Vai al contenuto

Un'informazione su il manuale delle imprese eroiche...


daemon

Messaggio consigliato

la domanda è molto semplice...ma quand'è che uno può usare gli incantesimi "speciali" che ci siono descritti sul manuale? Prendendo qualche voto particolare, oppure prendendo qualche talento..., o qualche classe di prestigio...oppure una qualunque di ste cose...?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se parli degli incantesimi santificati, ogni PG buono può usarli (eccezione di bardi e stregoni mi pare). Chiaro che, come è ricordato sul manuale, c'è una sottile differenza tra buono ed eroico. Quindi spetta al DM stabilire se i propri PG possano avere accesso a tali incantesimi (che oltretutto un chierico può lanciare spontaneamente).

Per le altre liste di incantesimi, vale la stessa cosa, semplicemente sono divise per liste e quindi ad ogni PG la propria (ve ne sono anche per CdP), mentre gli incantesimi santificati sono uguali per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

è come dice samirah, basta essere un incatatore del tipo giusto e di allinamento buono.

però devi ricordarti che sono incantesimi santificati e quindi devi essere veramente buono (leggasi exalted o eroico) per poterli usare, un po come gli incantesimi corrotti del libro delle fosche tenebre.

ovviamente se con "speciali" ti riferisci a questi, altrimenti....spiegati meglio :-p

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo esattamente quelli, beh nella fatispecie ho un Pg neutrale buono con diversi talenti del medesimo manuale come il classico voto di povertà , voto sacro ecc...il suo comportamento è estremamente buono ovviamente ammantato della neutralità della natura esseno un druido, ovvero nel mio modo di interpretare il personaggio tutto ciò che è naturale e attacca lo si cerca di immobilizzare e/o stordire senza ucciderlo, tutt'altro trattamento si riserva ad abberrazioni, nonmorti, demoni e diavoli...dite che è sufficiente per poterli usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...