Vai al contenuto

aiuto per uno swordsage


Messaggio consigliato

ciao ragazzi essendo nuovo di questo forum mi presento piacere a tutti mi chiamo matteo da poco ho iniziato una nuova campagna di D&D e ho voluto iniziare ad utilizzare lo swordsage . devo scegliere, essendo passato al livello 2 una stances e una manovra mi consigliate qualcosa??? PS come stances ho già child of shadow e come manovre: wolf fang strike, sudden leap, counter charge, burning blade, clinging shadow stile e shadow blade technique. le mie due " scuole preferite sono quella del desert e dello shadow. mi potete anche consigliare combo?? grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Qui, qui e qui dovresti trovare tutte le info che cerchi :D

Comunque io prenderei flashing sun oppure shadow jaunt ^ ^

Al livello 2 si prende ancora roba del primo :P

Visto che non l'hai presa come manovra ti direi immediatamente Moment of Perfect Mind, in quanto Volontà non è alta per lo Swordsage, e anche con una buona Sag potenziare un'abilità risulterà sempre più facile dell'ottimizzazione di un tiro salvezza.

Per quanto riguarda la stance, Child of Shadow a me non piace granché, lo Swordsage me lo giocherei più sull'offensivo, ma vabbè, con una stance extra ora puoi decidere di averne una che ti aiuti l'attacco, quindi ti suggerisco una di queste due:

Island of Blades (SH) - utile per attivare l'attacco furtivo se lo ottieni da altre fonti, e ai bassi livelli il +2 al TxC del fiancheggiamento non si rifiuta mai.

Blood on the Water (TC) - ottima se fai tanti critici, ma diciamo più che è un investimento per i livelli più avanti, se ti focalizzi su di essi.

l'Eccezione potrebbe essere Hunter's Sense, in quanto Olfatto Acuto è utile sia in combattimento che fuori da esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, come sempre non leggo prima di rispondere, avevo inteso manovre di secondo livello :V

Personalmente adoro i counter della DM, anche perchè essendo prove di abilità non falliscono in automatico con un 1 di dado. Hunter's sense è una delle mie stance preferite :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non l'hai presa come manovra ti direi immediatamente Moment of Perfect Mind, in quanto Volontà non è alta per lo Swordsage, e anche con una buona Sag potenziare un'abilità risulterà sempre più facile dell'ottimizzazione di un tiro salvezza.

Volontà è alto, così come riflessi, è Tempra ad essere è basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volontà è alto, così come riflessi, è Tempra ad essere è basso.

Mea culpa, in ogni caso Moment of Perfect Mind è un'ottima manovra da prendere, in quanto ottimizzare un'abilità è molto più facile rispetto ad alzare un TS, oltre che per l'annullamento del fallimento automatico tirando 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...