Vai al contenuto

trasparenza sì, trasparenza no


D@rK-SePHiRoTH-

Messaggio consigliato

sono un po' confuso

In una campagna in cui la trasparenza magia-psionica è in vigore, Trasformazione di Tenser mi impedisce di manifestare poteri psionici?

Quindi, in base alla risposta di cui sopra,

se sono un erudito spell-to-power e manifesto Greater Arcane Fusion, posso manifestare due poteri psionici in uno?

Posso prendere Discepolo Arcano grazie alle "magie" conosciute, o non contano come incantesimi in questo caso?

Se la risposta è no,

se prendessi anche livelli da stregone e Discepolo Arcano, improvvisamente gli incantesimi di dominio scelti rientrerebbero nella lista arcana dello stregone, quindi potrei selezionarli con l'erudito?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La trasparenza si dovrebbe manifestare(e sottolineo il condizionale ma dovrebbe essere cosi) solo per le abilità:dopotutto sono 2 modi diversi.Quindi qualcosa di arcano non dovrebbe manifestare psionico cosi come il contrario.Anche perchè GAF potrei manifestare,a questo punto,anche un incantesimo e un potere psionico.

Se intendi,per il discepolo arcano,di arrivarci con lo psionico ovviamente no.Stessa cosa se li prendi da stregone:dovrai prendere gli incantesimi da stregone,non quelli psionici

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi in ordine:

Sì, in trasformazione di tenser non puoi manifestare.

Sì, puoi usare greater arcane fusion e manifestare 2 poteri in uno.

Sì, puioi prendere discepolo arcano per una classe psionica, ma contano come poteri, non magie.

Sì anche nell'esempio dello stregone.

I miei due cent: mi pare che comunque siano interpretazioni alquanto RAW della cosa, più per un intento di ottimizzazione/pp che per altro, o sbaglio? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora avendo livelli sia di arcano che di psionico con GAF potrei sia lanciare un incantesimo arcano che un potere psionico?Mi sembra prettamente assurdo,ma va bene :|

Ovviamente questi sono gli estremi di una lettura RAW. Ti dirò, io la trasparenza psionici/magia l'ho sempre usata per comodità mia, ma a parte la RI ed i dissolvi che funziona sui poteri (e viceversa) non ho mai riscontrato "abusi" simili, quindi non mi ero mai opsto il problema :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...