Vai al contenuto

La fine di un mondo


robylive

Messaggio consigliato

Nel piccolo Regno di Kelasia (dal nome della sua prima regina) la pace regna sovrana da almeno 4 lunghi anni. Solitamente i periodi di pace sono rare occasioni che i regnanti hanno per migliorare l'economia dei loro paesi e migliorare tutti gli apparati, da quello militare a quello burocratico, per renderli piu' efficenti. La situazione invece, contrariamente a quello che tutti si sarebbero aspettati, e' ben diversa: una carestia devasta i raccolti da almeno 2 estati, gli animali da allevamento sono sempre meno, la gran parte della popolazione si ritrova senza una singola moneta di rame, senza cibo e senza un tetto sotto il quale dormire. Il Re, Uther, sembra indifferente, anzi si comporta come se tutto stesse andando per il meglio continuando a tassare ulteriormente qualsiasi cosa dicendo che allo stato serve piu' oro per dei grandiosi miglioramenti. Molti sono i bardi che cantano della pazzia del Re e molti sono a sostenere l'ipotesi. Un gruppo di ribelli, capeggiato da un veterano famosissimo per le sue imprese, si e' posto come obiettivo, dichiarandolo persino in pubblico, di destituire l'attuale regnante con qualcuno di piu' capace e qualificato per il bene del regno ma poco e' stato l'appoggio ottenuto da questo movimento. I Feudatari del regno di muovono in maniera autonoma e ormai non danno neanche piu' peso agli ordini provenienti dal ridicolo Regnante al quale sono sottoposti gestendo le loro contee a piacimento gettandole nel caos.

Voi vi trovate nella 3° contea, sotto il controllo di un certo Lord Jason. Costui, nonostante sia noto per la sua arroganza e la sua prepotenza, di certo non e' uno stupido e si sta adoperando in ogni maniera pur di mantenere l'ordine e far riprendere l'economia nel suo territorio.

@Tyr

Spoiler:  
Il piccolo villaggio in cui sei giunto la notte scorsa, in fuga dal sicario che hai alle costole da 3 giorni, si e' rivelato piu' vivo di quello che speravi... e forse anche piu' utile. Nella taverna in cui hai deciso di alloggiare dopo aver seminato il tagliagole sembra esserci molto traffico grazie ad uno strano annuncio appeso sulla porta d'entrata che non hai potuto non notare. La pergamena, srotolata e appesa con alcuni chiodi agli angoli, e' di una filigrana robusta e ben lavorata quanto costosa.

Chiunque riesca a liberare i villaggi vicino la foresta dai lupi che stanno attaccando gli allevamenti verrà ricompensato da Lord Jason.

Lo scopo della spedizione e' di decimare il branco di lupi che sta crescendo in maniera spropositata proprio vicino le nostre abitazioni, come prova della vostra caccia dovrete portare inditro almeno 14 delle loro code.

LA RICOMPENSA E' DI 750 mo!

Gli interessati si presentino in piazza dalla guardia di nome Erick.

Al termine, sul lato destro porta impresso un sigillo nobiliare.

@Darteo & Zell2010 (avete dimenticato i nomi dei PG sulle schede)

Spoiler:  
Siete appena giunti alle porte di un piccolo villaggio sapendo che del lavoro vi aspettava qui, uno dei soliti incarichi pubblici che Lord Jason mette al bando. E' fonte di grande guadagno e non potevate farvelo sfuggire nonostante sia al di fuori delle vostre normali mansioni da sicari.

La pergamena, che avete ottenuto alla partenza, e' di una filigrana robusta e ben lavorata quanto costosa.

Chiunque riesca a liberare i villaggi vicino la foresta dai lupi che stanno attaccando gli allevamenti verrà ricompensato da Lord Jason.

Lo scopo della spedizione e' di decimare il branco di lupi che sta crescendo in maniera spropositata proprio vicino le nostre abitazioni, come prova della vostra caccia dovrete portare inditro almeno 14 delle loro code.

LA RICOMPENSA E' DI 750 mo!

