Vai al contenuto

[Dalamar78 - GURPS] Blood Sword (topic di servizio)


dalamar78

Messaggio consigliato

Dato che mi ero dimenticato di farlo, ho fatto un post conclusivo per la prima parte della nostra campagna

I doni che avete ricevuto hanno i seguenti poteri:

Loxar: Headband of Mental Protection - ti fornisce un bonus di resistenza di +3 ai check contro magie ed effetti di controllo mentale

Erenfel: Power Stone - si tratta di una Pietra del Potere da 10 MP (ricordati che si ricarica di 1 MP all'ora)

Come detto prima i vostri PG guadagnano 4 punti da spendere come meglio credono

Loupissi sistemo io la tua scheda? :)

Non appena ho le vostre schede aggiornate, iniziamo la seconda parte della campagna

Link al commento
Condividi su altri siti


Benissimo!

Io sono di nuovo operativo qui sul forum giusto da stasera,

per cui entro domani sera avrai la scheda pronta e sistemata in pdf.

(che tanto mi manca solo da decidere se e come distribuire i 4 punti).

Ne approfitto per chiederti:

Nella scheda che mi avevi passato il PG non aveva praticamente nessun equipaggiamento,

ma ho visto che aveva una scorta di 500 mo.

Visto il passaggio tra un capitolo e l'altro posso contare di poter acquistare quello che voglio (entro il budget ovviamente xD),

oppure preferisci che facciamo i nostri acquisti di equipaggiamento INgame all'inizio del nuovo capitolo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo!

Io sono di nuovo operativo qui sul forum giusto da stasera,

per cui entro domani sera avrai la scheda pronta e sistemata in pdf.

(che tanto mi manca solo da decidere se e come distribuire i 4 punti).

Ne approfitto per chiederti:

Nella scheda che mi avevi passato il PG non aveva praticamente nessun equipaggiamento,

ma ho visto che aveva una scorta di 500 mo.

Visto il passaggio tra un capitolo e l'altro posso contare di poter acquistare quello che voglio (entro il budget ovviamente xD),

oppure preferisci che facciamo i nostri acquisti di equipaggiamento INgame all'inizio del nuovo capitolo??

Compra pure quello che vuoi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, i 4 punti guadagnati li ho spesi (ho preso altre 4 spell, e con queste dovrei avere quasi tutte quelle che mi interessano, almeno le principali).

Le spell aggiunte sono:

- Clumsiness

- Debility

- Fumble

- Control Limb

Tutte Body Control Spell, che appunto mi piace molto come scuola, assieme a quella d'Aria.

____________

Ora, se non ti ho ancora passato la scheda, è solo perché ho difficoltà nella spesa dei 500$ che ho a disposizione.

Utilizzando la magia, armi non è che me ne servano, però 2 o 3 armi leggere mi torna comoda averle dietro,

per poter utilizzare la spell Winged Knife, che ho preso nelle modifiche fatte al PG.

Pensavo a cose come Coltelli/Pugnali o Ascie/Accette da lancio, o al limite una lancia.

Il problema è che causa la mia scarsa conoscenza delle regole ho difficoltà a capire tutti quei valori e sigle presenti nelle

tabelle delle armi, e quindi quale tipo di armi cui avevo pensato mi converrebbe di più avere appresso.

Puoi aiutarmi/darmi qualche dritta in questo senso??

A parte le armi (che comunque mi interessano relativamente e solo per via di quella spell),

non ho la minima idea di come spendere gli altri soldi. In GURPS le armatura ostacolano il lancio della magia come in D&D??

C'è qualche genere di protezione che io possa usare senza che mi infastidisca nei movimenti e quindi nel casting??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, i 4 punti guadagnati li ho spesi (ho preso altre 4 spell, e con queste dovrei avere quasi tutte quelle che mi interessano, almeno le principali).

Le spell aggiunte sono:

- Clumsiness

- Debility

- Fumble

- Control Limb

Tutte Body Control Spell, che appunto mi piace molto come scuola, assieme a quella d'Aria.

Molto bene, ottime scelte :)

Ora, se non ti ho ancora passato la scheda, è solo perché ho difficoltà nella spesa dei 500$ che ho a disposizione.

Utilizzando la magia, armi non è che me ne servano, però 2 o 3 armi leggere mi torna comoda averle dietro,

per poter utilizzare la spell Winged Knife, che ho preso nelle modifiche fatte al PG.

