Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] - Blood Sword (Atto I) - I Labirinti di Krarth


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 408
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Quando io e Jacob riusciamo a raggiungere Loxar troviamo uno scenario inaspettato.

Il nostro compagno sta fronteggiando il nemico, che pare aver evocato anche un elementale della terra in suo aiuto.

Ma come?! Era dietro di noi... Ma certo! Ha detto di chiamarsi Icon! Icon l'Empio!... Ora ricordo...

è un mercenario senza scrupoli ed un utilizzatore della magia... Sono stato sciocco a non collegare subito il nome...

Potrebbe non essere facile questo scontro... ma siamo ancora in superiorità numerica...

«Tenete occupato lui... non fategli lanciare altri incantesimi...»

dico subito prima di iniziare a lanciare concentrarmi per lanciare un'incantesimo e cercare di eliminare dai giochi subito l'elementale.

Spoiler:  
Volevo fare Dispel Magic, ma poi mi sono accorto che il Costo Base è 3, per cui il Time to Cast minimo è sempre 3.

Io preferisco Magie più immediate, per cui mi butto su Lightning con Time to cast ed energia spesa minima,

per vedere come reagisce l'elementale al mio attacco, se il colpo elettrico (elemento aria) fa più danni di quanto previsto,

oppure se subisce danno normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loxar si volta verso l'elementale con sguardo omicida: il guerriero ispira ed espira profondamente ed i suoi muscoli sembrano crescere a dismisura. Fa un passo e sferra un violento fendente trasversale che colpisce ad un fianco l'elementale scaraventandolo contro la parete del camminamento; la potenza di Loxar è veramente devastante!

Icon non si lascia impressionare dalla dimostrazione di forza del guerriero e, rapido, mormora qualche parola arcana punta il dito contro Jacob; un attimo dopo il vostro compagno impreca sonoramente: sembra che i suoi piedi non ne vogliano sapere di muoversi!

Nel frattempo Erenfel raccoglie una piccola parte di energie arcane, compie due gesti con le mani e mormora una breve formula: un lascio elettrico crepitante si forma nelle mani dell'elfo. Quest'ultimo non perde tempo e scaglia il crepitante fascio elettrico contro Icon mancando però il bersaglio.

L'elementale, come se il tremendo colpo appena subito da Loxar non lo avesse minimamente sfiorato, si raddrizza e tenta di colpire con forza il guerriero; Loxar però è abile ad abbassarsi mentre il braccio antropomorfo della creatura gli passa sopra senza colpirlo

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Loxar (Striking ST attivo / durata residua: 1 round)

Jacob (sotto l'effetto di Rooted Feet)

Icon

Erenfel

Elementale

Turno di Loxar

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Step and Attack [attiva Striking ST]

Loxar --> Warhammer 14 --> 3d6 = 11 (riuscita) / Elementale --> Dodge XX --> 3d6 = 11 (fallita)

Danni 3d+5 = 16 - 4 di RD = 12 danni

Icon

Casta una magia contro Jacob

Icon --> Rooted Feet XX --> 3d6 = 8 (riuscito) / Jacob --> check di ST (9) --> 3d6 = 11 (fallito)

Erenfel

Casta Lightning [usando il costo minimo]

Erenfel --> Lightning 13 --> 3d6 = 9 (riuscita)

Erenfel --> Innate Attack [beam] 10 --> 3d6 = 11 (fallita)

Elementale

Attack

Elementale --> Slam XX --> 3d6 = 11 (riuscita) / Loxar --> Dodge 9 --> 3d6 = 9 (riuscita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Per tutte le mie campagne:

Scusate se in questo periodo sto postando con meno frequenza del solito,

ma in questi giorni sto avendo molti impegni che mi tengono occupato quasi tutto il giorno, e la sera poi sono stanco.

Cerco di postare comunque il più regolare possibile, finché non torno ad aver più tempo libero, come al solito.

Vedendo il mio incantesimo mancare il besaglio mi adiro con me stesso e mi affianco a Jacob cominciando a concentrarmi su un’altra magia, cambiando però tattica.

Speriamo almeno questo vada...

Spoiler:  
Mi sposto in K-12 e inizio a concentrarmi per castare Air Jet.

Ci spendo 3 punti in modo da avere 6d da Knockback damage.