Gli interessati si presentino in piazza dalla guardia di nome Erick.

Al termine, sul lato destro porta impresso un sigillo nobiliare.

@Devon

Spoiler:  
Tuo padre ti ha affitado per l'ennesima volta il compito di consegnare uno dei suoi straordinari archi in un piccolo villaggio molto vicino, ditro le colline, verso Est. Conosci bene il villaggio essendoci stato parecchie volte e in poco tempo raggiungi quella che viene chiamata la "piazza cittadina", un piccolo spiazzo in terra battuta. In pochi a quest'ora gironzolano da queste parti e la maggior parte sono bambini indaffarati a giocare ma aspettando una decina di minuti dovresti poter incontrare il tuo cliente, il suo nome Erick.

Aspettandolo ti diletti guardando in giro e noti una pergamena appesa alla parete di una casa

La pergamena, srotolata e appesa con alcuni chiodi agli angoli, e' di una filigrana robusta e ben lavorata quanto costosa.

Chiunque riesca a liberare i villaggi vicino la foresta dai lupi che stanno attaccando gli allevamenti verrà ricompensato da Lord Jason.

Lo scopo della spedizione e' di decimare il branco di lupi che sta crescendo in maniera spropositata proprio vicino le nostre abitazioni, come prova della vostra caccia dovrete portare inditro almeno 14 delle loro code.

LA RICOMPENSA E' DI 750 mo!

Gli interessati si presentino in piazza dalla guardia di nome Erick.

Al termine, sul lato destro porta impresso un sigillo nobiliare.

Spoiler:  
Sai che Lord Jason e' puntuale con i pagamenti in quanto lui compra gli archi per le sue quardie da tuo padre... da quando la situazione e' critica avete dovuto mettere momentaneamente da parte il risentimento e la rivalità per il bene reciproco. Inoltre sai che essere aiutato da te gli procurerebbe non poco fastidio!

@Gareth

Spoiler:  
Sono ormai anni che non torni nel tuo villaggio ma non sembra cambiato di una virgola, e' rimasto li' immobile come se ti stesse aspettando, come se stesse aspettanto qualcuno in grado di aiutare i suoi poveri abitanti. Ora cio' di cui hai bisogno e' solo un'occasione per aiutarli, per far valere i tuoi ideali e la giustizia. Quest'occasione si presenta in un luogo improbabile, cercando alloggio ti imbatti nell'unica taverna della città e, proprio appesa sulla sua porta, c'e' quello di cui avevi bisogno, la tua occasione!

Una pergamena, srotolata e appesa con alcuni chiodi agli angoli, di una filigrana robusta e ben lavorata quanto costosa.

Chiunque riesca a liberare i villaggi vicino la foresta dai lupi che stanno attaccando gli allevamenti verrà ricompensato da Lord Jason.

Lo scopo della spedizione e' di decimare il branco di lupi che sta crescendo in maniera spropositata proprio vicino le nostre abitazioni, come prova della vostra caccia dovrete portare inditro almeno 14 delle loro code.

LA RICOMPENSA E' DI 750 mo!

Gli interessati si presentino in piazza dalla guardia di nome Erick.

Al termine, sul lato destro porta impresso un sigillo nobiliare.

@Calaren

Spoiler:  
Viaggiando senza meta apparente sei costretto ad alloggiare per la notte in un piccolo villaggio che incontri nel cammino, le monete d'oro iniziano a scarseggiare e potrai ancora per poco permetterti questo lusso se non trovi un'altro lavoretto veloce e redditizio per poter finanziare ulteriori viaggi. Ma la dea bendata sembra volerti bene, al risveglio, uscendo dalla taverna, noti richiudendo la porta alle tue spalle una pergamena appesa alla porta.

La pergamena, srotolata e appesa con alcuni chiodi agli angoli,e' di una filigrana robusta e ben lavorata quanto costosa.

Chiunque riesca a liberare i villaggi vicino la foresta dai lupi che stanno attaccando gli allevamenti verrà ricompensato da Lord Jason.