Pensavo a cose come Coltelli/Pugnali o Ascie/Accette da lancio, o al limite una lancia.

Il problema è che causa la mia scarsa conoscenza delle regole ho difficoltà a capire tutti quei valori e sigle presenti nelle

tabelle delle armi, e quindi quale tipo di armi cui avevo pensato mi converrebbe di più avere appresso.

Puoi aiutarmi/darmi qualche dritta in questo senso??

Ti consiglio di prendere dei Javelin che hanno un ottimo rapporto qualità/presso diciamo e non richiedono molta forza per essere lanciati; lascia perdere asce o simili che, essendo più pesanti in un unico punto (la testa metallica), sono armi sbilanciate che richiedono anzitutto un punteggio di forza maggiore e danno minori benefici in termini di precisione del lancio stesso

A parte le armi (che comunque mi interessano relativamente e solo per via di quella spell),

non ho la minima idea di come spendere gli altri soldi. In GURPS le armatura ostacolano il lancio della magia come in D&D??

C'è qualche genere di protezione che io possa usare senza che mi infastidisca nei movimenti e quindi nel casting??

Le armature metalliche ostacolano i flussi magici come in D&D ma potresti indossare un corpetto di cuoio sotto la tunica

Inoltre, volendo, potresti comprare delle specie di Bracciali dell'Armatura come in D&D; se ti interessano vedo di calcolartene il costo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di prendere dei Javelin che hanno un ottimo rapporto qualità/presso diciamo e non richiedono molta forza per essere lanciati; lascia perdere asce o simili che, essendo più pesanti in un unico punto (la testa metallica), sono armi sbilanciate che richiedono anzitutto un punteggio di forza maggiore e danno minori benefici in termini di precisione del lancio stesso
Beh, conta che non li devo lanciare io veramente, ma farli lanciare dalla spell.

In ogni caso grazie del consiglio: prenderò 2/3 di quelli in ogni caso probabilmente.

Le armature metalliche ostacolano i flussi magici come in D&D ma potresti indossare un corpetto di cuoio sotto la tunica

Inoltre, volendo, potresti comprare delle specie di Bracciali dell'Armatura come in D&D; se ti interessano vedo di calcolartene il costo

Molto interessante!

Se riesci a calcolarmi il costo mi fai un vero favore....

avevo provato a guardarmi anche riguardo gli oggetti magici, ma mi è sembrato molto complicato e ho lasciato perdere xD

Intanto io mi guardo sul manuale un corpetto di cuoio, o qualcosa di simile, come suggerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante!

Se riesci a calcolarmi il costo mi fai un vero favore....

avevo provato a guardarmi anche riguardo gli oggetti magici, ma mi è sembrato molto complicato e ho lasciato perdere xD

Intanto io mi guardo sul manuale un corpetto di cuoio, o qualcosa di simile, come suggerito.

Ho fatto due conti e mi sa che non ce la fai..

Ma facciamo così: ti prendi un paio di Braces of Armor II he ti forniscono RD 2

Inoltre, avendo ricontrollato, mi sono reso conto che una Power Stone da 10 è fuori portata per il momento; quindi mi vedo costretto a ridurla ad una Power Stone da 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma facciamo così: ti prendi un paio di Braces of Armor II he ti forniscono RD 2
Ok! Quanto mi costano questi? Che devo fare i conti...

Inoltre, avendo ricontrollato, mi sono reso conto che una Power Stone da 10 è fuori portata per il momento; quindi mi vedo costretto a ridurla ad una Power Stone da 5
Peccato! :D Vabbè fa niente, anche 5 punti in più sono sempre buoni!
Link al commento
Condividi su altri siti

Compra quello che vuoi (bracciali compresi) e considera che alla fine resti con 10 $ circa visto che sono un DM buono (pensa che i soli bracciali ti avrebbero portato via ben più di 500 $)
:pray: Grazie mille! :pray:

Allora alla fine prendo:

- Braces of Armor II (RD 2)

- Leather Jacket (RD 1 - Torso e Braccia)

- Leather Leggings (RD 1 - Gambe)

- Javelin x2

- Dagger

Ora aggiorno la scheda.

Un'ultima spiegazione, poi dovrei aver finito sul serio:

Ho visto che le RD qui vanno "a parti del corpo", cioè la RD fornita da un paio di gambali è utile solo a colpi alle gambe, e via dicendo.

