Vai al contenuto

Bardo dervish dancer


Messaggio consigliato

ciao a tutti! oggi mi è venuta voglia di provare a costruire una build per un bardo dervish dancer! e volevo sentire vostri pareri al riguardo!!

allora, mi sono venute alcune domande al riguardo intanto, rain of blows mi permette tra le altre cose di fare un attacco in più con ogni arma che impugno, come se fossi sotto l'effetto di haste, quindi al mio massimo TxC con entrambe giusto?

la battle dance sostiuisce le bardic performence del tutto? cioè, posso solo potenziare me stesso ballando, o posso ancora cantare e potenziare i miei alleati?

pensavo di utilizzare due scimitarre come armi, ma qui mi è venuto un altro dubbio, weapon finesse si applica alle scimitarre? e attacco poderoso invece? chiaramente appena potrò agile su entrambe.. secondo voi, mi conviene prendere un arma diversa nella mano secondaria? una leggera tipo una spada corta? così da ridurmi le penalità? oppure pensate sia meglio cambiare stile del tutto e puntare su un'arma sola?

su quali talenti puntereste?

e ci sono oggetti magici particolarmente utili da bardo? non ci ho mai fatto caso..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

che io sappia non si può applicare weapon finesse sulle scimitarre, e si tratta di armi ad una mano, quindi si impugnano nella mano secondaria con penalità più pesanti...

ci sarebbe il talento dervish dance, che permette di applicare la destrezza sia al tiro per colpire che hai danni della scimitarra, ma richiede di avere l'altra mano libera, quindi niente combattimento con due armi..

Link al commento
Condividi su altri siti

In ordine..

Rain of blows ti permette solo un attacco extra, come haste, non con entrambe le armi, se ne impugni due.

Yup, la battle dance sostituisce la bardic performance del tutto. Funzia solo su te stesso, non puoi potenziare gli alleati con essa.

Poi, no, weapon finesse non si applica alle scimitarre, quindi non puoi neanche metterci il potenziamento agile. Attacco poderoso funzia su tutte le armi, quindi sì.

Io sinceramente ti consiglio questo talento, in quanto risolve molti problemi legati al derviscio. L'unica cosa è che non funzia con due armi. Perchè il talento sia valido devi avere una mano che impugna la scimitarra e l'altra vuota.

http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/dervish-dance-combat

Quindi sì, punterei ad un arma sola. Oppure prenderei un'altra qualsiasi arma leggera, e ne userei due. Ma non la scimitarra.

Inizialmente punterei quindi a quel talento, che ha per prerequisito weapon finesse. Poi ad un derviscio vedo bene dodge, mobility e sping attack..

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie mielle!

il dubbio su rain of blows mi era venuto solo da questa parte:

At 6th level, a dervish dancer can use his battle dance to speed up his attacks. When making a full attack action, he may make one extra attack with any weapon he is holding, as though under the effects of a haste spell

quindi non ho più neanche inspirare competenza? giusto perchè non lo vedo sostituire da nessuna parte!

il dubbio su weapon finesse mi era venuto perchè lo ritrovavo nei prerequisiti di dervish dance appunto, mentre quello su attacco poderoso veniva da un altro talento piranha strike o attack non ricordo, che dava l'attacco poderoso alle armi leggere..

allora si forse mi conviene più puntare su una sola arma a sto punto!

Link al commento
Condividi su altri siti

When making a full attack action, he may make one extra attack with any weapon he is holding, as though under the effects of a haste spell.

In questo caso any si traduce con "una qualsiasi" quindi la frase tradotta per intero è:" può fare un attacco extra con una qualsiasi delle armi che sta impugnando, come se fosse sotto l'effetto dell'incantesimo velocità. La cosa carina dell'abilità rispetto all'incantesimo velocità è che il bonus al tiro per colpire concesso dalla capacità aumenta salendo di livello. Alla fine tra questo e la musica si ottengo bonus elevati a livelli alti.

Weapon finesse è un prerequisito di dervish dance in quanto il talento permette di applicare weapon finesse anche alla scimitarra.

Andare di singola scimitarra è la scelta migliore, anche perchè così ti tieni libera una mano per gli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...