Lo scopo della spedizione e' di decimare il branco di lupi che sta crescendo in maniera spropositata proprio vicino le nostre abitazioni, come prova della vostra caccia dovrete portare inditro almeno 14 delle loro code.

LA RICOMPENSA E' DI 750 mo!

Gli interessati si presentino in piazza dalla guardia di nome Erick.

Al termine, sul lato destro porta impresso un sigillo nobiliare.

@Naruus

Spoiler:  
Viaggiando senza meta apparente sei costretto ad alloggiare per la notte in un piccolo villaggio che incontri nel cammino, le monete d'oro iniziano a scarseggiare e potrai ancora per poco permetterti questo lusso se non trovi un'altro lavoretto veloce e redditizio per poter finanziare ulteriori viaggi. Ma la dea bendata sembra volerti bene, al risveglio, uscendo dalla taverna, noti richiudendo la porta alle tue spalle una pergamena appesa alla porta.

La pergamena, srotolata e appesa con alcuni chiodi agli angoli,e' di una filigrana robusta e ben lavorata quanto costosa.

Chiunque riesca a liberare i villaggi vicino la foresta dai lupi che stanno attaccando gli allevamenti verrà ricompensato da Lord Jason.

Lo scopo della spedizione e' di decimare il branco di lupi che sta crescendo in maniera spropositata proprio vicino le nostre abitazioni, come prova della vostra caccia dovrete portare inditro almeno 14 delle loro code.

LA RICOMPENSA E' DI 750 mo!

Gli interessati si presentino in piazza dalla guardia di nome Erick.

Al termine, sul lato destro porta impresso un sigillo nobiliare.

Spoiler:  
Il tuo BG e' troncato a metà non sapendo cosa scrivere sono andato un poco a senso... al limite possiamo cambiare le tue motivazione per essere presente qui.

A voi! Scrivete sotto spoiler! grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 327
  • Creato
  • Ultima risposta

[spero mi sia permesso parlare in prima persona al presente, consiglio di utilizzare un sistema per scrivere, tipo: "pensieri in corsivo", i discorsi in grassetto, e le azioni normalmente, per ora utilizzerò questo fino a nuovo ordine]

Spoiler:  
"Strano che il Lorduccio si sia abbassato a chiedere aiuto esterno, di solito risolve tutto con l'aiuto dei suoi scagnozzi, lo dicevo io che non sono buoni a niente . . ." , mentre rifletto mi gratto i due moncherini delle dita della mano sinistra che tutto d'un tratto mi prudevano da morie, "brutte notizie, le mie dita hanno l'abitudine ad avvertirmi in previsione di qualcosa di brutto . . . ma che cretinate vado a pensare". Mi appoggio al muro vicino alla porta dove ho trovato la pergamena in modo che il mio sguardo spaziasse su tutta la piazza; "Tanto devo comunque aspettare Erick, già che mi trovo gli chiedo anche di questo lavoretto, non mi farebbero affatto male 750mo . . ." così pensando mi guardo gli stivali tutti rovinati "beh, mi farebbero più che bene!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Che fortuna, quando si dice la provvidenza! Spero solo non ci sia troppa concorrenza... E poi una cifra così mi farebbe davvero comodo: potrei andare avanti senza problemi per un bel po'! Calaren, dopo aver riletto il manifesto una seconda volta per non dimenticare i dettagli, si avvia verso la piazza indicata. Spero solo non sia un lavoro troppo difficile... Magari una mano potrebbe servirmi sul serio tutto sommato!

Spoiler:  
Al momento ho preparate, come manovre, Shadow blade technique, Burning blade, Counter charge, Clingin shadow strike.

Per evitare problemini legati al dover aspettare me per gestire le azione immediate penso vada bene dire che, a meno che non specifichi diversamente, uso sempre alla prima occasione Counter charge, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
La propria terra è sempre la più bella..

