Vai al contenuto

Consiglio per cavalcature volanti malvagie


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Sto per iniziare una nuova campagna come DM, ambientazione FR, in cui i personaggi (6 giocatori di livello 7) se la dovranno vedere con un'invasione Drow in superficie (zona Cormanthor per intenderci). Ad un certo punto gli elfi scuri sveleranno la loro "arma segreta": delle cavalcature volanti, con le quali metteranno in seria difficoltà i loro avversari (in particolare gli abitanti di Battledale che i PG dovranno salvare).

Ora, cosa mi consigliate come cavalcatura per i Drow? Sul manuale dei mostri ho trovato Viverna, Divora-ragni, Grifone o Ippogrifo, ma mi piacerebbe che fosse una creatura più "demoniaca", magari un esterno. Qualche idea? (mi faceva comodo una creatura demoniaca anche per motivi di trama: in pratica l'idea è che i Drow abbiano stretto alleanza con qualche potente creatura malvagia scovata mentre frugavano tra le rovine elfiche a Myth Dramor, la quale gli ha fornito, per l'appunto, le cavalcature, magari tramite un portale con il suo piano).

Vi ringrazio in anticipo per qualunque suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

L'incubo è una buona scelta, ma ha un gs5, se consideriamo anche i livelli dei cavalieri (ed il fatto che siano drow) non rischi di creare una scontro troppo squilibrato? Il mio consiglio è quello di creare una serie di creature con gs 2/3 (mostri base, ma anche animali crudeli) e poi aggiungere l'archetipo "creatura alata" delle specie selvagge, magari non applicando i modificatori di caratteristica dell'archetipo per ridurre il gs (la maggior parte delle creature riuscirebbe ad avere una manovrabilità buona e comunque un volo non perfetto servirebbe a rendere l'idea di una creatura innaturale). Il mio consiglio è di usare dei cani mortali, dal manuale abissi ed inferi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli. Vado subito a vedere l'incubo. Per quanto riguarda la creazione personale ci penserò.... non ho mai creato un mostro nuovo di mio, ma potrebbe essere l'occasione giusta per cominciare :D. Per quanto riguarda i GS non sarà un problema, primo perché i Pg saranno abbastanza più forti dei drow (4 livelli in più credo del loro guerriero medio) e secondo perché anche a loro ad un certo punto verranno fornite delle cavalcature volanti per contrattaccare (speravo di fare almeno un combattimento aereo per divertire i giocatori, visto che non ne abbiamo mai fatto uno!). Come manuali va bene un po' qualunque cosa, tanto sono il master non ho limitazioni :) (giochiamo alla 3.5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se avranno anche loro delle creature volanti direi che l'incubo è la scelta migliore. Se c'è questa differenza di livello tra i pg ed i loro avversari per equilibrare lo scontro dovresti dare loro delle creature "meno performanti" restando sul classico direi dei grifoni o meglio ancora degli ippogrifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Alla fine penso che opterò per dei pipistrelli crudeli (forse leggermente potenziati con uno o due DV in più) per i Drow, visto anche che attaccheranno quasi sempre di notte, con l'incubo magari per qualche "leader", mentre grifoni o ippogrifi li darò ai PG.

Giacché ci siamo vi vorrei porre un'altra domanda: presto i personaggi verranno mandati nei boschi del Cormanthor come esploratori per cercare i Drow (in realtà per cercare un ranger scomparso che era andato a cercare i Drow). Ora, io vorrei rendere l'avventura non lineare, nel senso che non vorrei essere io a decidere dove andranno i PG nella foresta, magari dandogli più "luoghi caldi" da trovare (per esempio diverse locazioni occupate dai Drow, il villaggio di Alberi Intrecciati ancora occupato dai normali elfi, il ritrovo dei centauri, il dungeon di Myth Dramor, in cui NON devono entrare perchè se no schiattano ecc...). Come faccio a gestire la cosa? Voglio dire, la foresta è enorme e nessuno sano di mente ci entrerebbe a casaccio senza una direzione ben precisa da seguire, perché potrebbe vagare per mesi senza trovare nulla. D'altro canto se gli dessi una traccia da seguire loro seguirebbero quella e addio libertà di azione. Qualcuno ha qualche brillante idea per conciliare le due cose? Io mi sto scervellando inutilmente da un paio di giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

La via più semplice, probabilmente, è quella di dar loro un indizio, una traccia da seguire, ovvero dire loro che devono seguire un certo sentiero, segnato su una mappa che viene loro consegnata, per giungere nel luogo dove probabilmente si è diretto il ranger. Solo che loro, lungo il sentiero, troveranno diversi bivi (non segnati sulla mappa), dei quali non riescono a capire se siano la via giusta o meno (per esempio, la mappa indica un sentiero che prosegue diritto per ancora molte miglia, mentre al bivio ci sono solo due sentieri, uno che va verso destra e uno che va verso sinistra) e i vari bivi, con altri bivi successivi, eccetera, portano alle locazioni che tu hai pensato. Basta dar la colpa al cartografo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...