Vai al contenuto

Guerriero assassino , ladro assassino


Messaggio consigliato

Ciao a tutti sto per iniziare una nuova campagna ed ero indeciso su che pg poter fare.. L' unica cosa che avevo in mente sicuro era di fare un assassino legale malvagio.. ma ero indeciso sulla classe da intraprendere prima..

icon_firedevil.gif

come razza visto la scelta mi piaceva tantissimo il tiefling

per il resto pensavo o di costruirmi un arciere; quindi guerriero per duttilità grazie ai talenti ed intraprendere così un assassino tiratore a distanza

oppure

ladro per sfruttare al massimo i danni dovuti al furtivo ma a quel punto un bel combattente a due mani con fintare migliorato

ovviamente poi punterei tutto sul pomparmi il mortale..

i manuali che posso usare sono tutti quelli in italiano..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

il tiefling direi che è perfetto come razza per quel che vuoi fare, ovviamente direi che ti conviene fare la versione lesser in modo da non aver il mdl+1

per quanto riguarda le classi da prendere prima..beh potresti sempre prendere un paio di livelli da guerriero in modo da avere due comodi talenti extra che non fan mai male e poi puntare tutto sul ladro fino a quando non prendi la cdp....poi a te la scelta se fare l'assassino a distanza stile cecchino oppure quello che si infiltra in combattimento...ad ogni modo non ci vedo bene un assassino con un arma a due mani, non so mi da poco l'idea di furtività, precisione nel colpire e stile di combattimento più agile che bruto che io assoccio all'assassino(ma questo è un mio punto di vista sull'interpretazione, dato che puoi benissimo fare un assassino brutale che non si preoccupa di quanto macello fa)

spero di esserti stato utile e non aver detto cavolate(in quanto non sono proprio uno dei più espertiXD)

Link al commento
Condividi su altri siti

il tiefling direi che è perfetto come razza per quel che vuoi fare, ovviamente direi che ti conviene fare la versione lesser in modo da non aver il mdl+1

per quanto riguarda le classi da prendere prima..beh potresti sempre prendere un paio di livelli da guerriero in modo da avere due comodi talenti extra che non fan mai male e poi puntare tutto sul ladro fino a quando non prendi la cdp....poi a te la scelta se fare l'assassino a distanza stile cecchino oppure quello che si infiltra in combattimento...ad ogni modo non ci vedo bene un assassino con un arma a due mani, non so mi da poco l'idea di furtività, precisione nel colpire e stile di combattimento più agile che bruto che io assoccio all'assassino(ma questo è un mio punto di vista sull'interpretazione, dato che puoi benissimo fare un assassino brutale che non si preoccupa di quanto macello fa)

spero di esserti stato utile e non aver detto cavolate(in quanto non sono proprio uno dei più espertiXD)

ciao assolutamente sei stato utile.. in realtà pensavo a due armi.. scusa ho scritto male per il mdl avevo letto nel perfetto arcanista che un +1 si recupera in 3 livelli quindi è come se non avessi lep...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che manuali tu abbia a disposizione (e ti invito a specificarli), ma visto la situazione ti consiglio basandomi sui core.

1-Voglio vederti a fare i requisiti dell'Assassino tanto presto con il Guerriero puro. Se vuoi entrare in questa CdP nel migliore dei modi ti conviene o di andare fino a Ladro 5, oppure qualcosa del tipo Ladro 1/Guerriereo 2/Ladro +2.

2-Se vuoi fare l'arciere è meglio avere qualche dado di furtivo in più (anche se comprendo che a livello di talenti è molto dispendioso. Specialmente se hai altri manuali oltre ai base. Farlo solo con il guerriero è faticoso.

3-Von, "cecchinare" con il Ladro e l'Assassino è improbabile, perchè per avere a disposizione i danni da furtivo necessiti di trovarti entro 9 metri.