Stanco del viaggio arrivo alla locanda e leggo con curiosità il messaggio scritto sulla pergamena

Possibile che dei lupi stiano creando dei disagi così forti da meritare quella cifra di investimento? Lord Jason non si è accorto della miseria che stanno vivendo i suoi cittadini più poveri? - lo sguardo volge verso la strada che ho appena percorso mentre mi ritornano in mente ricordi di mendicanti affamati e scheletrici - Con quelle monete potrebbe fare del bene

Entro nella locanda e dopo una rapida occhiata vado a parlare con l' oste

«Ciao, sono Gareth non so se ti ricordi di me. Hai mica un posto libero dove posso riposarmi per questa notte?» colpa la curiosità, non attendo neanche la risposta prima di incalzarlo «Ma è vera quell' annuncio?» senza voltarmi indico la porta dove sul retro è attaccata la pergamena «Cosa è questa storia? Ci si deve presentare subito a questo Erik? Sono proprio curioso di capire come mai quattordici lupi valgano ben 750 monete d'oro, con tutta la miseria che c'è in giro di questi tempi..»

Spoiler:  
Visto che tutto è immutato ho supposto di riconoscere il locandiere. Potrei anche aver svolto dei lavori per lui da giovane per guadagnarmi da vivere se ti va bene. Comunque non ho problemi a pagarmi la nottata in locanda.

Mi piacerebbe sapere che ore sono all'incirca, mattina pomeriggio o sera, e le persone che vedo nella locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Nonostante sia stanco per il lungo e affrettato viaggio, leggendo l'annuncio, e la ricca ricompensa, decido di non perdere tempo a riposare nella locanda. Giusto il tempo di rinfrescarmi un attimo nel pozzo del villaggio, dare da bere al mio cane, dopodichè vado subito a cercare questo Erik... e poi chissà, magari potrebbe esserci l'occasione di alloggiare presso la guarnigione, giusto per risparmiare qualche moneta.

@Descrizione

Spoiler:  
Týrnon è molto alto, abbastanza robusto, porta i capelli rasati,secondo la tradizione militare, e una barba corta e curata. Lacarnagione è scura e abbronzata per il tempo passato in viaggiosotto il sole.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Il mio nome è Sakurashi Masamune (matteo), e il mio nome è Jubei Shadoukira (paolo)

Sakurashi

"Le bestie muoiono, la terra marcisce e l'uomo perisce.

I bardi elogiano la pazzia che avvolge questo luogo maledetto.

Solo i corvi non ripudiano la città, a flotte vengono per cibarsi delle carogne ammassate nelle strade e fuori dalle mura.

Solo i corvi ... e me ... ne traggono vantaggio"

Il mio polso sinistro è comodamente poggiato sull'elsa della mia katana, messa nel fodero che spunta dalla larga cinta di stoffa.

Cupo in volto e silenzioso entro nelle mura della città, affiancato dal mio compagno Jubei. Una volta dentro, chiedo ad un passante dove si trova la piazza.

Jubei

"750 monete d'oro per quattorcini code? Sembra strano ..."

mi dirigo all'interno della città e chiedo informazioni riguardanti la caccia al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
Il mio nome è Sakurashi Masamune (matteo), e il mio nome è Jubei Shadoukira (paolo)

Jubei

"750 monete d'oro per quattorcini code? Sembra strano ..."

mi dirigo all'interno della città e chiedo informazioni riguardanti la caccia al lupo

Sakurashi

"Le bestie muoiono, la terra marcisce e l'uomo perisce.

I bardi elogiano la pazzia che avvolge questo luogo maledetto.

Solo i corvi non ripudiano la città, a flotte vengono per cibarsi delle carogne ammassate nelle strade e fuori dalle mura.

Solo i corvi ... e me ... ne traggono vantaggio"

Il mio polso sinistro è comodamente poggiato sull'elsa della mia katana, messa nel fodero che spunta dalla larga cinta di stoffa.

