Vai al contenuto

Guerriero, Ranger, Tempesta


Messaggio consigliato

Salva e tutti, gioca a D&D da un bel po di anni e una cosa che non riesco a fare sono le build dei personaggi, tranne dei Ladri (mia classe preferita e la più giocata).

Mi hanno chiesto di partecipare ad una campagna che inizia da Lv 1 quindi e avevo intenzione di giocare o un PG che combattesse a due mani usando due spade bastarde o che combattendo ad una mano restasse comunque sulla spada da una mano e mezza.

I manuali che posso utilizzare sono tutti quelli in italiano.

Pensavo di iniziare da Guerriero anche se preferirei il Ranger (sopratutto per il combattente a una mano)

Sto cercando di abbozzare qualcosa ma fino ad ora ne è uscito davvero poco se potreste aiutarmi con qualche consiglio o un abbozzo di build ve ne sarei grato :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sconsiglio la doppia spada bastarda, richiede un talento in più e onestamente non da' quel grosso vantaggio. Invece suggerisco di bruciare le pagine relative al derviscio e mettere su un bel tempesta, magari con una semplice build guerriero4/ranger2/tempesta5/ranger+9, questo se vuoi sfruttare il ranger per gli attacchi multipli. Ovviamente il derviscio lo buttiamo via perchè se prendi un talento di stile, con le scimitarre non ci fai una mazza (e a dirla tutta Drizzt ha un po' rotto le scatole). I due talenti imho migliori sono high sword low axe, che è meraviglioso, e lightining mace cheè adatto a una build da barbaro, anche se sfrutti male il tempesta, specie per l'adattabilità. Ovviamente nulla ti vieta di prendere entrambi gli stili e girare con un carro pieno di armi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicci un pò i manuali

Scout 6/Guerriero 2/Derviscio 10/Scout 2

Posso usare tutti quelli in italiano.

L'idea di escludere il derviscio come diceva Blackstorm mi garba particolarmente dato che è una classe che non mi piace, tempo fa feci una build per un combattente Guerriero6/Tempesta4/Rodomonte1/Tempesta+1/Guerriero+8 combatteva con Lama Sottile e Stocco.

Credo comunque di fare una build simile a questa detta da Blackstorm guerriero4/ranger2/tempesta5/ranger+9.

Grazie a entrambi ho già idee più chiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

se combatti con un'arma ad una mano puoi fare rodomonte3/scout2/grr1/duellante10/guerriero4. usi l'intelligenza, classe armatura decente, se prendi maestria in combattimento e migliorata (puoi anche indossare bracciali dell'armatura). non farai molti danni, ma reggi bene, hai schivare prodigioso. puoi azzardare il voto di povertà.

ma fai te, tenendo conto che è una build che mi è saltata in mente mentre leggevo, eventualmente tutta da migliorare e limare!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di escludere il derviscio come diceva Blackstorm mi garba particolarmente dato che è una classe che non mi piace, tempo fa feci una build per un combattente Guerriero6/Tempesta4/Rodomonte1/Tempesta+1/Guerriero+8 combatteva con Lama Sottile e Stocco.

Credo comunque di fare una build simile a questa detta da Blackstorm guerriero4/ranger2/tempesta5/ranger+9.

Grazie a entrambi ho già idee più chiare!

Volendo ci puoi incastrare anche il barbaro, se vuoi ottimizzare un po'. Non avrai una ca elevatissima, in ogni caso. Al posto del ranger, però, potresti vedere se c'è qualcosa di meglio: intendo dire che alla fine, è vero che il ranger ti dà la catena twf gratis, ma puoi prenderla più velocemente con i telnti normali. Se prosegui da guerriero, invece che da ranger, hai accesso anche a arma focalizzata e specializzata superiori, che ti possono aiutare. Se ci butti dentro uno o due livellini da barbaro, meglio due, puoi prendere la variante del liion totem che ti consente di fare un completo in carica... e un completo in carica per te vuol dire il doppio degli attacchi normali. Hai intenzione di prendere un talento di stile?

se combatti con un'arma ad una mano puoi fare rodomonte3/scout2/grr1/duellante10/guerriero4. usi l'intelligenza, classe armatura decente, se prendi maestria in combattimento e migliorata (puoi anche indossare bracciali dell'armatura). non farai molti danni, ma reggi bene, hai schivare prodigioso. puoi azzardare il voto di povertà.

Se vuole fare un combattente a due armi non gli ocnviene il duellante. E il voto di povertà, oltre a fare penosamente schifo già di suo, per un combattente è subottimale: niente armature, solo armi semplici, e niente di quello che può aiutare un guerriero. Inoltre, l'uso di maestria e maestria migliorata è brutto per un combattente: se non colpisci non fai danni, e se non fai danni sei inutile nel combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se dovessi ripensarci sull'idea di escludere il derviscio -> http://www.dragonslair.it/forum/threads/21750-Guida-al-Derviscio-e-alla-Tempesta

Altrimenti, Rod/Grr e dal 15° prenderei la cdp tempesta.

Nel mezzo:

Arma Accurata per avere Des al TxC;

Sword of Graceful Strikes (Arms and Equipment Guide) con l'incantamento della Sunsword (Expedition to Castle Ravenloft) per avere 1,5Des al danno.

Maestro delle Armi esotiche (1 livello) per portare a 2xDes al danno

e se ti è concesso sul Drowof the underdark c'è la variante del guerriero Hit and Run Tactics per avere di nuovo des al danno (3x des) ed un +2 iniziativa.

Perciò così 3 volte des al danno + int al danno.

Quindi diciamo:

1° -> 3° Rodomonte - Talenti Arma Accurata, Arma Focalizzata , Competenze Arma Esotica

4° Maestro delle armi esotiche

5° -> 15° Guerriero - Talenti Comb. con 2 armi/migliorato/superiore - Combattere con armi sovrabbondanti - Critico Migliorato - Acrobatic Strike(Complete Scoundrel) - Daring Warrior(complete scoundrel, fa sommare i liv da grr e rod)

16 -> 20° Tempesta - Talenti Iniziativa migliorata

Link al commento
Condividi su altri siti

Sword of Graceful Strikes (Arms and Equipment Guide) con l'incantamento della Sunsword (Expedition to Castle Ravenloft) per avere 1,5Des al danno.

è giusto puntualizzare che sono manuali 3.0

Maestro delle Armi esotiche (1 livello) per portare a 2xDes al danno

questa abilità mi mancava, quale sarebbe? puoi citarne il nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

Expedition to castle ravenloft non è mica 3.0...

L'abilità del maestro delle armi esotiche credo sia qualla che aumenta di danni da forza, quindi non ce ne si fa niente con la destrezza purtroppo :(

Si mi sono confuso, comunque ha la capacità con 1 solo liv di abbassare le penalità del twf di 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...