Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi del Neofita (4)

Risposte in primo piano

  • Autore

No, perchè la pozione di ira si riferisce all'incantesimo ira, non alla capacità speciale del barbaro. Sono due cose ben diverse :D

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 95,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • social.distortion
    social.distortion

    Scalafai te ne ha detti la maggior parte, dai un occhio qui (grande risorsa), sono mischiati modi per ottenere movimento gratuito con modi per assaltare, spulcia un po' e vedrai che rimarrai soddisfat

  • Sì, ogni potenziale attacco può essere un tentativo di sbilanciare, ammesso che l'arma in uso lo permetta. Nulla vieta al mostro, invece di tirare una manata o artigliata, colpire alla gamba per far r

  • Prono. L'attacco viene eseguito mentre l'avversario cerca di rimettersi in piedi, se fosse già in piedi non causerebbe l'attacco. In termini regolistici, si risolve prima la tua azione poi la sua,

Immagini pubblicate

Lo so che non posso trasformarmi senza andare in ira, ma la domanda è: la limitazione si riferisce ad un valore numerico (uguale a quello dell'ira) oppure semplicemente posso trasformarmi OGNI volta che vado in ira? quindi mettiamo il caso se io in un giorno vado in ira 5 volte, trasformandi 5 volte (il mio massimo di ira al giorno è 5) e poi bevo una pozione di ira posso trasformarmi di nuovo si o no?

Puoi trasformarti ogni volta che vai in ira.

Per la pozione e come dice Tamriel.

Domanda breve per la quale non sono stato ad aprire un topic:

Le creature con sottotipo Aria come elementali, Djinni, ecc sono immuni agli effetti dei venti o no!!? Ad esempio, un elementale dell'aria potrebbe tranquillamente attraversare un tornado o un turbine!? Anche se uno di questi fosse creato magicamente!!? Logicamente direi si ma, obiettivamente, non l'ho trovato scritto da nessuna parte, quindi magari, sto partendo io dai presupposti sbagliati. :-D

Domanda breve per la quale non sono stato ad aprire un topic:

Le creature con sottotipo Aria come elementali, Djinni, ecc sono immuni agli effetti dei venti o no!!? Ad esempio, un elementale dell'aria potrebbe tranquillamente attraversare un tornado o un turbine!? Anche se uno di questi fosse creato magicamente!!? Logicamente direi si ma, obiettivamente, non l'ho trovato scritto da nessuna parte, quindi magari, sto partendo io dai presupposti sbagliati. :-D

Il sottotipo Aria non dà nessuna capacità particolare di per sé, quindi a meno che non sia specificato nella descrizione del mostro, cosa che non avviene per gli elementali dell'aria (gli altri non li ho ricontollati), da regole subiscono gli effetti dei venti normalmente.

Il sottotipo Aria non dà nessuna capacità particolare di per sé, quindi a meno che non sia specificato nella descrizione del mostro, cosa che non avviene per gli elementali dell'aria (gli altri non li ho ricontollati), da regole subiscono gli effetti dei venti normalmente.

Eeheh, si si volevo solo la conferma anche se sembra un po' strano che un elementale dell'aria non possa muoversi liberamente tra i venti, nonostante lui stesso possa creare una sorta di turbine. Per questo mi era sorto il dubbio!!!

Sto cercando di capire una cosa sulla lotta, soltanto che il manuale dice una mezza cosa incompleta e sto avendo varie risposte completamente discordanti tra loro . . .

(sempre sto maledetto barbaro\combattente orso, che mi sta facendo buttare il sangue)

- (in forma d'orso) Se colpisco il nemico con un'arma naturale posso fare un tentativo di cominciare una lotta gratuito grazie ad afferrare migliorato.

- ogni round se mantengo il nemico in lotta infliggo automaticamente danni pari a a quelli dell'attacco con cui ho cominciato la lotta (lo dice nel glossario del MM1 alla voce "afferrare migliorato")?

- Per effettuare un attacco completo (in particolare) ad un nemico con cui sono in lotta cosa devo fare? ho un malus di -4 al TxC semplicemente come dice il manuale del giocatore?

Mi trovo in mischia con un mostro x (ipotizziamo un troll). Faccio un passo indietro di un metro e mezzo per castare sulla difensiva l'incantesimo "stretta folgorante". A questo punto peró non posso toccare nell'immediato il troll perchè si trova a 1,5m di distanza e io ho già sprecato la mia azione di movimento, oppure si?

Sto cercando di capire una cosa sulla lotta, soltanto che il manuale dice una mezza cosa incompleta e sto avendo varie risposte completamente discordanti tra loro . . .

(sempre sto maledetto barbaro\combattente orso, che mi sta facendo buttare il sangue)

- (in forma d'orso) Se colpisco il nemico con un'arma naturale posso fare un tentativo di cominciare una lotta gratuito grazie ad afferrare migliorato.

- ogni round se mantengo il nemico in lotta infliggo automaticamente danni pari a a quelli dell'attacco con cui ho cominciato la lotta (lo dice nel glossario del MM1 alla voce "afferrare migliorato")?

- Per effettuare un attacco completo (in particolare) ad un nemico con cui sono in lotta cosa devo fare? ho un malus di -4 al TxC semplicemente come dice il manuale del giocatore?

Con ogni "attacco" derivante dal punteggio di BAB puoi compiere un attacco con una penalità di -4 oppure effettuare una prova di lotta (per immobilizzare, infliggere danni o altro). I danni non sono automatici, vanno inflitti con le prove di lotta riuscite.

Non puoi fare il passo gratuito e fare anche un movimento (inteso come spostamento).

Quindi salto il turno di attacco?

  • Autore

Sì. Oppure potresti semplicemente castare sulla difensiva senza fare il passo di 1.5m, visto che tanto se lanci sulla difensiva che tu sia adiacente o a 3m da lui non cambia niente :D

scusate la CDP DISCEPOLO DI DISPATER ha una capacità che si chiama potere di ferro che all'8 dice che triplica la minaccia di critico di un arma cioè? è come se fosse raddoppiata 2 volte? o non so un 20 x4 cosa diventerebbe con quel potere?

  • Autore

un 20 x4 diventerebbe 18 x4 :)

ok credo di aver capito quindi un 18-20 dovrebbe essere 12-20?? che con il migliorato andrebbe a 4-20???

  • Autore

Con critico migliorato andrebbe a 9-20, non 4-20, tutti i calcoli si fanno partendo dalla minaccia base dell'arma :)

scusa se te lo chiedo di nuovo ma quindi un mietitore oscuro con critico migliorato e il potere di ferro +2 quando avrebbe di critico con la sua falce?

  • Autore

17-20 x4. La falce di base ha 20 x4, con potere del ferro triplichi la portata, con critico migliorato la raddoppi. Visto che in D&D x2 e x2 fa x3, in questo caso x3 e x2 fa x4, quindi 17-20 :)

si però il mietitore abbassa un punto qundi dovrebbe essere 16-20? oppure di meno?

  • Autore

Non ho i manuali sottonamo quindi non ricordavo che il mietitore abbassase di un punto. In quel caso allora diventa 16-20.

grazie mille senti un ultima cosa esiste una qualche arma esotica ad una mano con un critico 18-20 perchè mi sembra di averlo letto in giro

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.