Cupo in volto e silenzioso entro nelle mura della città, affiancato dal mio compagno Jubei. Una volta dentro, chiedo ad un passante dove si trova la piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Devon & Calaren & Sakurashi & Jubei

Spoiler:  
@Devon

Spoiler:  
Dopo alcuni lunghi minuti di attesa vedi una figura conosciuta girare l'angolo, e' Erick, l'unica guardia del villaggio. Non appena si accorge della tua presenza sembra sopreso di vederti gia' qui con il suo arco, si avvicina con la sua solita calma e ti saluta con un cenno del capo Non posso credere che il mio arco sia gia' pronto Devon, tuo padre e' stato velocissimo anche questa volta! mentre lui parla giungono, dall'altra parte della piazza altri 3 uomini, 2 in coppia e uno da solo.

@Calaren

Spoiler:  
Una volta arrivato nella piccola piazzetta in terra battuta del villaggio ti e' facile riconoscere una guardia dai suoi abiti militari. Sta parlando con un ragazzo proprio dall'altra parte dello spiazzo, ci sono anche un gruppetto di bambini che giocano alla guerra inseguendosi e picchiandosi e altri due uomini alla tua sinistra.

@Sakurashi & Jubei

Spoiler:  
Dopo pochi metri, tra le case incontrate un vecchietto con il volto talmente coperto dalle rughe da sembrare deforme, impiega un bel po' di tempo per rispondere alla vostra domanda indicando un punto, piu' avanti, all'interno del villaggio. Raggiunta la meta potete ammirare lo splendore della piazza cittadina, un piccolo spiazzo in terra battuta. Nonostante tutto pero' sembra iniziare a farsi affollata, c'e' una guardia che parla con un ragazzo, un gruppetto di bambini che giocano alla guerra inseguendosi e picchiandosi e un altro uomo alla vostra destra.

La guardia e' un'uomo sui 30 anni dallo sguardo inespressivo sempre perso nel vuoto. E' alto circa 1m e 80 e la sua corporatura massiccia e muscolosa lo fa sembrare molto piu' minaccioso di quel che realmente e'. La sua carnagione chiara e i suoi occhi celesti sono in contrasto con il colore nero intenso dei suoi corti capelli arruffati e sporchi. Indossa abiti militari vecchi e malconci con alcune ricuciture su piu' punti ma nessuna protezione, i colori prevalenti della divisa sono 2, il blu e il bianco, che la dividono esattamente a meta'.

Se anche voi mettete qui una descrizione dei vostri PG per introdurvi non sarebbe male!

@Gareth

Spoiler:  
L'oste un po' sorpeso dal tuo entusiasmo e dalla quantita' delle tue domande alza una mano facendoti cenno di aspettare. Prima dimmi cosa prendi da bere ragazzo! E' mattino e nella locanda ci sono 4-5 persone indaffarate a fare colazione scambiando qualche parola tra un boccone e un'altro.

@Týr

Spoiler:  
Il pozzo e' a pochi metri dal retro della locanda, mentre con calma abbeveri il tuo cane e ti sciaqui la faccia pero' ti sembra di essere osservato da qualcuno...

Spoiler:  
Roll ascoltare 6+1=7

Roll osservare 13+1=14

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Calaren si avvicina alla guardia camminando piuttosto lentamente e guardandosi intorno, arrivato aspetta poco lontano che i due abbiano finito di parlare per poter parlare a sua volta, ascoltando anche cosa si stanno dicendo

Sta a vedere che questo è qui per il mio stesso motivo!

Descrizione

Spoiler:  
Calaren è un uomo di statura media, non troppo muscoloso ne gracile, dalla pelle nera e corti capelli praticamente della stessa tonalità. Porta comodi abiti da esploratore color beige e ha diversi pugnali che gli pendono dalla cintura a cui è legata anche un'otre. Porta a tracolla un borsone e sull'altra spalla un piccolo arco mentre sulla schiena ha appesa una faretra.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Mettete i nomi nei titoli per favore!

@DM

Spoiler:  
Perchè mi hai messo nello spoiler i tiri di Roll?

