Vai al contenuto

Prologo -- Le cose non cambiano; siamo noi che cambiamo. (Henry David Thoreau)


d.paolicelli

Messaggio consigliato


  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Ruolo io per Kanon che non può postare

txc vanno tutti, danni troppi

il balor appena evocato implode

tocca a marcus

La vostra forza eguaglia, se non supera di troppo quella dei balor. Laurence da solo, o meglio con le sue copie e con la sua strana magia, scioglie letteralmente il demone in un acido corrosivo, lasciandolo a terra ormai in poltiglia!

Tutti voi rimane scioccati e stupiti da questo, una simile forza, mai vista..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la situazione capisco che c'è solo un modo per evitare il disastro ed è impedire che il Balor esploda. Se accadesse mentre è a terra avrebbe coinvolto sia L'esercito che i compagni, mentre se esplodesse in aria colpirebbe solo i presenti e i demoni che sorvolano il cielo e in quel caso limiterebbe i danni e ci favoribbe eliminando moltissimi demoni minori.

Ma la mia preoccupazione resta comunque per i miei compagni di viaggio...se attaccassi non solo metterei a rischio la mia vita ma anche quella dell'eroico Goliath che con ardore si è scaggliato in aria col Balor per proteggerci tutti..

Sono nel pieno pensiero di cercare di capire cosa fare quando mi sovviene un idea brillante...Per una volta si deve imparare a sapersi sottrarre al desiderio della battaglia per poter agire nel modo migliore.

Arcas, Dorim ascoltatemi attentamente...Il Balor che Laurence ha appena distrutto era solo una copia, ma se l'originale viene distrutto sarà diverso..esploderà e genererà un onda di energia che nessuno di noi potrà ne arginare ne evitare. Forse noi sopravviveremo ma di sicuro l'esercito ne verebbe spazzato via se ne venisse travolto.

Ho in mente un piano per eliminarlo senza che nessuno venga ferito ma mi occore il voltro aiuto. Dorim tu conoschi la magia, Qunado il Balor esploderà ci occorreà una difesa dietro cui ripararci...devi occupartene tu per favore.

Arcas tu hai un solo compito ma di vitale importanza...devi distruggere quel demone con il prossimo attacco diretto. Il Goliath lo ha portato ad una distanza tale che se esplodesse non ci danneggerebbe..ma sia tu che il Goliath sareste a rischio perchè troppo vicini...io posso teletrasportarvi via di li poco prima che Il Balor esploda così da mettervi al sicuro, ma devo aspettare il momento giusto.

Adesso è nelle tue mani...tu sei il solo che ha il potere sufficiente di eliminare quella creatura una volta per tutte e deve essere adesso...abbi fiducia in me non permetterò che dei miei compagni d'arme restino feriti.

@master

Spoiler:  
Azione ritardata e preparata....incantesimo Regroup per richiamare Arcas, Ruin e Nak Thar accanto a me come breve teletrasporto. Lo uso nel momento esatto dell'esplosione tale per cui il balor esplodendo non li colpisca ma travolga tutti i demoni che si trovano in aria sgomberando ci i cieli. Trovi l'incantesimo a pag 122 manuale del giocatore 2..la sua durata è istantanea ergo spariranno prima di venire colpiti dall'onda
.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver segnato l'attacco contro il balor noto la poderosa presa del goliath che eroicamente si lancia insieme al balor in una lotta all'ultimo sangue. Non posso lasciare che un valoroso guerriero muoia così. Dietro di me intanto si materializza un nuovo Balor e subito viene sconfitto dalla furia distruttiva di Laurence. Poi odo le parole di Marcus e il mio morale si risolleva. Volgendomi verso di lui dico Daccordo amico mio, tieniti pronto... detto ciò impugno con più forza la lancia e grido verso Ruin owdik {carica} che si alza velocemente in volo verso il balor in lotta con il goliath.

@ dm

Spoiler:  
Attacco in carica contro il balor:

Cavalcare +24.

Talenti: Combattere in sella (nega attacchi al drago con una prova di cavalcare se essi superano la ca), Attacco in sella (nessun attacco di opportunità), Carica devastante (danni x3 con lancia in carica), Travolgere (+4 TxC, la creatura viene travolta)

ho lancia assiomatica sacra dell'anatema dei draghi perfetta +5 +4(spell), +4TxC(Arma magica superiore) +4 TxC Travolgere quindi attacco +33 ; danno [(2d6 +13 + 2d6 contro malvagi / +2d6 contro caotici ) +4] X3

Ruin attacco completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con fare calmo mi slaccio l'armatura deponendola a terra insieme ad armi e oggetti vari. Rimango solo con dei normali vestiti di stoffa e un'anello sulla mano destra. Nella mia imponente statura rimango fermo in attesa, pronto nell'atto.

