Vai al contenuto

Prologo -- Le cose non cambiano; siamo noi che cambiamo. (Henry David Thoreau)


d.paolicelli

Messaggio consigliato

conscio del maremoto scatenato da Dorim e di quello che capiterà alla costa, una volta giunto al suolo e terminata la carica continuo a combattere finchè l'onda è ancora parecchio lontana. Poco prima che lo tsunami cominci ad invadere l'esercito urlo ai compagni di ventura Maremoto in vista, alzatevi in volo prima di essere sommersi. E una volta detto ciò mi alzo in volo con Ruin e Dorim il più velocemente possibile.

@ Lazzarus Ledd

Spoiler:  
Hai la possibilità del salto con volo di 20 metri ancora?

@dm

Spoiler:  
Considerata l'altezza l'onda dovrebbe acquisire una velocità superiore ai 300km/h quindi mi preparo alla fuga appena si avvicina troppo al campo di battaglia.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima risposta

@Lionheart:

Spoiler:  
Certo, però se poi riesco, quasi quasi un passaggio sul tuo drago te lo scroccherei... ;)

@DM:

Spoiler:  
Non so con il maremoto come sarà la cosa, ma calcola che Nak T'Har è molto orgoglioso: vuole finire quello scontro contro l'orco assolutamente: Se il maremoto ci costringe a rinunciare al duello, Nak chiederà a quest'ultimo di trovare un altro posto per portarlo a termine... e poi ritornerà ad attaccare come prima cercando di sbilanciare (e disarmare dell'ascia luminosa) il suo avversario.

Con il maremoto prenderò il volo per non esserne investito e magari, come ho detto a Lionheart, salirò sul suo drago (anche per non sprecare minuti preziosi dei sandali...); se l'orco sopravvive, come detto sopra, tento di ri-iniziare il duello, magari in un luogo idoneo, quindi scenderò dal drago e tornerò dallo sfidante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

L0e6kDC9yVoFFYqVBTDreaw

post-14631-14347051285006_thumb.jpg

Il muro è ovviamente la linea nera :)

Il mare alle parole del nano cominciano ad agitarsi. Si sente un rumore che sembra scuotere la terra stessa. Tutti si girano impauriti e anche voi vedete una massa immensa di acqua che si eleva dal mare, assumendo come la forma di un leone. Subito si inarca verso l'esercito, minacciosa come la morte stessa.

Ma qualcosa di più forte la blocca. Un enorme muraglia di roccia pura si forma tra l'esercito e il mare, facendo sì che lo tsunami da voi fermato si infranga e allaghi le zone circostanti all'esercito e voi.

Marcus intanto, schivando abilmente i colpi dei piccoli e inesperti coboldi, inizia a falciare l'esercito. Eppure anche lui si ferma alla vista del possente muro, alto almeno 20 metri.

Intanto Nak Thar con forza aggancia la punta della sua arma alla gamba dell'orco, facendolo scivolare. Mentre questo sta scivolando un colpo ben assestato fa volare la sua ascia. Ora è a terra e inerme e mentre la tua arma sta calando su di lui esclama:

Fuggi, mio dio, non riuscirai con la tua immensa forza a scappare dalla morte. Questo esercito....

Ma la sua testa ormai cade a terra.. Ormai staccata dal corpo..

Intanto il coboldo con lo scettro alza la testa verso laurence e gli dice con tono calmo e pacifico:Avete sconfitto il mio campione, siete campioni di questo mondo. Scendete tutti vicino al vostro amico goliath. Dobbiamo parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vedere la scena abbandono il proposito di combattere e affincandomi al Goliath e a gli altri prendo la parola.

Spiegati bene...cosa intendi con questo mondo e col fatto che noi siamo i suoi campioni...e perchè siete venuti qui con il chiaro intento di conquistare?

@master

Spoiler:  

diplomazia +29 e Conoscenze arcane, Storia e terre selvagge +31 resto pronto per la battaglia...comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'enorme giusarma esplode ancora una volta, guizzando di luce e scintille rosso porpora in un veloce sibilo, riaccquistando la forma di una alabarda enorme che vado a prendere e reggere sempre con una mano.

Osservo compiaciuto il mio operato, ma ascolto con attenzione le parole del coboldo, mentre un piccolo sorriso mi arriccia per qualche istante un labbro, prima che questo torni al suo aspetto naturale, dandomi quell'aria seria e dura.

