latorra-about-dungeon.html

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao.

Dungeon World è un gioco a se stante, come tutti i giochi derivati da Il mondo dell'apocalisse, il regolamento non solo è libero, ma è sotto Creative Commons-

Ognuno di questi giochi, fra l'altro introduce aspetti differenti e regole aggiuntive

Il grande Max Lambertini l'ha messo in formato epub disponibile al mondo

http://www.roleplaying.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri che quella impaginata da Max sia la versione definitiva? Non sono un esperto di dungeon world e ora da cell non riesco a controllare ma non vorrei che avessero aggiunto/modificato roba (cmq quella versione l'ho letta e sembrava già un gioco giocabile)

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Allora, in questi giorni escono le versioni semi definitive per la stampa. Chi, come me, ha partecipato al Kickstarter può vederle. Per quanto riguarda la versione Creative Commons, credo che il testo sarà aggiornato alla fine, quando avranno la versione definitiva che andrà in stampa. Per ora il lavoro sembra ottimo e ci sono alcune novità sulle regole rispetto alla versione Creative Commons (la prima che ho visto è che ad ogni livello tiri su una caratteristica di un punto, mentre prima ogni tre livelli la tiravi su di due punti).

Ti teniamo aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...