Datemi il via e io partirò...

Il tono è grave e lo sguardo serio. Gli occhi puntano fissi il balor. Ad un tratto afferro l'ascia che avevo posato a terra la quale subito si tramuta in una spada, quindi vicino agli oggetti che ho posato faccio dei simboli runici nella terra. Parole in nanico di un significato preciso. Dopodichè getto l'arma sul mucchio di roba e lo sguardo torna sul mostro demoniaco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovesse servire una qualche forma di attacco a distanza, anche se non è la mia specialità posso provarci gente. Non avete che da chiedere! Anche se il piano di Marcus mi sembra perfetto..ma giusto in caso non cada proverò io a completare l'opera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Una cavalcata nel cielo. Questo è come si presenta la scena di Ruin che trasporta Arcas e Dorim verso il balor.

Mentre Nak tiene occupato il mostro, Arcas penetra il bestio da dietro con la sua possente lancia, perforandogli il cuore.

Il sangue del mostro comincia a scendere lungo la lancia del guerriero e bagna anche il suo drago..

E quasi senza che nessuno se ne accorga, Dorim, ignorando le fiamme del demone, si getta su di esso e lo stringe forte..

Il demone, con Nak e Dorim comincia a cadere mentre vedete la sua figura illuminarsi di calore interno..

Un incantesimo trasporta Via Arcas, Nak e Ruin, al sicuro vicino a Marcus.. E avviene l'incredibile!

Vedete Dorim fare il simbolo delle corna sul balor, sededosi su di lui come se lo stesse cavalcando e gridare Yahoo mondo!

Una cupola di ghiaccio si forma intorno al nano e una forte esplosione di fuoco avviene all'interno, l'aria si riempie del rumore dell'esplosione!

Un piccolo sole si forma in cielo, e si ripiega su se stesso! Dall'esplosione cade qualcosa..

Lo vedete indistintamente, all'inizio.. E poi sempre più nitido.. Sembra una cosa di pietra.

Cade a terra ponendosi perfettamente in piedi.. E la cosa vi lascia di stucco! Una statua sul terreno..

metaldwarf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Atterro con calma, mentre la nuvola di vapore che mi ha investito poco prima, formata dal fuoco del balor e dal ghiaccio del nano si dissolve lentamente... cosi come lentamente le ferite e le vesciche provocate dal fuoco de mostro mi si rimarginano...

Osservo la "statua" in silenzio per qualche istante. Il mio sguardo è serio... e faccio un cenno di ringraziamento del capo verso il fu Dorim. Infine, non potendo fare altro, torno nuovamente operativo visto che l'orda di demoni sta continuando ad avanzare: estraggo la mia piccola arma che con la consueta esplosione diventa di dimensioni davvero enormi, e mi pongo vicino agli spartani, pronto a respingere una nuova ondata di nemici, se gli altri non mi richiamano per qualche altro piano e tattica di attacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto in silenzio a guardare mentre il mio incantesimo salva i miei compagni...ma una cosa non prevedevo...che Dorim saltasse addosso al Balrog per impedirne l'esplosione. Resto basito e sorpreso ma capisco il suo gesto senza i esso ci sarebbero state molte più vittime...

Do uno sguardo veloce a krithias ed Esmeralda nella speranza che uno di loro risponda a questo mio sguardo dicendo che può fare qualcosa per aiutarlo ma in cuor mio so che non c'è incantesimo che possa aiutare in nano dal triste fato che si è scelto.

Resta solo da guardare il mondo ed osservare e vedere quale nemico dell'orda ci verrà mandato adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver penetrato il cuore del balor con la mia lancia e averlo ucciso Marcus si prepara a castare l'incantesimo di teletrasporto ma quello che non avevo previsto è stato che Dorim si gettasse sul Balor. Pochi istanti prima che Marcus ci teletrasportasse avevo visto il nano lanciarsi sul nemico ma la mia lancia era bloccata dal corpo del demone e non sono riuscito a fermarlo. Dopo aver assistito alla scena rimango a guardare da lontano la statua che era cascata al suolo. NO! urlo sommessamente. Dopodichè sprono Ruin alla massima velocità verso la statua. Non dovevi sacrificarti dannato nano!!!

@DM

Spoiler:  
Una volta arrivato sulla statua Osservare +8
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lionheart

Spoiler:  
In caso ti avvicini al mucchio di oggetti che ho deposto in precedenza, sul terreno sono presenti tre rune scritte nel terreno in un gergo nanico usato solo dal clan Manoforte e traducibile più o meno così:{Indossali in mia memoria}
Link al commento
Condividi su altri siti

Resto serio e deciso e con fare da capo e comandante di esercito mi rivolgo ai presenti.