Il bersaglio è Icon (come range dovrei esserci dentro visto che ho speso 3 punti)

L’idea è cercare di spingerlo in F-7 e poi giù dallo stretto sentiero (mi pare che al di sotto ci sia una bella caduta se non ricordo male la descrizione del posto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loxar, sfruttando la sue enorme forza fisica, sferra un violento attacco dal basso verso l'alto che colpisce l'elementale al volto: l'impatto è tremendo e l'elementale barcolla un attimo; se fosse stato un umano il bersaglio di questo colpo adesso sarebbe decapitato

Jacob tenta di liberarsi dalla magia che lo blocca sul posto ma invano; il vostro compagno però è pieno di risorse e mette mano al pugnale che ha trovato nel labirinto, prendendo la mira contro Icon

Icon ripete nuovamente gli stessi gesti e le stesse parole di prima, mirando questa volta contro Loxar ma, con suo sommo sgomento, scopre che il guerriero è molto refrattario alla magia

Dannato Wyrdiano! Dovevo aspettarmelo!

Nel frattempo Erenfel richiama a se gli spiriti dell'aria: concentrando una forte corrente nella sua mano l'elfo la scarica contro Icon ma lo stregone è agile a spostarsi di lato, evitando il getto di aria che avrebbe potuto spazzarlo via.

L'elementale, proprio perchè privo del senso del dolore rinnova il suo attacco contro Loxar come se niente fosse; il guerriero tuttavia è troppo abile per farsi colpire dai pugni della creatura di pietra e terra

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Loxar

Jacob (sotto l'effetto di Rooted Feet)

Icon

Erenfel

Elementale

Turno di Loxar

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Attacca Elementale

Loxar --> Warhammer 14 --> 3d6 = 8 (riuscita) / Elementale --> Dodge XX --> 3d6 = 10 (fallita)

Danni 3d+5 = 14 - 4 di RD = 10 danni

@ Nota (per Loupissi)

Spoiler:  
OFF GAME // Puoi attaccare nuovamente perchè hai attivo Striking ST che porta la tua forza a 20 ancora per questo round; se non avessi avuto attivo questo potenziamento non avresti potuto attaccare poichè il Warhammer è un'arma sbilanciata che richiede 1 round per essere ri-bilanciata prima di poterla usare nuovamente

Icon

Casta una magia contro Loxar

Icon --> Rooted Feet XX-3 (Loxar's Magic Resistance) --> 3d6 = 10 (riuscito) / Loxar --> check di ST (20+3 [Loxar's Magic Resistance]) --> 3d6 = 16 (riuscito)

Erenfel

Casta Air Jet [usando 3 PM] contro Icon

Erenfel --> Air Jet 13 --> 3d6 = 11 (riuscita)

Erenfel --> Innate Attack [beam] 10 --> 3d6 = 8 (riuscita) / Icon --> Dodge XX --> 3d6 = 9 (riuscita)

Elementale

Attacca Loxar

Elementale --> Slam XX --> 3d6 = 10 (riuscita) / Loxar --> Dodge 9 --> 3d6 = 8 (riuscita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Icon continua ad evitare i miei incantesimi.

La cosa comincia a stancarmi!...

Ma non posso farci molto, non sono un abile combattente come Loxar, la mia arma è la magia,

per cui l'unica cosa che posso fare è insistere fino a riuscire.

Non potrai evitare tutti i miei colpi! Prima o poi riuscirò a prenderti!

Quindi nuovamente ritento la stessa tattica, sperando che non riesca ad evitare il mio incanto

e che finisca così per cadere giù nel dirupo.

Spoiler:  
Visto che dovrebbe essere sempre nella stessa casella, semplicemente ricasto nuovamente Air Jet, con le stesse condizioni di prima, quindi sempre 3 PM/PF spesi. Sperando di colpirlo almeno sto giro, altrimenti inizio veramente ad essere a corto di energie xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Con due rapidi respiri Loxar riprende fiato tornando poi a caricare l'elementale con colpo di lato che però questa volta manca il bersaglio

Jacob sembra combattere sempre con la magia di Icon ma inutilmente; il vostro compagno allora tira il pugnale che aveva preso poco fa contro lo stregone ma, complice il blocco a terra dei piedi, manca Icon, mandando il pugnale ad atterrare ai bordi del baratro.