@DM

Spoiler:  
Notando la presenza di qualcuno che mi spia, faccio finta di niente, ma in realtà ordino al mio cane Ares di restare calmo e seduto. Poi, cercando di essere naturale, sempre senza guardarmi alle spalle, poggio lo scudo ai bordi del pozzo, ma in modo da poter essere afferrato e imbracciato al volo, porto la mano al mazzafrusto che ho al fianco, e, sospettando che il sicario che mi seguiva mi abbia alla fine raggiunto, finalmente dico:​ - Vuoi restare a guardarmi tutto il tempo, aspettando di piantarmi una lama alle spalle come un vigliacco, oppure vuoi combattere da uomo a uomo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione:

Spoiler:  
Vedete un ragazzo sui 20 anni, alto quasi 6 piedi (1,77m). E' snello anche se la sua muscolatura sviluppata si nota subito attraverso i pantaloni e le maniche della camicia, le braccia soprattutto sono più sviluppate. Capelli marroni tagliati cordi, occhi grigi, i lineamenti sono molto dolci e sembra perennemente gioviale e allegro. Indossa degli stivali alti di cuoio nero, un pantalone dello stesso colore; sotto la corazza di cuoio scuro (borchiato) porta una camicia verde. Porta un guanto sulla mano destra e notate che gli mancano due dita della mano sinistra.

Un arco molto più lungo del normale gli sporge dalla schiena, non porta la faretra dietro la schiena ma bensì agganciata alla cintura sul fianco destro, mentre sulla sinistra si nota una spada lunga nascosta nel suo fodero.

Spoiler:  

Appena vedo Erick, gli corro incontro sorridendo: Mio padre è il migliore e anche il più veloce.

Gli porgo l'arco esclamando: Soltanto che John ha detto che ancora devi pagarlo. Continuo a sorridere.

Mentre parlo vedo il gruppetto avvicinarsi, ho l'impressione di sapere perchè sono qui . . .

Così mi avvicino e gli chiedo: Erick, ho letto quella pergamena. Gli indico la pergamena e poi continuo: Strano che Jason sia caduto così in basso secondo i suoi standard, come fa un gruppetto di lupetti a dargli un fastidio tale da meritarsi quella taglia!?

Mentre aspetto la risposta la mia mente viaggia verso la probabile avventura che intraprenderò, e a come spendere quelle 750mo . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

"Questo feudo non ha bellezza.

Le sue macerie sono tristi testimonianze di una gloria passata."

Non appena raggiungo la piazza mi guardo intorno alla ricerca della guardia.

Una volta individuata mi avvicino a tale soldato. Al mio fianco c'è il mio inseparabile compagno Jubei.

Davanti la guardia, dò un colpetto col gomito al braccio del mio amico (in questo modo, gli sto chiedendo di rivolgersi al soldato per tutti e due).

Non fisso altro che il soldato

Spoiler:  
descrizione

Sakurashi è un uomo di circa ventisette anni. Il suo sguardo severo però, fa si che la gente lo scambi per un uomo più vecchio di quello che è.

Ha capelli corti, sottili, neri e che nascono in maniera naturale puntanto in avanti.

Le palpebre dell'occhio destro sono sempre chiuse ... dato che l'occhio destro lo ha perso tempo fa.

L'occhio sinistro è di colore marrone scurissimo, facilmente scambiabile per nero.

E' alto circa 1,77. Fisico magro e scattante, anche se difficilmente potrete capire bene la sua corporatura dato le forme fluenti dei suoi abiti.

Indossa, infatti, vestiti molto comodi e abbastanza larghi. Pantaloni larghi, che formano molte pieghe, e di un colore grigio scuro e molto spento.

La maglia è di colore verde spento, con maniche che arrivano fino ai gomiti ma molto molto larghe. La maglia è aperta fino a qualche centimentro oltre lo sterno. Una fascia larga di stoffa a strisce verticali bianche e rosso chiaro forma la cintura, con tanto di nodo al lato sinistro. Nel lato destro della cinta c'è una rovinata katana dal manico nero. Sakurashi, poggia sempre comodamente l'avambraccio sul manico della katana che sporge ampiamente dalla cinta

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Non mi piace per niente quest'incarico, ma viste le mie poche finanze...