Ascoltatemi bene...verrà il momento di celebrare gli amici e i compagni caduti....Dorim è stato coraggioso, ma era consapevole dei rischi...è stato il primo di noi a cadere.. e potrebbe non essere l'ultimo. Daremo a coloro che moriranno oggi tutti gli onori che meritano ma solo quando sarà il momento...ora Possiamo solo prepararci alla prossima ondata perchè credetemi ci sarà, e non possiamo farci trovare impreparati.

Il mio sguardo passa fiero sui compagni e su di loro si posano i miei occhi di Drago.

Krithias...Curami per cortesia e poi occupati degli altri feriti...Supporterai gli Spartani assieme a tua madre per L'attacco massiccio.. per l'attacco massiccio, dovrai condurli tu..

Quanto a voi compagni...chiunque di voi sappia volare...si unisca a me per sgrombrare il cielo e rispedire questi demoni da dove sono venuti.

Adesso è arrivato il nostro momento di attaccare.

@master

Spoiler:  
Krithias è un chierico e lo so...(ovviamnete Marcus non sa di quale divinità) ma tutti i chierici anche i più inetti sanno curare....in seguito farò si che possa mostrare le sue doti combattive stando accanto alla madre così da proteggerla e farsi supportare...(cura e picchia lui, lei ammalia e buffa aumentandogli i tiri per colpire i danni ecc...divengono complementari così facendo muovono l'esercito spartano che si occuperà dei numeri di demoni dell'esercito...ovviamente le avanguardi edi demoni minori coem lemuri o quelli poco sopra di grado... I Balor e quelli di alto rango li teniamo fuori dalla loro portata perchè li stermineremo noi.)

Ora prima che l'esercito nemico si organizzi si svolgerà l'attacco..eliminando truppe volanti e i demoni che attaccano a distanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Spoiler:  
Io mi sono perso... Dorim è proprio morto, o è semplicemente stato tramutato in statua (quindi ancora vivo)? Si può sapere, o è un segreto di gioco che dovrebbe scoprire Nak T'Har, o meglio, dovremmo scoprire, se fosse? :think:

Giro leggermente la testa alle parole del mezzo drago, cosi da avere un orecchio più rivolto verso di lui; lasciando uscire una rumorosa sbuffata con il naso, rispondo infine con voce possente e profonda: Io resterò qua, potrò essere più utile contro i nemici che avanzano da terra.

Non aggiungo altro, mentre lentamente la testa ruota e torna dritta ad osservare l'orda di demoni che comincia ad avvicinarsi, e stringo bene l'enorme alabarda con entrambe le mani...

@DM:

Spoiler:  
Con i "due-tre" round di tempo persi fin ora, mi son guarito di 15 PF, quindi son quasi tornato in piena forma...

Comunque io sono vicino e un pelo più avanti degli spartani, quanto distano i demoni? Stanno avanzando? Puoi fare un nuovo post che specifichi la situazione come si presenta ora? :) grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@lazzarus

Spoiler:  
Credo proprio che sia morto...non è stato colpito da un incantesimo di pietrificazione...è stato travolto da un esplosione di energia concentrata...e come se fosse diventato roccia vulcanica..il fuoco lo ha bruciato e il ghaccio lo ha solidificato..dubito seriamente che un vivente possa sopravvivere ad un simile colpo...inoltre ha crato uan bolla dove l'esplosione non si è espensa e lui l'ha presa in pieno...Ovviamente non sono il master quindi vedremo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scruto l'orda demoniaca con sguardo quasi perplesso.

Davvero avete idea di combattere ancora dopo tutto questo?

Era il vostro generale, il vostro guerriero migliore..e quanti secondi è durato?

Vogliamo vedere quanto durate voi? Ci è stato detto che siamo divinità..forse è vero.. siete disposti a scoprirlo a vostre spese o preferite andarvene?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Spoiler:  
Hei, che succede, tutti morti qua? :(

Sbuffo dalle narici, e alla fine, quando Laurence si esprime con sagge parole che i demoni farebbero bene ad ascoltare, io non sono altrettanto diplomatico e non vado per il sottile: repiro a pieni polmoni, sembrando anche quasi più grosso del normale, quindi urlo verso i demoni con la mia solita voce possente e profonda, e con la mia solita espressione quasi costantemente incazzata: VENITE A PRENDERLE!

@DM:

Spoiler:  
Mentre urlo, cerco di intimidire gli avversari con il mio comodo +26...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...