Lo stregone nero vestito replica tracciando un simbolo nell'aria e pronunciando una rapida formula arcana: l'aria attorno a lui si fa improvvisamente più fredda e, nella sua mano sinistra, compare un dardo di ghiaccio. Senza pensarci molto, Icon scaglia questo proiettile magico contro Erenfel ma la sua mira non è così buona come credeva, mancando il bersaglio di ben oltre cinquanta centimetri.

L'elfo, che si stava già concentrando per castare una magia non si fa distrarre: raccogliendo l'aria attorno a se e convogliandolo nelle sue mani forma un potente getto d'aria che investe Icon in pieno. Quesa volta lo stregone non riesce ad evitare l'attacco magico di Erenfel: la forte corrente d'aria generata dall'elfo solleva da terra Icon, scagliandolo per bene 3 metri indietro e facendolo finire nel baratro sottostante

Non sono ancora sconfitto, maledetti! grida lo stregone mentre precipita nel vuoto Guardatevi le spalle adesso perchè io mi ricordo dei miei nemici!!

L'elementale, privo di quella coscenza necessaria per capire quando una battaglia è persa, sferra un nuovo attacco contro Loxar: questa volta il pesante braccio di pietra della creatura si abbatte contro il guerriero facendolo boccheggiare e piegare in due dal dolore.

Adesso che Icon è scomparso l'elementale, privo del legame magico che lo legavo a questa dimensione, si sgretola e torna a fondersi con il terreno; in poco tempo anche i piedi di Jacob tornano ad essere sotto il controllo del loro possessore. Notate che, poco distante dal punto in cui si trovava Icon, giace una mazza di bronzo, evidentemente caduta allo stregone quando è stato investito dal getto d'aria di Erenfel

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Attiva Striking ST e attacca Elementale

Loxar --> Warhammer 14 --> 3d6 = 15 (fallita)

@ Nota (per Loupissi)

Spoiler:  
OFF GAME // Ho dato per scontato che riattivassi questo potere perchè, altrimenti, non avresti potuto attaccare a questo round; avresti solo potuto preparare l'arma

Jacob

Prova a liberarsi dall'incantesimo di Icon e poi tira un pugnale contro Icon

Jacob --> check di ST 9 --> 3d6 = 11 (fallito)

Jacob --> Thrown Knife [deafult DX-4] 9-2 [distanza] = 7 --> 3d6 = 8 (fallito)

Icon

Casta una magia contro Erenfel

Icon --> Ice Dagger XX --> 3d6 = 10 (riuscito)

Icon --> innate Attack [Projectile] 11 --> 3d6 = 14 (fallito)

Erenfel

Casta Air Jet [usando 3 PM] contro Icon

Erenfel --> Air Jet 13 --> 3d6 = 6 (riuscita)

Erenfel --> Innate Attack [beam] 10 --> 3d6 = 10 (riuscito) / Icon --> Dodge XX --> 3d6 = 12 (fallita)

Knockback Damage 6d = 26

Elementale

Attacca Loxar

Elementale --> Slam XX --> 3d6 = 9 (riuscita) / Loxar --> Dodge 9 --> 3d6 = 16 (fallita)

Danni 2d+1 = 6 - 2 di RD = 4 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo l'elementale sgretolarsi, mi giro dove stava Icon solo per notare la sua assenza e l'arma cadutagli per terra.

Muoviamoci! lo stendardo ci attende! E quella mazza...raccoglietela, è un trofeo di guerra! esclamo mentre, lentamente, mi avvio anche io verso lo stendardo

@DM

Spoiler:  
Sì sì fatto bene ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

«Non sarai ancora sconfitto, ma almeno non ci starai tra i piedi per un po' spero!»

ribatto tra me e me alle parole di Icon mentre vola giù dal dirupo.

Sono contendo di essere riuscito a levarcelo di torno alla fine, ma mi ha fatto spendere parecchie energie.

Rapidamente rilancio il solito incantesimo per recuperare più in fretta le mie forze prima di seguire Loxar, che torna a lanciarsi rapidamente su per il sentiero.

Lascio che sia Jacob a raccogliere la mazza, visto che ora siamo decisamente di fretta e non ho tempo per mettermi a controllarla magicamente.

