Vai al contenuto

* NeverWinter Nights *


Enz

Messaggio consigliato

Si in effetti è un pò troppo " ammazza ammazza" ma non si può eguagliare a mio avviso la versione cartacea...per quanto potente possa essere un computer e luogo un gioco , ded da tavola è praticamente infinito

Per un gioco di PC non è facile inventarsi qualcosa di alternativo al truzza-truzza...

Link al commento
Condividi su altri siti


E questo mi dispiace molto, riescono a fare dei giochi con una grafica strabilionariadiraria e poi mi cascano sul gameplay o sulla varietà di gioco.

Si poteva fare un bel mix tra myst , d&d , warcraft e invece no...confidiamo in un'illuminazione divina

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a casa di un amico. Ai suoi tempi avevo un PC a carbonella, quindi non mi girava neanche pregano in ginocchio... poi i cd si son persi nell'oblio.

Mi è sembrato un po' dispersivo e, soprattutto, non apprezzavo il fatto di gestire un unico personaggio...

Ma, ripeto, l'ho solo visto e giocato per max 30 minuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a casa di un amico. Ai suoi tempi avevo un PC a carbonella, quindi non mi girava neanche pregano in ginocchio... poi i cd si son persi nell'oblio.

Mi è sembrato un po' dispersivo e, soprattutto, non apprezzavo il fatto di gestire un unico personaggio...

Ma, ripeto, l'ho solo visto e giocato per max 30 minuti...

Sottoscrivo quello che ha detto Sharuwen: il fatto di gestire un solo personaggio e per di più in prima persona non mi gustava affatto. Per il resto il gioco non è malaccio ma mi aspettavo meglio da quello che mi era stato detto da amici e conoscenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a casa di un amico. Ai suoi tempi avevo un PC a carbonella, quindi non mi girava neanche pregano in ginocchio... poi i cd si son persi nell'oblio.

Mi è sembrato un po' dispersivo e, soprattutto, non apprezzavo il fatto di gestire un unico personaggio...

Ma, ripeto, l'ho solo visto e giocato per max 30 minuti...

Più che dispersivo direi che ti lascia ampia possibilità di scelta. L'idea di fondo è quella di replicare un mondo completo, in cui le cose da fare sono tantissime e non necessariamente devono esser tutte fatte da te. Puoi scegliere di lanciarti subito nella quest principale oppure di dare la scalata a una gilda o a una casata nobiliare, di cazzeggiare qua e la in cerca di tesori... max libertà e discrezionalità. Quello che intendo io per "esplorare un mondo".

Sul fatto che puoi usare solo il tuo pg... beh, puoi ruolare il tuo pg fino in fondo.

P.S. E poi in quale altro gioco puoi trovare la "guida definitiva ai bastoncini di pesce" che non puoi leggere perchè è troppo sporca di olio di bastoncini? :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' OT, ma c'entra con giochi e roleplaying...

La microsoft (lo so lo so... non serve aggiungere altro) sta per far uscire un gioco che si chiama, credo, Fable...

Venduto come prodotto fantasy, le recensioni che ho letto fin'ora parlano di un livello di interpretazione del personaggio che lo avvicina di più a The Sims che al picchia picchia baccalà...

Unico problema: versione prevista solo per X-box...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato a Fable, e devo dire che come tipo di gioco fantasy non è male.

La cosa bella di quel gioco è che il PG parte da giovanissimo fino ad arrivare in vecchiaia, e la cosa incredibile è la vastissima possibilità di far diventare il tuo personaggio, che cambia fisionomia in base all'allineamento che hai (se sei malvagissimo hai le corna, se 6 buono hai l'aureola) ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io e un paio di miei amici abbiamo cominciato da poco a giocarci... COME CACCHIO SI ESCE DA NEVERWINTER!!! Ho fatto le quest fino alla Magione del mago sgravato che tiene la driade in gabbia, che a quanto ho capito era uno dei manipolatori dietro la pestilenza... ho inoltre la piuma di coccatrice e oggetti vari di una tipa che ora non mi ricordo il nome.

Il mio nano chierico gia' spacca 8)

Ah una cosa importante: giocando in party, ho visto che se uno e' di livello piu' altro degli altri, si prende piu' punti esperienza per mostro ucciso! Non e' possibile eliminare sta cosa e dividere equamente per tutti gli xp?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non te lo so dire. Prova a modificare le opzioni di gioco e mettere il livello dopo quello normale: è quello che applica alla precisione le regole di D&D (comprese quelle che alcuni incantesimi come la palla di fuoco danneggia anche i tuoi alleati!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non te lo so dire. Prova a modificare le opzioni di gioco e mettere il livello dopo quello normale: è quello che applica alla precisione le regole di D&D (comprese quelle che alcuni incantesimi come la palla di fuoco danneggia anche i tuoi alleati!)

Infatti ho visto che il gioco era un po' semplice... provero'!! Grazie del consigio : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh mi sembra veramente strano. Non ho mai preso un paladino, ma il funzionamento dovrebbe essere lo stesso per tutti gli incantatori e cioè devi aprire la lista degli incantesimi disponibili e selezionare quelli che vuoi apprendere, ma dubito che tu non lo abbia già fatto! Quindi tutto mi fa pensare ad un errore del programma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa che palle sta neverwinter :? due case e 4 zombi!

Avete qualcosa tipo mod\patch\addon da consigliarci da giocare io e il mio amico, per ravvivare un po' la situazione?

Poi ho visto che è possibile creare un server con varie modalita', tra le quali story e roleplay...che vol di? cosa cambia?

:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...