Cercando di capire ad occhio dove si trovi la piazza, mi ci dirigo e vedo se riesco a trovare un gruppo di persone che mi sembrino guerrieri, sennò chiedo a qualcuno chi sia Erick

Spoiler:  

Scusa per il BG, non so cosa sia successo. Comunque non c'erano informazioni molto importanti e lo finirò appena possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gareth

Spoiler:  
L'oste, felice di averti già spillato qualche moneta, prende un bicchiere, versa al suo interno appena un goccio di vino e colma il vuoto con dell'acqua. Porgendoti la bevanda prende velocemente l'argento e se lo infila in tasca, alza lo sguardo e finalmente si degna di risponderti. Di stanze ne ho quante ne vuoi ragazzo, ma solo per quelli che pagano e non creano problemi... si interrompe, squadrandoti per un attimo e anche se avessi i soldi non credo vivrai cosi' a lungo da farmi guadagnare molto se decidi di andare nella foresta a caccia di lupi quindi tu paghi in anticipo, sono gia' troppi gli avventurieri morti per quella ricompensa che hanno lasciato debiti che nessuno paghera'! indica con il dito un'uomo che mangia solo in un angolo buio della locanda e che prima non avevi visto Se gli offri da bere lui potrebbe anche dirti qualcosa al riguardo... tornando a noi la stanza viene 10 monete d'argento a notte, prima paghi prima e' tua! ti fissa in attesa di una risposta.

Spoiler:  
prova INT 11+3=>14

non sembra di ricordarti, infondo tu eri piccolo... e' molto piu' probabile che conosca uno dei tuoi genitori

@Týr

Spoiler:  
Non intendo fare nessuna delle due... una voce femminile che proviene dall'angolo di una casa alle tue spalle ti sorprende, ti giri di scatto e pur non riuscendo ancora ad individuarla lei continua a parlarti e' rischioso uccidere dove passa la gente e mi diverte osservare i miei obbiettivi disperarsi perche' consapevoli che la morte li raggiungerà a breve la voce, calma e quasi seducente, cambia improvvisamente tono e diventa rabbiosa e aggressiva appena metterai piede fuori dal villaggio pero' sarai mio! subito dopo aver pronunciato queste parole deduci che la sicaria sia fuggita, senza darti modo di replicare, dal rumore di passi veloci e decisi che si allontanano.

@Devon & Calaren & Sakurashi & Jubei

Spoiler:  
oramai siete tutti vicini alla guardia e al ragazzo con l'arco quando sentite la guardia esplodere in una grassa risata esclamando Sai bene che pago sempre in anticipo, non cercare di fregare me giovanotto!. La guardia prende l'arco in mano e lo osserva per alcuni istanti prima di rispondere ad una domanda che gli era stata posta in precedenza da questo strano ragazzo, questa volta il suo tono di voce e serio e piatto, come se si trattasse di un argomento delicato. La taglia e' cosi' alta perche' già molti sono morti tentando di riscuoterla da soli, in questo modo speriamo che le persone si organizzino e vadano in gruppetti ben pi' numerosi dei precedenti. L'obbiettivo e quello di ridurne il numero, non di eliminarli tutti... sarebbe quasi impossibile! Si e' stabilito qui un branco ben nutrito, gli ultimi ad essere andati nel bosco dicono di averne visti almeno una 30ina, ma sono solo voci inattendibili o parole di qualche cacciatore ubricane che tenta di vendere informazione a quelli che, come te, sono interessati all'oro. non sembrava si stesse curando affatto anche degli altri presenti parlando del delicato argomento ma improvvisamente, girandosi verso tutti, alzando la voce e squdrandovi dalla testa ai piedi vi rivolge la parola Anche voi interessati alla taglia?

@Naarus

Spoiler:  
Dopo aver girovagato a vuoto per circa una ventina di minuti trovi quella che sembrerebbe essere una piccola piazza in terra battuta situata proprio al centro del villaggio. Nonostante le ridotte dimenzioni sembra essere piuttosto affollata, ci sono un gruppetto di ragazzini che giocano alla guerra fingendosi grandi guerrieri rincorrendosi e picchiandosi a vicenda e un altro gruppetto ben piu' interessante formatosi intorno ad un'uomo in divisa militare, intorno a lui ci sono altre 4 persone e stanno parlando.