«Quel maledetto ci ha fatto perdere fin troppo tempo! Lo stendardo non è lontano! Dobbiamo fare in fretta!»

Siamo ormai al termine di questa prova! Ce la faremo maestro!

@DM

Spoiler:  
Lancio Recover Energy prima di rimettermi a salire per il sentiero.

Poi mi faccio il conto dei Punti Fatica rimasti, ma non penso siano tantissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente Jacob raccoglie la mazza di bronzo caduta ad Icon e proseguite la vostra corsa verso l'Emblema della Vittoria. Dopo aver percorso altri duecento metri vedete un gong di bronzo sistemato proprio sotto una piattaforma sospesa nel vuoto a cinquanta metri dal suolo

@ Erenfel

Spoiler:  
Il tuo PG ha a disposizione 6 Punti Fatica al momento; il resto è stato tutto usato o non recuperato del tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob non si fa pregare: estrae la mazza di Icon e colpisce il gong, che produce un profondo suono. Un attimo dopo, vi ritrovate sulla piattaforma sospesa, dove al centro giace un sarcofago decorato da gemme preziose. Nella semioscurità, vedete un vecchio camminare verso di voi e, quando è abbastanza vicino, capite che non si tratta di un uomo vivo ma di un fantasma; quest'ultimo alza una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

La mazza recuperata da Icon si rivela utile

L'incontro con quel mercenario si è rivelato infine vantaggioso...

senza questa mazza avremmo avuto problemi a salire qui sopra credo...

Poi vediamo l'occhio arrivare verso di noi

Un fantasma??

«Spero proprio di no!» ribatto a Loxar

Siamo così vicini! Voglio finire ed uscire vincitore! Basta prove o strane situazioni!

Osservo il fantasma, per vedere se ne riconosco la figura, prima di provare a rivolgergli la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aspetto del fantasma non dice niente a nessuno di voi; il fantasma inizia quindi a parlare con voce stanca e lenta.

Io sono stato Mago Zyn dice Ed ero il più potente dei Veri Maghi, li comandavo tutti. Ma un giorno dei folli uccisero i miei servitori e il Gigante Skrymir però non riuscirono a distruggermi: così mi imprigionarono qui. Ora sono da dieci secoli confinato in questo luogo! I miei piani di vendetta sono pronti ma ho bisogno del vostro aiuto. Mi aiuterete?

@ Erenfel

Spoiler:  
Sai per certo che è realmente vissuto un Mago Zyn, uno dei più potenti arcanisti che la storia ricordi e il Gigante Skrymir era il suo protettore
Link al commento
Condividi su altri siti

«Conosco i nomi che hai pronunciato, ma come possiamo essere certi che tu sia chi dici di essere?»

Se questo fantasma non sta mentendo, la cosa si fa davvero strana...

ma non c'è tempo da perdere... in questo maledetto luogo non c'è un angolo dove non ci si debba fermare per qualche motivo!

«Tu parli di vendetta, ma noi stiamo correndo una gara... una gara che per noi è importante...

e siamo vicini al traguardo anche!... dicci: hai qualcosa a che fare con questo gioco? Puoi aiutarci ad arrivare all'emblema della vittoria prima degli altri?

Se ti spieghi bene, in modo convincente e saprai aiutarci, magari noi potremo ricambiare aiutando te... in ogni caso facciamo in fretta...

questa vittoria per il mio maestro è fondamentale... non possiamo fallire...»

Rimarco bene le ultime parole, nel tentativo di far capire che ci tengo veramente.

Nonostante la mia voglia di terminare questa competizione, devo dire che sono anche curioso ora...

Mago Zyn... un Vero Mago... talmente potente che sono stati costretti ad imprigionarlo qui perché

era impossibile ucciderlo... se è vero sarebbe qualcosa di incredibile... piani di vendetta poi...

Attendo quindi con un po' di fretta, ma anche con parecchia curiosità, una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho parte in questa contesa risponde il fantasma di Mago Zyn Non ho interesse che voi vinciate o perdiate ma aiutandomi vi garantirete la vittoria, poichè il Gigante Skrymir annienterà tutti coloro che devono ancora giungere qui.

Il fantasma poi si avvicina ancora di più a Erenfel

Dunque, cosa avete deciso? Mi aiuterete?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...