Vai al contenuto

[Alonewolf87 - Edizione 3.5] La pietra eretta (parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Vedend che la gente esce, ritardo la mia entrata in casa e torno per strada dicendo singori....è tutto finito...rientrate in casa per cortesia...purtroppo qualcuno ha ben pensato di farci saltare la cena...so che sto per chiedervi tanto...ma a qualcuno di voi avanza anche solo un pezzo di pane? così che sfamiamo almeno il nostro possente guerriero? ed attendo una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Ignorando volontariamente gli abitanti del villaggio, varco la porta della casa e vado a sedermi in terra al centro della stanza, tendo sempre le braccia incrociate sul petto. Non spiccico parola ed aspetto di vedere cosa riescono a concludere i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Nervoso per la fame, spalanco la porta di casa con forza , quasi come se volessi buttarla giù. Entro in casa, lasciando la porta aperta e puntando al centro della stanza, intenzionato a sedermi in terra. Ma dopo un paio di passi, mi rendo conto di non essere il solo in casa. Senza mezze misure urlo COSA FARE ORECCHIE A PUNTA IN CASA DENTRO ACQUA? poi voltandomi verso i miei compagni continuo Kalana era andata a cercare cibo o acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fissando l'ogre decisamente alterata come poche volte, lo guardo pensando al da farsi.

Vincendo in me l'ipotesi che il suo cervello sia piu' vicino a quello di uno scoiattolo che di un umanoide (quindi non puo' capire concetti come l'educazione, la mia bellezza o anche solo ''bussa prima di entrare''), mette da parte le urla, gli insuilti e la pudicizia uscendo all'acqua ed asciugandomi per poi mettersi velocemente solo la vestaglia e prendendo lo stocco, per uscire velocemente.

Calmandosi il piu' possibile sapendo che urlarci contro non sarebbe costruttivo, vado alla finestra uscendo scalza mentre parlo all'Ogre.

Gli uomini subiscono il fascino delle belle elfe pulite. Piu' cibo se sono affascinati. Facile, no?

Esco velocemente andando scalza alla ricerca dei miei altri compagni, certa che: Se proprio devo scegliere la compagnia di qualcuno, preferisco la loro piuttosto che quella di quel...coso.

Li raggiungo con addosso solo una bella veste leggera ed uno stocco in mano, fulminandoli con lo sguardo decisamente alterata per gli ulteriori eventi.

Non ci si puo' nemmeno lavare in santa pace. Vediamo di trovare cibo e finirla qua con questa giornata infernale. Tenetemi la spada, vediamo se qualcuno ricorda la cavalleria da queste parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Osservo senza nessun interesse l'elfa uscire dalla tinozza. Al contrario resto perplesso cercando di capire l'utilità di lavarsi ora e lì dentro.

...stupida orecchie a punta! perchè tu fare tanta fatica per portare lì dentro acqua quando tu potere lavare sotto pioggia o in fiume o in lago?

Quando mi decido a far quella domanda all'elfa, lei è già uscita dalla finestra.

cosa volere dire "uomini vedere belle elfe "pulite"? mi gratto la testa cercando di "pensare" al significato delle parole di Kalana e anche se non mi può sentire continuo con il mio "raggionamento"

..cosa volere dire "Piu' cibo se affa..scin..tillanti? Nortak non capire... lui sempre trovato cibo cacciando o rubando! GRRRRRRRR! pensare troppo mettere FAMEEEEEEEEEEE! urlo mentre mi siedo pesantemente in terra ed accompagnando il tonfo sordo con sonoro sbuffo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo decisamente ancora piu' storto il mio interlocutore, tenendo fermo il vestito come temendo che voglia sbircarci sotto dopo aver nominato una sua parte.

Da quanto mi risulta l'educazione la insegnano anche ai chierici, sai. Non credo sia un vanto non averla.

E comunque...grazie per prima.

Concludo mordendomi un labbro, mettendo da parte l'orgoglio ferito per un attimo.

Devo pensare a cose pratiche. Avro' tempo dopo di insegnare a tutti l'educazione e la cavalleria.

Comunque lo avevo detto che un ogre era troppo stupido per poterci seguire, visto quanti guai ha causato?

Parliamo pero' in maniera pratica: Nel villaggio non c'è cibo, e non credo che si affameranno per noi. Il morale è decisamente basso e l'assassino gira indisturbato.

Dobbiamo fare qualcosa per il villaggio il prima possibile, o il morale se degenera troppo potrebbe portarli a fare stupidate come provare ad attaccare gli elfi o anche ribellarsi a noi.

Prendo fiato pensandoci.

Dobbiamo allentare il giogo elfico intorno alla città e portare altre provviste, oppure ottenerle dagli elfi.

La priorità va' al villaggio e alla situazione politica, o una bella bomba ci scoppierà sotto le nostre ''belle chiappette''.

