Vai al contenuto

Bert88

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Bert88

  • Compleanno 19/12/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Pisa
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons

Obiettivi di Bert88

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Bert88

    Colpo mirato

    scusa cosa differenzia in termini di risultato il colpo alle gambe da "sbilanciare" e quello alle mani da "disarmare"? hanno solo meccaniche diverse.
  2. Scusate sono stato un bel po' senza internet. Rispondo a Sberla: il motivo per cui non vorrei trasformare il chierico in sacerdote UR è perché il PG deve essere devoto di una divinità e affiliato ad una sua chiesa, mentre la cdp è pensata un po' all'opposto. Mentre i livelli da ladro derivano dal fatto che il PG è stato cresciuto in un ambiente nomade, una sorta di circo ambulante, da un padre che lo costringeva a praticare piccoli furti nelle città in cui si spostavano (situazione da cui il PG scapperà). Si tratta quindi di un ladruncolo di strada, piuttosto che di un individuo addestrato (come mi immagino sia un ninja). I manuali consentiti sono quelli della 3.5 base, quelli di ambientazione FR e i perfetti. Gli altri manuali in italiano della 3.5 sono pure ammessi, mentre non ho accesso al PH2, ai "Complete" non tradotti in italiano, ad altre ambientazione e alle riviste. Non usiamo i difetti e i livelli di sostituzione razziale. Per quanto riguarda le STAT: non le conosco ancora, perché verranno tirate più avanti: comunque bene o male sono d'accordo con l'ordine di importanza suggerito. L'idea di sostituire il mago con bardo e stregone è fattibile, perché cambierei una parte meno delicata del bg, ma ci rimetterei un livello da mistificatore, non so se ne vale la pena. Comunque se non ho sbagliato i conti il personaggio a liv. 13 lancerebbe come un mago di 8 e come un chierico di 2 e avrebbe 3d6 dadi di furtivo, qualche abilità in meno di un ladro e un MAD spaventoso. Insomma un caso disperato Come posso utilizzalo in un combattimento? Debuff e incantesimi di illusione ovviamente soffrirebbero di basse CD. Buff è fattibile, ma necessiterebbe di incantatore provetto. Il furtivo 3d6 non è granché, però ho la capacità "furtivo provetto" dal mistificatore arcano e forse con gli incantesimi e qualche talento si può aiutare in qualche modo questo lato del PG. Consigli? Per il lato divino penso che per adesso più che tenere una bacchetta di cura ferite non ci faccio granché. Però ho accesso ai talenti divini e ho degli scacciare da sfruttare. Idee, anche qui? Come arma? Se provassi qualcosa accumula incantesimi? Talenti generali? Sono un pg misto arcano-divino-stealth, magari sui perfetti c'è qualcosa, anche per riddurre il MAD?
  3. Grazie per le idee, preferirei comunque non modificare la sequenza delle classi, per motivi di bg. Consigli per i talenti?
  4. Sto lavorando alla creazione di un PG abbastanza inusuale. La build dovrebbe essere: Ladro 3 Mago 5 Mistificatore Arcano 3 Chierico 1 Cacciatore anatema delle ombre 1 (inizierei la campagna qui con l'idea di proseguire in questa cdp) Come potete notare si tratta di una scelta assolutamente poco performante, orientata al role. Tuttavia la progressione è incastrata in maniera profonda con il background e preferirei non modificarla. La razza è da decidere, probabilmente umano. L'idea del PG (sintetizzo molto) è quella di un ladruncolo di strada che cerca di cambiare vita e che, a seguito di vari incontri, finisce prima in un accademia di magia, poi di nuovo per strada, ed infine subisce una conversione e si unisce ad una chiesa, consacrandosi alla lotta contro il male (male da lui stesso sfiorato in passato). Mi piacerebbe avere pareri e consigli sia su come frenare la vocazione del PG allo "spreco di spazio" dal punto di vista del game (talenti, abilità, equipaggiamento, priorità nelle STAT ecc...) sia per quanto riguarda la caratterizzazione (equipaggiamento inutile ma figo , dettagli caratteriali, abbigliamento e così via). Personalmente lo immagino come un individuo dal carattere abbastanza taciturno e riservato, ma animato da una grande determinazione. Il suo ruolo dovrebbe essere soprattutto di supporto e stealth e mi piacerebbe che fungesse un po' da ultima risorsa nel gruppo, nel senso di quello che ha l'idea, oggetto o abilità giusta per sbrogliare quelle situazioni imprevedibili che mettono in crisi gli altri. Cosa ne pensate? Postate qualunque idea vi passi per la testa. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
