Jump to content

Due azioni preparate identiche, sono contemporanee?


Vortex

Recommended Posts

Quesito veloce

Due personaggi hanno preparato un'azione in virtù del medesimo avvenimento (scomparsa di una nube di oscurità). Nel momento in cui si realizza l'avvenimento, agiscono contemporaneamente o in base ad altro (es. iniziativa o destrezza maggiori)??

A logica abbiamo fatto in contemporanea, però chiediamo conferma perchè ne va della vita di un PG. (colpito dal nemico che a sua volta verrebbe ucciso dall'attacco di un altro PG).

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Quesito veloce

Due personaggi hanno preparato un'azione in virtù del medesimo avvenimento (scomparsa di una nube di oscurità). Nel momento in cui si realizza l'avvenimento, agiscono contemporaneamente o in base ad altro (es. iniziativa o destrezza maggiori)??

A logica abbiamo fatto in contemporanea, però chiediamo conferma perchè ne va della vita di un PG. (colpito dal nemico che a sua volta verrebbe ucciso dall'attacco di un altro PG).

Hmmm. Allora, a meno che non sia cambiato qualcos'altro, azioni preparate sullo stesso evento scattano in contemporanea. Per sapere chi la fa per prima, visto che non esiste la contemporaneità, di noerma, io fare per ordine di iniziativa o mod di des.

Link to comment
Share on other sites

beh, si possono anche svolgere in contemporanea (non i tiri, ma gli effetti da essi derivati). per dire, per assurdo entrambi ad un pf, si attaccano entrambi appena scompare la nube di oscurità, si colpiscono entrambi, cadono a terra entrambi..

noi però in realtà s'è sempre usata la regola dell'iniziativa (chi l'ha dura la vince) ed ha senso: il preparare un'azione ti sposta di iniziativa in un dato preciso istante, ed a quel punto entrambi i giocatori condividono lo stesso momento: quindi si guarda chi ha più iniziativa dei due..

Link to comment
Share on other sites

beh, si possono anche svolgere in contemporanea (non i tiri, ma gli effetti da essi derivati). per dire, per assurdo entrambi ad un pf, si attaccano entrambi appena scompare la nube di oscurità, si colpiscono entrambi, cadono a terra entrambi..

noi però in realtà s'è sempre usata la regola dell'iniziativa (chi l'ha dura la vince) ed ha senso: il preparare un'azione ti sposta di iniziativa in un dato preciso istante, ed a quel punto entrambi i giocatori condividono lo stesso momento: quindi si guarda chi ha più iniziativa dei due..

regolisticamente parlando la vedo esattamente come te

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...