Voi avete suggerimenti su come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Kalana mi ringrazia faccio un inchino di gradimento.

Idee? Per ora rientrare in casa e sperare che Toshiro trovi qualcosa...per il resto brancoliamo nel buio...non sappiamo cosa succede, gli elfi tengono in scacco questo posto...credo che l'unica sia scendere domani nel santuario, affrontare lo spirito e pregare Kord che la sua eliminazione ci dia delle risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso un attimo.

Temo che sperare in bene non sia utile.

Il problema è molto tangibile, e immediato. Dubito che lui troverà cibo o mentre noi siamo la sotto elfi ed abitanti si ammazzeranno.

Non troveremo mai abbastanza cibo per noi E l'ogre, quindi mi sa' che noi dovremo fare la fame fino a domani quando purificheremo il cibo.

Per me dobbiamo trovare prima una soluzione diplomatica per sbloccare l'assedio al villaggio.

Credo che in questo caso preferiranno interloquire con me piuttosto che con il nostro amico, visto il casino fatto l'ultima volta...

Loro potrebbero avere cibo, ed il villaggio ne ha bisogno. Mi occuperei io della diplomazia.

Lo guardo un po' stanca.

Lo so' che è disperato, ma se andiamo la sotto e scopriamo poco o nulla al nostro ritorno stanchi e stremati ci troveremo un esercito ed una folla pronti a farci fuori per la rabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Kalana con lo sguardo di chi la sa lunga e le dico paziente Nonostante non sembri, anche io ho un cuore...e ho paura che la tua bella presenza e la tua abilità nel parlare non vadano molto d'accordo con la chiusura mentale di quegli elfi...non sono elfi civilizzati, sono più aggressivi e xenofobi...se ci vado io mi tirano solo perchè nano...a te mi sa perchè sei mezza.

Mi avvicino a lei e questo giro le prendo la spada come aveva chiesto prima, per poi dirle calmo Se aspettiamo domani il mio dio mi darà la forza di poter mangiare tutto quel cibo che abbiamo dovuto scartare oggi...fra la foga di bloccare il bestione non son riuscito a comunicarvelo e me ne sono ricordato solo adesso...Se poi vuoi provare lo stesso con gli elfi per me va bene ma magari vacci con Toshiro che a Nortak mi sa devo pensarci io... dico un pò rassegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ''mezza''. Sono una fiera elfa delle stelle purosangue. Forse comunque se sono fortemente xenofobi potrebbero avere comunque da ridire..

Guardo in direzione della foresta.

Del cibo lo sospettavo, mi ricordo delle prodezze che il tuo dio ti concede, il problema è calmare Nortak nell'immediato...ma se non ne trova al mulino l'unica è andarne a chiedere un po' a loro: gli unici ad averne in questo posto.

Se quando torna non ha trovato nulla andremo io e lui a parlare se se la sente, altrimenti andro' da sola.

C'è poco da fare...speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Toshiro

Spoiler:  

Ti aggiri un pò per il villaggio, ma non trovi nulla di anche solo vagamente associabile al cibo. Una cosa che ti colpisce, mentre controlli le case dall'esterno, è come il loro interno sia spesso mal tenuto, quasi ci abitassero dentro degli animali. Il villaggio in sè ti da una strana impressione, come se ci fosse una tensione nell'aria pronta ad esplodere.

Le uniche luci che vede trasparire da delle finestre sono quelle che fuoriescono dalla torre del Saggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Come sospettavo.. Niente da mangiare purtroppo..

Continuo il mio giro di perlustrazione aggirandomi casa per casa.

Che strano.. Sembra quasi un villaggio abbandonato..Eppure ho visto io stesso gli abitanti..

Con grande attenzione, vedendo che la torre del Saggio è l'unica costruzione apparentemente abitata, mi dirigo li senza farmi notare.

@ DM

Spoiler:  
Muoversi Silenziosamente +15

Nascondersi +15

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso bene alle possibilità.

...Pericoloso temo. Vista la presenza dell'ogre l'ultima volta se ci presentiamo con qualcosa che non gli va' a genio potrebbe finire male.

Potrebbero pure usarci come ostaggi per ottenere qualcosa in cambio. Preferisco parlare da sola con loro: se mi dovessero rapire me la sapro' cavare da sola, mi conoscete. E con te credo che sarebbero ancor meno disposti...ma ripensandoci potrebbero solo ucciderci. Cercano solo vendetta quelli...

Quelli sono convinti che il villaggio sia colpevole del massacro, Nortak tra poco esplode per fame e fara' un massacro e noi non possiamo fare nulla per tutto questo...

Prendo fiato sbuffando.

In ogni caso, gradirei finire il bagno senza ogre che mi guardano, o anche solo finire di vestirmi....Sono stanca. Non ne posso piu' di questa situazione orribile...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...