Il respiro è ancora calmo e mentre Marcus prende parola, io aggiungo solamente alla fine, con la mia solita voce profonda: Come campione dell'incontro, reclamo di diritto l'equipaggiamento del mio nemico, sappilo, o sovrano di quest'esercito... parla comunque, spiegati bene, non tirarla per le lunghe. E spiegami anche chi sarebbe questo "Dio Montagna"?

La diplomazia no, è chiaro, non è il suo forte...

@DM:

Spoiler:  
Diplomazia +5 comunque, se mai servisse... oppure il buon vecchio +26 di intimidire...

Comunque faccio una prova di base di conoscenze: Religioni, Arcane, Piani, Storia, ecc: +3 per vedere di ricordare qualcosa su questo Dio Montagna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stringo nelle spalle, dimostrandomi quasi imbarazzato alle parole del coboldo.

Permettetemi di non fidarmi ancora del tutto di voi: dopotutto vi siete presentati con un esercito alle porte della città, e le navi nere dubito siano là per bellezza.

Perchè dovremmo farci trovare tutti nello stesso punto? Non la conosco, sembra onorevole ma molti riescono a fingere questa facciata..io credo che non starà insieme agli altri. Meglio non fornire un unico bersaglio, no?

Spero non la offenda questo mio comportamento, ma si metta nei miei panni. Dopotutto siete un esercito invasore che ha attaccato senza preavviso.

Il mio sguardo cala sull'orco ormai decapitato.

Andiamo, quello il vostro campione?

Non avrebbe retto più di 6 secondi contro nessuno di noi. Non posso credere che abbiate basato la vostra avanzata su qualcuno così palesemente debole!

Giro rapidamente la testa verso il gigante

Nessuna offesa eh, gladiatore! Ma era davvero patetico! O ha altri assi nella manica o qui c'è un enorme errore di valutazione. Il che significa che non sia una situazione divertente come speravo..Quindi potreste avermi fatto sporcare per non offrirmi nemmeno un briciolo di divertimento. Sarebbe oltremodo fastidioso.

Il tono è davvero intristito, come un bambino che ha visto un giocattolo tanto agognato rompersi davanti ai propri occhi.

Spoiler:  

Check Diplomazia: 31

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo l'enorme tsunami arrestarsi di fronte al muro di pietra mi fermo dal massacrare le creature e osservo ciò che succede intorno a me. Il Goliath aveva sconfitto il guerriero nemico e il coboldo aveva interrotto quello che sembrava essere una battaglia già iniziata. Dico a Ruin di calmarsi cercando di tenere ancor più a freno la mia ira. Non dico una parola, non un respiro. Ascolto attentamente ciò che dice il coboldo ma non mi sposto di un millimetro dalla mia posizione, rimango fermo al centro del combattimento con Ruin e Dorim. Laurence ragionava nella mia stessa maniera, qualcosa qui non quadra. Un "campione" battuto in un colpo: o quell'orco senza apparente armatura era la brutta copia di un vero orco oppure il Goliath era un guerriero formidabile, anche se spero vivamente la seconda opzione. Rimango intento a scrutare la situazione, le domande sono già state fatte e senza dire una parola rimango in attesa, sul mio volto si dipinge un'espressione di ira repressa e odio. La rabbia di aver rinunciato a decapitare uno ad uno quegli esseri immondi e senza un briciolo di bontà è inversamente proporzionale alla mia pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando l'onda infrangersi lungo il muro di roccia sul mio volto nasce un'espressione di rabbia "maledizione...". Estraggo l'ascia e lo scudo, e scendendo da Ruin attacco uno dei goblin vicini per poi dirigermi dove si stanno riunendo tutti gli altri per cercare di capire cosa stanno facendo.

@dm

Spoiler:  
Vorrei ricordare al dm (che evidentemente è un pò disinformato sulla fisica reale) che:

1)

Spoiler:  
Come avviene per la comune propagazione ondosa nel mare, quando l'onda si avvicina alla costa incontra un fondale marino sempre più basso e rallenta il suo fronte a causa dell'attrito col fondo oceanico diventando così più corta e, per il principio di conservazione dell'energia, la diminuzione della profondità del fondale di propagazione causa una trasformazione da energia cinetica ad energia potenziale, con sollevamento o crescita in altezza/ampiezza dell'onda (shoaling). In conseguenza di tutto ciò le onde di maremoto in prossimità delle coste rallentano fino a circa 90 km/h

90 km/h= 25m/s= arriva da noi in meno di 15 sec (14 per l'esattenza), e 15 sec è l'azione di un round.

