Vai al contenuto

Discussioni sui prodotti Pathfinder


MencaNico

Messaggio consigliato


Guarda l'hellknight anche se è legale è tendenzialmente più malvagio che buono (tant'è che la sua arma può pigliarsi la caratteristica sacrilega) il fatto che siano stati istituiti da cheliax che è la nazione governata da diavoli e progenie la dice lunga.

Il Knight of Ozem mi intriga, qualche altro commento sulla qualità del manuale? (Io odio i copia incolla di altri contenuti se non supportato da un adeguato numero di materiale nuovo, che deve essere superiore di un tot al vecchio) Fra parentesi non capisco perché a minor numero di pagine il pdf costa meno dell'ultimate equipment.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda l'hellknight anche se è legale è tendenzialmente più malvagio che buono (tant'è che la sua arma può pigliarsi la caratteristica sacrilega) il fatto che siano stati istituiti da cheliax che è la nazione governata da diavoli e progenie la dice lunga.

Sono uno scemo, ho detto paladino e ho pure citato l'oathbound nonostante avessi sempre in mente l'antipaladino :sorry:

Il Knight of Ozem mi intriga, qualche altro commento sulla qualità del manuale? (Io odio i copia incolla di altri contenuti se non supportato da un adeguato numero di materiale nuovo, che deve essere superiore di un tot al vecchio) Fra parentesi non capisco perché a minor numero di pagine il pdf costa meno dell'ultimate equipment.

D'accordo con te sui manuali copia incolla, per il costo credo sia dovuto al fatto che i manuali principali e generali (di gioco, del giocatore e gli ultimate) siano molto più vendibili di quelli fatti apposta per un'ambientazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito vengono raccolte sia le cdp già presentate che nuove. Altre non ne conosco perchè non ho il manuale. Comunque l'Hellknight io lo vedo come un Oathbound Paladin...

EDIT:

Il Razmiran Priest era già stato presentato nell'Inner Sea Magic ;-)

Hmm, no :3 cioè.. ni.

Non sono presenti classe di prestigio già scritte in altri manuali, quelle del volume sono tutte nuove, anche se spesso c'è una sovrapposizione di temi. Quello che hai linkato te, ad esempio, è un archetipo da stregone.. ma la classe di prestigio è un altra cosa. Invece, all'inizio del manuale c'è un elenco con tutte le altre classi di prestigio specifiche di golarion, comprese di manuale e pagina, ma non sono ripresentate.

Per quanto riguarda la qualità delle classi.. a me il volume piace, perchè le classi sono incentrate su un tema. Sull'equilibro di queste cdp.. secondo me sono, giustamente, molto più da ruolo che da ottimizzazione. Non che siano deboli, sono.. caratteristiche. Non riesco a spiegarmi bene, quando le metteranno sul sito d20pfsrd cercherò di fare qualche esempio concreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Traduco il nuovo post della paizo sulle regole mitiche.

Occhiata furtiva al Playtest Mitico

Il playest pubblico per Avventure Mitiche dovrebbe essere pronto per la fine di settembre, ma proprio ora ecco una occhiata furtiva: un tipico minotauro mitico!

La terminologia e la formattazione di alcune di queste abilità potrebbe cambiare -stiamo rivelando questo ora per darvi una idea di come un mostro esistente possa essere migliorato con abilità mitiche per renderlo una sfida del GS appropriato per personaggi mitici o una difficile (ma non impossibile) sfida per personaggi non mitici. Notate il GM (grado di miticità) scritto dopo il GS, il sottotipo "mitico", statistiche migliorate come armatura naturale e punti ferita, RD, RI, potere mitico, il tag (mitico) dopo il talento Attacco Poderoso, e Maestria del Dominio. Strano!

Minotauro Mitico GS 4/GM 2

XP 2,400

CM Largo Umanoide mostruoso (mitico)

Iniz +0; Sensi scurovisione 18m; Percezione +10

______________________________________________________

Difesa________________________________________________

CA 16, contatto 9, colto alla sprovvista 16 (+7 naturale, -1 taglia)

PF 65 (6d10 + 32)

Tempra +6, Riflessi +5, Volontà +5

Abilità difensive astuzia naturale; RD 5/epico; RI 17

______________________________________________________

Attacco_______________________________________________

Velocità 9m

Mischia ascia bipenne +10/+5 (3d6+7/x3), corna +5 (1d6+2)

Spazio 3m; Portata 3m;

Attacchi Speciali potere mitico (2/giorno, 1d6), oubliette, carica poderosa (corna +15, 2d6 +7), push (corna, 6m)

______________________________________________________

Statistiche____________________________________________

For 21, Des 10, Cos 15, Int 7, Sag 10, Car 8

BAB +6; BMC +12 (+14 spingere); DMC 22

Talenti Attacco poderoso (mitico), Spingere migliorato, Tempra Possente

Abilità Furtività +2, Intimidire +5, Percezione +10, Sopravvivenza +10;

Modificatori razziali +4 Percezione, +4 Sopravvivenza

Linguaggi Gigante

Qualità Speciali Maestria del Dominio

______________________________________________________

Ecologia______________________________________________

Ambiente rovine e sotterranei temperati

Organizzazione solitario

Tesoro doppio (ascia bipenne, altro tesoro)

______________________________________________________

Capacità Speciali______________________________________

Astuzia naturale (Str): Anche se i minotauri non sono particolarmente intelligenti, possiedono un’astuzia naturale e una capacità logica innata. Questo li rende immuni agli incantesimi labirinto e gli impedisce di perdersi. Inoltre, è impossibile coglierli colti alla sprovvista.