  5. Nella descrizione delle cavalcature speciali dei paladini è scritto che la cavalcatura ha come DV il d8 e il BAB da chierico, come gli animali. Ora, se la mia cavalcatura è un grifone, che è una bestia magica e ha DV d10 e BAB pieno da guerriero, come mi regolo? Peggioro la creatura base? Parto dalla creatura base com'è e aggiungo DV e BAB da chierico solo per i DV bonus (come se fosse una specie di multiclasse creatura/cavalcatura)? Oppure continuo a migliorarla con BAB e DV della creatura base?
  6. mmm... sì potrebbe funzionare. A meno di colpi di genio dell'ultima ora farò così, con qualche adattamento. Grazie @Sir Daeltan
  7. Grazie per le risposte. Alla fine penso che opterò per dei pipistrelli crudeli (forse leggermente potenziati con uno o due DV in più) per i Drow, visto anche che attaccheranno quasi sempre di notte, con l'incubo magari per qualche "leader", mentre grifoni o ippogrifi li darò ai PG. Giacché ci siamo vi vorrei porre un'altra domanda: presto i personaggi verranno mandati nei boschi del Cormanthor come esploratori per cercare i Drow (in realtà per cercare un ranger scomparso che era andato a cercare i Drow). Ora, io vorrei rendere l'avventura non lineare, nel senso che non vorrei essere io a decidere dove andranno i PG nella foresta, magari dandogli più "luoghi caldi" da trovare (per esempio diverse locazioni occupate dai Drow, il villaggio di Alberi Intrecciati ancora occupato dai normali elfi, il ritrovo dei centauri, il dungeon di Myth Dramor, in cui NON devono entrare perchè se no schiattano ecc...). Come faccio a gestire la cosa? Voglio dire, la foresta è enorme e nessuno sano di mente ci entrerebbe a casaccio senza una direzione ben precisa da seguire, perché potrebbe vagare per mesi senza trovare nulla. D'altro canto se gli dessi una traccia da seguire loro seguirebbero quella e addio libertà di azione. Qualcuno ha qualche brillante idea per conciliare le due cose? Io mi sto scervellando inutilmente da un paio di giorni...
  8. Grazie a tutti per i consigli. Vado subito a vedere l'incubo. Per quanto riguarda la creazione personale ci penserò.... non ho mai creato un mostro nuovo di mio, ma potrebbe essere l'occasione giusta per cominciare . Per quanto riguarda i GS non sarà un problema, primo perché i Pg saranno abbastanza più forti dei drow (4 livelli in più credo del loro guerriero medio) e secondo perché anche a loro ad un certo punto verranno fornite delle cavalcature volanti per contrattaccare (speravo di fare almeno un combattimento aereo per divertire i giocatori, visto che non ne abbiamo mai fatto uno!). Come manuali va bene un po' qualunque cosa, tanto sono il master non ho limitazioni (giochiamo alla 3.5)
  9. Salve a tutti. Sto per iniziare una nuova campagna come DM, ambientazione FR, in cui i personaggi (6 giocatori di livello 7) se la dovranno vedere con un'invasione Drow in superficie (zona Cormanthor per intenderci). Ad un certo punto gli elfi scuri sveleranno la loro "arma segreta": delle cavalcature volanti, con le quali metteranno in seria difficoltà i loro avversari (in particolare gli abitanti di Battledale che i PG dovranno salvare). Ora, cosa mi consigliate come cavalcatura per i Drow? Sul manuale dei mostri ho trovato Viverna, Divora-ragni, Grifone o Ippogrifo, ma mi piacerebbe che fosse una creatura più "demoniaca", magari un esterno. Qualche idea? (mi faceva comodo una creatura demoniaca anche per motivi di trama: in pratica l'idea è che i Drow abbiano stretto alleanza con qualche potente creatura malvagia scovata mentre frugavano tra le rovine elfiche a Myth Dramor, la quale gli ha fornito, per l'appunto, le cavalcature, magari tramite un portale con il suo piano). Vi ringrazio in anticipo per qualunque suggerimento.
×
×
  • Crea nuovo...