Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Dragons´ Lair

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Diventa parte dello Staff DL.

Arcane hunter cumulabile con nemico prescelto?

Featured Replies

Se un ranger ha sia la variante arcane hunter (nemico prescelto [arcanisti]) che nemico prescelto (razza del bersaglio), stackano? Credo di no, ma chiedo conferma.

Ad esempio, se il bersaglio è un lich stregone, posso far valere SIA arcane hunter CHE nemico prescelto (non morti)?

  • Replies 5
  • Views 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non credo siano cumulabili perchè semplicemente sono 2 nemici separati,differenti in teoria:il ranger si è allenato per combattere SOLO quel tipo di creatura.Guardando il manuale poi non è che dice troppo,quindi penso che sia una cosa di interpretazione del DM più che altro;quindi RAI e non RAW.Se qualcuno smentisce è benvenuto :yes:

  • Supermoderatore

A livello di regole si tratta di bonus senza nome quindi dovrebbero sommarsi, sarebbe dibattibile se provengono dalla stessa fonte o meno.

A livello di regole si tratta di bonus senza nome quindi dovrebbero sommarsi, sarebbe dibattibile se provengono dalla stessa fonte o meno.

Smentito subito xP

RAI sicuramente non si sommano, sappiamo come ragionano i designer della wizard, una eventuale risposta del sage direbbe sicuramente che il migliore si applica.

Sul manuale del giocatore a pag. 53 sopra la tabella dei nemici prescelti c'è scritto : "Se una creatura specifica ricade in più di una categoria di nemico prescelto,i bonus dei ranger non sono cumulativi;egli utilizzerà solo il bonus più elevato"

Create an account or sign in to comment

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.