4-Lascia perdere l'attacco mortale. Davvero, 3 round di attesa per una CD che sarà sempre troppo bassa per uccidere qualcosa che valga la pena uccidere non è una grande idea. Specialmente perchè in quei 3 round potresti già aver finito l'avversario a forza di attacchi furtivi. Conta poi che funziona solo in mischia.

5-L'Assasino ha gli incantesimi, quindi necessiti di puntare almeno un 14 (ma anche di più visto che ti è utile) in Int. Tra l'altro sono incantesimi molto utili.

6-Il Tiefling è un'ottima razza, visto che i bonus sono dove servono (int e des) e la penalità è ad una caratteristica inutile (car). Se necessiti di Raggirare o abilità sociali, investici punti abilità, non alzarti il Car.

7-Fintare Migliorato è una buona idea solo se non hai a disposizione la Lama Invisibile, in caso contrario prendi qualche livello nella seconda, specialmente se hai già finito l'Assasino.

Questo sono cose generiche. Se hai bisogno di altri consigli basta chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Usare il tiefling significa essere esterni. Un bonus non da poco, considerando che ora hai la competenza in tutte le armi da guerra. Kukri con il suo bel 18-20/x2 incluso :P

critico migliorato ed arma focalizzata possono essere tuoi amici. E questo senza ottimizzare troppo.

Ottimizzare l'attacco mortale non è facile. In primis perchè ci sono pochi oggetti che lo migliorano, e sono molto specifici. Poi, per farlo a distanza serve un altro oggetto specifico che come i precedenti è tutto prerogativa del master. Sconsiglio di puntare ad esso in questo modo, invece ti direi di puntare al lato magico della tua cdp per fare tanti furtivi io ti consiglierei assassino /unseen seer.

base5/assassino1(+1d6 furtivo)/unseen seer2(+1d6 furtivo, apprendiamo un incantesimo di divinazione QUALSIASI. aka guardiamo la lista del ranger per furtivo bonus)/assassino+2(+2d6 furtivo)/unseen seer+3(+2d6 furtivo, altro incantesimo fino al 4o cerchio di divinazione, e nondetection permanente grazie a guarded mind)/ assassino +8.

Pro

LI 15, incantesimi di 4o cerchio, nascondersi in piena vista, diventiamo immuni alla divinazione (o quasi), abbiamo l'incantesimo più sbroccato per un assassino(hunter's eye), +7d6 furtivo.

Contro? +10 bab, Chiedi al master se applica il bab frazionario (aka hai +11 al posto di +10)

Per i 5 livelli base: consiglio ladro 3(variante furtivo ai costrutti)/guerriero 2(base).( fare 5 livelli da guerriero furtivo ti complica l'accesso alla cdp assassino)

talenti: incantatore provetto per il +4 (LI 19, e con hunter's eye significa 18/3= +6d6 furtivo bonus)

e talento di cui ho dimenticato il nome ma ci rende invisibili ad ogni capacità speciale (tremorsense and co)

il resto a piacere.

Volendo una build più magicosa e "veloce" (aka sei un po' masochista e ti piace attacco rapido) c'è lo swift blade.

Dovresti usare il ranger "arlecchino" per entrarci, aka: mystic(dr 336 p105)/ shooting star (CoValor p50).[ e magari mystic hunter (perchè no?)] e sword of arcane order (CoValor p34).

quindi:

ranger6/swiftblade10/cdp-ranger+4

ps. c'è un piccolo dibattito su sword of arcane order, su che tipo di incantesimi tu lanci e su che qualifiche puoi avere per le cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se punti al "combattente a 2 armi", penso potrebbe essere interessante includere nella build 3 livelli da rodomonte. Aggiungere il bonus d'intelligenza ai danni fa sempre comodo, specialmente tenendo conto che come tiefling hai anche quel +2 razziale all'intelligenza.

Sarebbe stato ancora meglio con il talento "daring outlaw" ma non è da un manuale italiano ^^'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...