2) il muro di pietra, usando l'incantesimo relativo, anche se il coboldo (o quel che è) fosse di 30° liv, non supererebbe i 15 cm. Moolto meno di un mattone reale. Considerando che l'onda pesa 37 tonnellate e viaggia a 25 m/s ha una forza di impatto di 925*10^3 Newton, un pò troppo poco per un muro di pietra di 15 cm.

3) Crediamoci cmq a questa assurdità tuttavia anche se hai bloccato l'onda con un muro, cmq si viene a creare un'onda riflessa che và in direzione delle navi, ed è alta 6 metri. Inoltre dovresti considerare che attualmente, visto il risucchio dovuto alla quantità d'acqua spostata inizialmente, l'intera flotta deve essere di almeno 3 metri al di sotto di dove si trovava prima che lanciassi la magia. Vuol dire che dal loro punto di vista l'onda è alta 9 metri. (anche se in realtà un tale spostamento d'acqua li avrebbe portati a arenarsi sul fondale).

Al Goblin: TxC +30 danno 1d10+11+1d4. Se il non muore subisce 1 danno alla costituzione. Se faccio critico (19/20) la capacità vorpal mi permette di mozzargli la testa, inoltre ho un +4 per confermare il critico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto ai miei compagni

Quello che dite ha senso...facciamo così lasciate che sia io a parlare e a rischiare...se dovessero fare un solo gesto insensato potrete intervenire senza il rischio che possano bersgliarci tutti contemporaneamente.

Nel dire questo ripongo lo spadone nel suo fodero e lentamente mi avvicino.

e tu..coboldo se davvero hai intenzione di parlare e basta dacci una prova della tua sincerità e comincia col disattivare il campo antimagia dietro cui ti stai riparando.

Nel dire questo comincio ad avanzare.

@master

Spoiler:  

raggirare +31 per celare il fatto che tengo preparata un azione-....se fanno qualcosa di avventato uso un round completo e la capacità qick cast per lanciare Channeled pyro busrst che procurerà ai nemici la bellezza di 9d10 di danno dimezzabili con i riflessi cd 23

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  

Ricordo che io sono sopra al coboldo, appena fuori portata.

Sono già vicino, e sono pronto io ad accopparlo se serve, quindi ci sto già parlando Fallen, non venire a rubarmelo per cortesia:D

Al massimo collaboriamo da direzioni diverse!:P

Faccio un cenno con la mano a Marcus.

Non intendo certo privarmi della piacevole conversazione del nostro stirpe di drago qui, stava giusto per raccontarci qualcosa di interessante, me lo sento proprio.

Non è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kanon

Spoiler:  
Spoiler:  
Se vogliamo mettere i piuntini sulle i allora ti ricordo l'ordine dei post....il coboldo ha parlato ed io sono stato il primo a rispondere e a fare le mie domande. Sto atendendo risposta quando tu hai voluto prendere la parola e dire la tua...niente in contrario in questo ci mancherebbe ma non venirmi a dire che ti sto rubando il coboldo...grazie...ne la scena..semplicemente come te ho deciso di attuare una mia strategia.

Per ragioni di gioco e di libertà non impongoa nessuno una strategia perchè tutti devono giocarsi il loro pg come lo ritengono opportuno...motivo per cui non ho detto a laurence di togliersi dalle scatole anzi..ho avvalorato la sua idea offrendomi eventalmente come unico bersaglio..quindi direi che ti sto venendo incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ragazzi attenti ai particolari e sfumature :)

Il coboldo chiude gli occhi verso Marcus, e scende saltellando dal trono. Gli orchi si aprono al suo passaggio e anche goblin e coboldi si ritirano per lasciarlo passare, formando un tunnel tra Marcus e il gruppo sul drago e questo fantomatico coboldo.

Dice con voce ferma: Dio fuoco, abbandona le tue armi e la tua armatura se vuoi che io abbassi le mie, non sono certo uno sprovveduto.

Il coboldo allora urla qualcosa e tutti i goblin e i coboldi si ritirano dietro al trono, lasciando il coboldo solo di fronte a voi.

Siamo qui per un preciso motivo, per conquistare questa città, in modo che essa faccia da avanguardia per la conquista di questo mondo. Le navi che..

Un boato assordante vi fa voltare tutti dal coboldo al muro, che ora assomiglia più a una poltiglia che a un muro. E' totalmente crollato, creando una piccola collinetta di pietra sciolta. Il muro sembra addirittura andare a fuoco, come se fosse stato colpito da qualcosa di infiammabile. Vedete che l'acqua ha ripreso il tratto di costa che le era stato sottratto dalla magia e tutte le navi sono in fiamme, distrutte.

