Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte V - Fazioni

Rieccoci dopo una lunga pausa con il quinto e penultimo articolo di questa rubrica. Volete popolare il vostro dungeon di gente interessante e bizzarra? Lanciate una manciata di d100 e lasciatevi ispirare!

Read more...

Complete arcane: dubbi sul warlock


Sabaudian
 Share

Recommended Posts

Ho di recente letto con attenzione la classe del warlock presentata su complete arcane e mi è venuto un dubbio sulle sue capacità di caster...

Quando casta una delle sue spell-like abilities, come livello dell'incantatore ha i suoi livelli di classe come warlock?

Link to comment
Share on other sites


Ho di recente letto con attenzione la classe del warlock presentata su complete arcane e mi è venuto un dubbio sulle sue capacità di caster...

Quando casta una delle sue spell-like abilities, come livello dell'incantatore ha i suoi livelli di classe come warlock?

Sì, a meno che biclassando non prenda talenti che aumentano il suo livello di incantatore ;-)

Ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Avrei postato questa domanda sul topic dubbio sul warlock, ma purtroppo ho fatto intendere che andava chiuso prima di elaborare la domanda stessa... Un + ai mod per la loro tempestività!

Lotta: posso decidere di non tirare la prova di lotta e, al posto di tentare di lottare, trasformarmi con l'infusion di livello dark in uno sciame?

Sciami: se sono o evoco uno sciame, quando occupo un quadretto di un alleato sono costretto ad infliggergli i danni da sciame?

[MOD] - Ho unito le due discussioni - Samirah

Link to comment
Share on other sites

Dipende se la prova di lotta è la tua o la sua... se è la tua magari puoi (non so se usare le infusion sono equivalenti a castare, perchè se lo sono sarà dura castarle in lotta), mentre se è la sua allora la tua è solo un tiro contrapposto da farsi assolutamente...

Se sei uno sciame puoi decidere di non infliggere danno, se evochi uno sciame quello nausea e mozzica tutto quello che gli capita a tiro...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Posso mischiare i vari effetti di infusioni che modificano l'eldricht blast?

Dunque, per quanto riguarda la "creazione" di nuove infusioni, dubito che questo sia fattibile... molte di quelle del terzo tipo (cioè non le eldritch essence e shape) fondono assieme incantesimi diversi, e penso che sarebbe obiettivamente difficile per qualsiasi giocatore saperle collocare nel giusto grado...

Per i danni non letali penso vigano le solite regole a riguardo, cioè la penalità al TxC...

Infine è possibile mescolare le infusioni, ma solo in un caso, cioè che si usi un eldritch blast, che una sia una eldritch essence (che modifica l'elemento e l'efficacia dell'eldritch blast) e che l'altra sia invece una eldritch shape (che modifica la forma o il raggio d'azione). In questo caso il livello effettivo della "multi-invocazione" è il maggiore tra i tre (eldritch blast [che per inciso si calcola con il livello del warlock diviso due, minimo 1,massimo 9], shape e essence) Non è possibile mescolare invece infusioni del 3° tipo.

Link to comment
Share on other sites

Il warlock è in grado, multiclassando, di divenire teurgo mistico? (lasciando da parte la convenienza che avrebbe a diventarlo)

C'è una parte nel complete arcane che ti spiega a quali CdP hai accesso, in particolare mi smebra che specifichi che non hai accesso a quelle che richiedono capacità di lanciare incantesimi... non ne sono molto sicuro... verificherò!

Link to comment
Share on other sites

Domanda di base a cui non ho trovato risposta leggendo (robabilmente perchè sono assai distratto ed il manuale è in inglese...) le infusioni contano come incantesimi arcani? La percentuale di fallimento data dall'armatura si applica?

Link to comment
Share on other sites

Domanda di base a cui non ho trovato risposta leggendo (robabilmente perchè sono assai distratto ed il manuale è in inglese...) le infusioni contano come incantesimi arcani? La percentuale di fallimento data dall'armatura si applica?

sono considerate spell-like ability, ne arcane, ne divine, ma nonostante questo subiscono la percentuale di fallimento arcano (note aggiungtive sulle CdP a pagina 18 della versione inglese).

è scritto nell'ultimo capoverso della descrizione delle invocazioni.

bye bye.....:-D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.