Maestria del Dominio (Sop): Un minotauro può designare una area (non più grande di 30 metri per lato) come suo personale dominio (tipicamente un labirinto o un'altra struttura complessa). Come azione di movimento, il minotauro può teletrasportarsi da un punto del suo dominio a un qualsiasi altro punto del suo dominio, come se stesse usando teletrasporto superiore. In aggiunta, ogniqualvolta il minotauro è obbligato a tirare un tiro salvezza all'interno del suo dominio, può tirare due volte e prendere il risultato migliore. Un minotauro può cambiare il suo dominio una volta a settimana.

Oubliette (Sop): Ogniqualvolta il minotauro colpisce una creatura come parte di un attacco con le corna durante una carica poderosa, il bersaglio deve superare un tiro salvezza sulla volontà con CD 15 o essere mandato in una prigione extradimensionale, come per l'incantesimo labirinto ma che dura non oltre 1d4 + 1 round. Il tiro salvezza è basato sulla saggezza e include un modificatore +2 razziale.

Sean K Reynolds

Designer

This forum uses trademarks and/or copyrights owned by Paizo Publishing, LLC, which are used under Paizo's Community Use Policy. We are expressly prohibited from charging you to use or access this content. This forum is not published, endorsed, or specifically approved by Paizo Publishing. For more information about Paizo's Community Use Policy, please visit paizo.com/communityuse. For more information about Paizo Publishing and Paizo products, please visit paizo.com.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sniper: tu che ce l hai, come è messo a livello di traduzione? Tanti errori, pochi, nessuno..?

Sto leggendo la parte delle razze e mi sembra ben fatto...per ora ho notato solo un errore, di battitura...

Non avendo letto la versione inglese non saprei valutarne la traduzione... ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo la parte delle razze e mi sembra ben fatto...per ora ho notato solo un errore, di battitura...

Non avendo letto la versione inglese non saprei valutarne la traduzione... ;) ;) ;)

Il problema è il concetto espresso bene difatti.Sappiamo quanto la 3.5 ad esempio ne abbia risentito.Facci sapere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono deciso e mi sono preso sia l'ultimate equipment che paths of prestige, primissime impressioni:

Ultimate equipment: Penso sia molto più utile da avere per la sua funzione di elenco semi-omnicomprensivo che per le cose nuove. Per l'equip nuovo mi pare di vedere più cose nuove nell'ambito dei materiali e degli artefatti che altro. I colori dell' impaginamento sono facili da riconoscere ma sono anche un pugno nell'occhio.

Paths of prestige: Fino ad ora mezza delusione, livello artistico totalmente scadente per gli standard paizo. Le classi di prestigio me le finirò di guardare bene ma, sebbene fosse chiaro fin da prima che sarebbero state tematiche, non mi ispirano molto (e in ogni caso è chiaramente più un manuale da gm che da giocatore); di quelle che ho visto almeno la metà o erano ridondanti con la classe da cui ovviamente partivano o erano "tarate male"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno annunciato Pathfinder Player Companion: Champions of Purity (PFRPG) e Pathfinder Campaign Setting: Chronicle of the Righteous (PFRPG).

Ma sembra che gli esterni buoni siano tutti in un unico volume al contrario di quelli malvagi.. peccato.

I link ai prodotti:

http://paizo.com/products/btpy8ub6/discuss?Pathfinder-Player-Companion-Champions-of-Purity

http://paizo.com/products/btpy8ub4/discuss?Pathfinder-Campaign-Setting-Chronicle-of-the-Righteous

Link al commento
Condividi su altri siti

Yup, credo proprio sia tutto a posto.

Comunque..!

Hanno annunciato Pathfinder Player Companion: Champions of Purity (PFRPG) e Pathfinder Campaign Setting: Chronicle of the Righteous (PFRPG).

Ma sembra che gli esterni buoni siano tutti in un unico volume al contrario di quelli malvagi.. peccato.

I link ai prodotti:

http://paizo.com/products/btpy8ub6/discuss?Pathfinder-Player-Companion-Champions-of-Purity

http://paizo.com/products/btpy8ub4/discuss?Pathfinder-Campaign-Setting-Chronicle-of-the-Righteous

Senza contare che di esterni malvagi mancano i kyton,gli asura,gli oni,demodand,qlippoth e i rakshasa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...