Il coboldo rimane spiazzato, ma poi si riprende e dice: Mi è stato dato il compito di conquistare questa città con questo esercito , e in un modo o nell'altro... lo dovrò fare.

Alzando la testa afferma:Quindi, o dio dell'aria, spostati, ci stai ostacolando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sollevo in volo ribolgendomi la coboldo...

Io posso anche farti passare ma vedi...dubito che glia ltri ne sarebbero felici...personalmente Laurence qui presente ti ha già puntato e non voglio certo togliere il divertimento a qualcuno...per oggi mi acconteterò dei tuoi soldati.

Nel dire cos' mi muovo in volo raggiungendo l'esercito e frappinedomi fra loro ed il coboldo...come uno solo di loro si muove faccio esplodere il mio potere ed una fortissima ondata di fiamme incentrata su di me si propaga travolgendo chiunque incontri sul suo cammino.

@master

Spoiler:  

Era quella preparata precedentemente con quick cast...sono 9d10 danni da fuoco riflessi dimezza cd23...L'idea non è solo danneggiare..ma che il fuoco disperda l'esercito di mostri in modo che non sia più compatto

.

@kanon

Spoiler:  

Come vedi non ti rubo il tuo amato coboldo xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sangue ribbolle sempre di più nelle vene, fin quando non diventa lucida follia. Torno un'attimo sui miei passi, da Arcas. "Arcas, ehi..". Appena si gira, tolgo dalle mie mani i due anelli magici, afferro la frusta e la catena chiodata e gli e le porgo "queste da oggi saranno tue..se non dovessi tornare ti lascio tutto quello che ho..è stato un'onore combattere al tuo fianco -sorridendo-". Con occhi seri, afferro lo scudo e l'ascia, che subito prende la consistenza dell'adamantio e mi volto.

"Per Aiur! E per la gloria di Moradin! aaaaaah!!..." Con un'urlo disumano corro in direzione del re goblin con il palese intento di ucciderlo.

@dm

Spoiler:  
Come detto prima, +30 txc, danno 1d10+11+1d4, se non lo becco e non muore 1 danno alla costituzione, se faccio critico gli taglio la testa +4 per confermare.
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver ascoltato con attenzione le parole del coboldo vedo Dorim lanciarmi i suoi averi comprendendo la furia del nano che ora si abbatte sul nemico. Faccio un cenno a Ruin che si avvicina con pochi ma grandi passi verso i compagni. Ruin si staglia davanti a quell'essere in tutta la sua altezza e grandezza mastodontica mostrando la sua ira. Mi fermo appena sono arrivato dinanzi a lui, i miei nervi sono tesi, la rabbia che si è accumulata sembra essersi incanalata nel mio corpo a formare una statua fredda e senza pietà. Vedo Dorim attaccare ma non lo fermo ne ricambio attaccando anchio. Do uno sguardo a Laurence pronto all'azione, poi proferisco verso il coboldo

Adesso basta. Sono stufo. Come vedi ognuno di noi combatte per quello che ritiene giusto. Il nostro compagno, quello che tu dici di chiamare Dio Montagna, fiero vincitore del combattimento contro il tuo campione, ti ha chiesto perchè ci chiami con questi nomi! Chi sono questi Dei di cui tu parli? Chi sei tu? Chi è questo esercito? Chi vi manda? Bada bene, chiunque tu sia veramente, di rispondere sapientemente perchè da questo dipenderà il seguito di questa battaglia e le mie azioni.

@dm

Spoiler:  
Diplomazia +17, Concentrazione +18

mi porto a distanza utile dal coboldo dopodichè utilizzo "Visione del Vero" verso di lui per vedere chi è veramente, se è magico, se ci sono cose invisibili nei paraggi

Ruin casta "Rivela Bugie" sul coboldo

il tutto in un round, non attacco, per ora rimango neutrale alla situazione.

@tutti

Spoiler:  
ragazzi se volete attaccare fatelo, io aspetto la risposta, speriamo esauriente di questo coboldo, è la mia ultima chance dopodichè attacco anchio.

p.s.: qualcuno sa che ***** di fine ha fatto il solar???

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fallen

Spoiler:  

1)Grazie:D

2)Puntino sulle i per puntino sulle i, io sono andato diretto da lui dall'inizio, ci stavo parlando, ha risposto e poi hai risposto tu. Non che cambi, ma non te l'ho detto nel senso di "non rubare la scena", ma nel senso di "lasciamelo dai, voglio farlo parlare":D

Il mio spostamento è trattabile, davvero, stirpe di drago. Così come credo sia possibile convincere gli altri dei a lasciare stare il tuo esercito.