- Nel caso dei Braces of Armor II che mi concedi, la RD che mi danno ne devo dedurre che va alle braccia giusto?

- E nel caso, avendo anche la RD alle braccia fornita dalla Leather Jacket, come funziona?

Devo sommarle (quindi 2+1 = 3 totale) oppure prendere solo la migliore (quindi il 2 dei bracciali), oppure si crea un buco nero e vengo risucchiato? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima spiegazione, poi dovrei aver finito sul serio:

Ho visto che le RD qui vanno "a parti del corpo", cioè la RD fornita da un paio di gambali è utile solo a colpi alle gambe, e via dicendo.

- Nel caso dei Braces of Armor II che mi concedi, la RD che mi danno ne devo dedurre che va alle braccia giusto?

- E nel caso, avendo anche la RD alle braccia fornita dalla Leather Jacket, come funziona?

Devo sommarle (quindi 2+1 = 3 totale) oppure prendere solo la migliore (quindi il 2 dei bracciali), oppure si crea un buco nero e vengo risucchiato? xD

Hai capito la mia strategia maledetto!! Speravo di far indossare i bracciali al tuo PG per poterlo risucchiare poi in un buco nero!! :lol:

Scherzi a parte, i bracciali forniscono RD a tutto il tuo corpo e le due RD si sommano, il che, se ci pensi bene, è molto logico: un colpo di spada ad esempio prima incontra la RD data dai bracciali e perde potenza ma poi incontra anche le altre protezioni e perde ancora potenza; se poi ha ancora "energia" da spendere arriva al tuo corpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito la mia strategia maledetto!! Speravo di far indossare i bracciali al tuo PG per poterlo risucchiare poi in un buco nero!! :lol:
Ecco vedi! Lo sapevo! :D

________________

Scherzi a parte, i bracciali forniscono RD a tutto il tuo corpo e le due RD si sommano, il che, se ci pensi bene, è molto logico:
Si, è logico in GURPS, le cui meccaniche si basano molto sul realismo, ma magari non in altri giochi, per cui preferisco sempre chiedere xD

Ado ogni modo, grazie a questa tua ennesima spiegazione, la scheda dovrei averla finalmente finita.

L'ho caricata su goggle.drive, eccoti il link per visualizzarla e scaricarla:

https://drive.google.com/file/d/0B1RDLW_bVCxJUXpyVS1wX0d0b1k/edit?usp=sharing

Se hai problemi di sorta con g.drive basta che dici e te la passo via Skype, oppure dropbox oppure quello che vuoi ;-)

Spero di aver compilato correttamente la parte delle armi, che è una tabella piena di colonne (di cui ho capito solo metà delle cose :D),

quindi magari dacci un'occhio a quella per sicurezza... sai mai che abbia scritto qualche cavolata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Molto bene

La scheda di HITmonkey è a posto e adesso anche quella di Loupissi

X Loupissi

Ti ho aumentato di 1 punto l'abilità Scudo portandola a 13; gli altri 2 punti sviluppo gli ho messi da "parte" per usarli in futuro

X tutti

Domani o al massimo tra un paio di giorni apro il nuovo topic di gioco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori l'attesa è finita!

Ho appena aperto il topic di gioco del nuovo capitolo di questa nostra campagna

http://www.dragonslair.it/forum/threads/68926-GURPS-Dalamar78-Blood-Sword-II-Il-Regno-di-Wyrd?p=1347803#post1347803

Il posto di Labrat (svanito nei meandri del nulla...) alla guida di Jacob viene preso da Matteo Chiappini che ho già provveduto ad avvisare

Buon divertimento a tutti quanti!

------------------

Un pò di spiegazioni..

Dopo essere tornati vincitori dalla contesa del Labirinto vi siete presi un mesetto di riposo in cui avete studiato e/o passato il tempo ad addestrarvi

Poi una visione di Jeanna, la donna di Loxar, vi ha indotto a muovervi verso il Regno di Wyrd, patria del Re Stregone. Loxar non era certo concento di tornare nel luogo dal quale era fuggito con non poche difficoltà ma Jeanna ha insistito che quello che gli attendeva avrebbe cambiato per sempre le sorti di tutto il mondo, cancellando un male antico ed oscuro che minaccia di sopraffare l'intera popolazione del mondiale

Per la sua sicurezza Jeanna è rimasta nel palazzo di Balhazar in modo che il mago e i suoi servitori possano proteggerla

Ed ecco anche una mappa che avete con voi

az8g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...