La guardia e' un'uomo sui 30 anni dallo sguardo inespressivo sempre perso nel vuoto. E' alto circa 1m e 80 e la sua corporatura massiccia e muscolosa lo fa sembrare molto piu' minaccioso di quel che realmente e'. La sua carnagione chiara e i suoi occhi celesti sono in contrasto con il colore nero intenso dei suoi corti capelli arruffati e sporchi. Indossa abiti militari vecchi e malconci con alcune ricuciture su piu' punti ma nessuna protezione, i colori prevalenti della divisa sono 2, il blu e il bianco, che la dividono esattamente a meta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Tiro fuori 10 monete di argento e le poso sul bancone «Tenete, in base a quello che dite non dovrebbe servirmi più di una notte» guardo il tipo seduto, poi mi rivolgo di nuovo all'oste «Grazie, potete darmi un altro boccale? Vino speziato questa volta, niente roba annacquata. Pagamento anticipato si intende!» Un sorriso mi scappa a questa frase.

Appena mi porta il boccale, mi avvicino al tavolo con l'uomo che mi ha indicato «Troppo caldo per questa stagione non trovate? Secondo me il miglior modo per rinfrescarsi è un buon boccale di vino speziato» appoggio il suo boccale sul tavolo e mi siedo assieme a lui.

Spoiler:  
10 monete di argento per la stanza, quanto per i due boccali?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
-Bene, almeno sappiamo che abbiamo a che fare con una donna. - dico rivolto al mio cane. - Vieni, facciamo in modo da non farci trovare impreparati.

Insieme ad Ares mi dirigo verso il punto da cui proveniva la voce: se la donna è rimasta lì in piedi a guardarmi mentre mi rinfrescavo e bevevo, per il semplice peso del corpo deve aver lasciato delle impronte nel punto in cui era ferma. Cerco attentamente, e faccio fiutare al cane nei dintorni finchè non trova la traccia; gli lascio seguire la pista per qualche attimo, giusto per assicurarmi che l'assassina si sia allontanata dal villaggio o sia ancora in circolazione qui vicino, ma soprattutto per essere sicuro che Ares abbia memorizzato l'odore.

- Bene bello, per ora può bastare, tu resta sempre all'erta. E adesso andiamo a cercare questa guardia e vediamo di che cosa ha effettivamente bisogno.

Detto questo mi allontano e mi reco alla piazza principale, in cerca di questa guardia

Spoiler:  
Essendo un piccolo villaggio, immagino che attorno al pozzo ci sia solo terra umida, per cui non dovrebbe essere troppo difficile trovare le tracce. Ad ogni modo Ares ha fiuto, sopravvivenza e seguire tracce, inoltre conosce i comandi fiuta e segui. Mi basta che memorizzi l'odore, in questo modo ogni volta che lo sentirà nelle vicinanze sarà all'erta o per lo meno nervoso. Per il futuro, ricordati che anche il cane ha Ascoltare e Osservare (anzi, solo il cane ad essere sinceri ^^).
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm - Jubei - Devon - Sakurashi

Spoiler:  
Calaren prende parola intromettendosi: Dalle sue parole direi proprio di no, ma tutto sommato finché siamo in quattro dice guardando gli altri quattro uomini, compreso il ragazzo, intorno a lui è un premio più che decoroso per un lavoretto che in tanti dovrebbe risultare anche facilino, no?

Speriamo che sti qua sappiano quel che fanno... Tutto sommato non vorrei averli sulla coscienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm - Jubei - Devon - Sakurashi

Spoiler:  
solo ora mi rendo conto che non sono l'unico tra i presenti a volere la stessa cosa dalla guardia. Rapidamente mi guardo intorno, per vedere chi sono gli altri, in seguito mi rivolgo ancora verso il soldato; alza la somma a 1000 pezzi d'oro e ti prometto le tue code di lupo entro tretasei ore.

@master

Spoiler:  
diplomazia +12
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...