Indico con un gesto della mano lo scempio che stanno facendo gli altri.

Essere criptico non aiuta il tuo esercito! Chi ti ha dato il compito di conquistare questa città? Chi vuole conquistare questo mondo?

Se siamo divinità come credi, non pensi di dover comunque mostrare rispetto? Una dichiarazione di guerra è mancata..è la tua occasione ora per dichiarare intenti, bandiere e appartenenza.

Posso accettare che tu esegua degli ordini..ma di chi?

@DM

Spoiler:  

Diplomazia 31

Ovviamente sul chi vive per atti ostili e pronto a fermare il tempo.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il coboldo sospira ancora..

Voi non sapete chi siete? Non lo avete ancora capito? Siete così all'oscuro? Prima dovrete trovare voi stessi.

E cmq non posso rivelarvi chi ci ha costretti a venire qui.. Ma se lo volete trovare..

Socchiude gli occhi e dice con voce profonda: Dio acqua, calmo e implacabile sul tuo drago, aiutaci. E tu dio roccia, dammi la fine che merito..

Furono queste le ultime parole del coboldo, prima che Dorim lo uccidesse.

Correndo a più non posso il nano si lanciò e con la sua ascia recise il collo del coboldo, che cadde a terra insieme all'unica lacrima che poteva produrre..

A questa scena tutti i nemici lasciano le armi e cominciano a scappare verso il mare..

Tranne una figura che rimane dove prima c'era il trono.. Un uomo con discendenze fatate, con lunghi capelli argentati, occhi verde acqua, e una lunga tunica nera.. Seduto sul trono, lo vedete che osserva una lunga arma esotica, definita katana..

@el

Spoiler:  
Intanto El ascolta ciò che il tipo ha da dire:Sai, l'esercito è un pretesto per testare voi e le vostre abilità, mi capisci vero, dio felino?

E scoppia a ridere mentre rumori assordanti provengono dal campo di battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolto le ultime parole uscire dalla bocca del coboldo prima che la sua testa venisse staccata dal colpo di ascia di Dorim, domandandomi cosa significasse quella confessione. Ad un tratto la confusione intorno a me si fa sempre più grande, i nostri nemici stavano fuggendo verso le coste in preda al panico, tranne una figura che inquadro subito seduta sul trono. La osservo attentamente e senza staccare il mio sguardo dico a Dorim Ottimo lavoro, come sempre... poi dico alla figura dai capelli argentei Io, come Dio, non gioco ai dadi, e non credo nelle coincidenze. Ritengo che lei sia il fautore di questa immeritata strage o l'ennesima prova da superare. Spero solo che prima di alzare la sua spada e fendere la carne di quello sfortunato che la assaporerà possa rispondere lei alle domande da me poste meglio di quanto potesse fare l'ombra esanime di questo zuzzurellone. dico indicando il coboldo senza testa.

La rabbia di Ruin comincia a scemare e riacquistata la sua solita lucidità osserva interessato e attento le azioni dell'uomo.

@dm

Spoiler:  
Ruin: Percepire Intenzioni, al primo segno di attacco il drago si alza in volo

Io casto "Individuazione del Male" per capire se il soggetto è malvagio o no. Ricordo che ho ancora visione del vero, quindi qualsiasi cosa mi sia sotto tiro e non dovrei notarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che oh! Possibile che non si possa parlare un attimo?

Nano, che tu ammazzi chi ti pare mi importa relativamente.

Ma stavo conversando con costui e non aveva fatto alcun gesto ostile, quindi tu mi hai privato della sua conversazione.

Si poteva convincerlo a parlare, no? Credi dimostri coraggio o forza macellare questi rifiuti?

Bastano le guardie della città! Senza draghi o navi non sono nulla!

E se ci fosse un nemico nascosto e il coboldo avesse potuto darci qualche informazione..anzi le uniche informazioni? E se non fosse stato di sua volontà che si trovava qui?

Scuoto la testa intristito, poi osservo la nuova figura.

Perdonerà la brutalità messere, ma credo che lei sia qui per ragguagliarci su chi saremmo, cosa dovremmo fare e tutte queste storie, nevvero?

Prego, se è questa la sua intenzione sarò lieto di ascoltarla, come spero saranno gli altri.

Mi prodigo in un inchino parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...