Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

[Sir Daeltan Fernagdor] Volti Nuovi

Risposte in primo piano

E qusto come lo devo interpretare? Un segno del destino? O forse è Silvanus che mi sta mettendo alla prova? Beh... Tanto vale provare...

Ormai che siamo rimasti qui possiamo andare a chiedere udienza al duca. Se al massimo non interessa la nostra proposta partiremo con gli altri nella spedizione verso il torneo.

• Risposte 122
  • Visualizzazioni 10,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Ilmatar cosa sta succedendo da queste parti in questo periodo? Vuoi forse dirmi che c'è bisogno del mio aiuto in questa cittadina? Bene allora resterò qui come vuoi Tu.

Ragazzi io vorrei restare qui e magari andare proprio dal duca a chiedere maggiori informazioni, perchè sento che qui c'è bisogno del mio aiuto e non ho alcuna intenzione di tirarmi indietro nel momento del bisogno.

Con tono quasi prepotente affermo.

Sempre ammesso che il duca voglia una mano... Se dice di non averne di bisogno... Chi siamo noi per obbligarlo? In quel caso proporrei di partire. Quindi direi che se si fa così... Dobbiamo sbrigarci. Che dite?

Beh, a quanto vedo....siamo tutti d'accordo, per cui avviamoci velocemente al castello del duca e vediamo che ci dice. Al massimo ci può dire di no, mica ci arresta.....e in caso di risposta contraria...beh...amici come prima e tanti saluti al duca.....ci accodiamo al primo mercante che va al torneo e via.......

Per cui, veloci al castello!

Detto questo, con un gesto della mano invito i miei nuovi compagni a venire con me verso il castello a passo molto spedito....

Mi avvio con faccia quantomeno allegra per cercare di mascherare la preoccupazione che attanaglia il mio cuore.

Allora andiamo a fare il nostro dovere al castello ragazzi.

Sono perfettamente d'accordo con Mautoa, anche se spero che il duca non si rifiuti di darci udienza, se c'è veramente un emergenza di questo genere potrebbe essersi chiuso nelle sue stanze.

Mi avvio assieme agli altri verso il castello.

Mi accodo alle persone che si dirigono verso il castello con un'accentuata espressione di incertezza.

Edit

• 3 settimane dopo...
  • Autore

La strada per il castello è stretta e tortuosa, e s'arrampica su per la collina rocciosa, inerpicandosi tra gli alberi che sembrano esser cresciuti a volte in orizzontale, poi raddrizzandosi. Vi è un gran viavai di guardie; qualcuno vi guarda male, ma la maggior parte non vi degna della sua attenzione. Numerose coppie di piccole torri affiancano la stradetta; in cima, su un ampio spiazzo, si affaccia la maestosa e robusta porta fortificata; la grande grata è abbassata, solo una porticina laterale è aperta, sorvegliata da quattro guardie con le loro picche.

Ehi voi, c'è qualcuno di guardia?

Seguo il gruppo lungo la strada cercando di non restare troppo indietro, arrivato al castello aspetto che qualche guardia risponda all'appello del nano.

• Autore

Una guardia si volta con aria di disgusto verso il nano, senza rispondergli, evidentemente infastidita per la sguaiata quanto inutile e ovvia domanda.

Mi avvicino alle guardie, accennando ad un saluto

Scusate il mio amico, non è pratico delle città.Abbiamo sentito che il duca non si unirà ai festeggiamenti, e volevamo capire il perchè, magari aiutare. Qui giù al cancello sono arrivate notizie?

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +6
  • Autore

Il tuo nome, la tua stirpe, la tua provenienza, innanzi tutto, straniero.

Mi avvicino al nano e gli sussurro all'orecchio.

Forse è meglio che lasci parlare Anthon.

Dico trattenendo a stento le risate.

Rispondendo sottovoce a Tharialis

Pensavo di parlare a dei soldati quì al cancello e non a delle signorine altezzose e con la puzza sotto il naso.......eh eh eh

Oh, ma come? Dopo aver vissuto per vent'anni nella stessa città ci si aspetta che le guardie ti riconoscano!

Faccio un passo indietro e mi presento

Comunque mi chiamo Anthon Alleri, e questi sono i miei compagni di viaggio. Volevamo capire che problema ci fosse, e se magari potevamo dare una mano.

• Autore

Chiunque non si presenti con un invito o un lasciapassare, al cancello è uno straniero. Comunque qui non c'è nessun problema, in ogni caso, nessun problema che vi riguardi... non vedo perché dovremmo chiedervi una mano. Se desiderate entrare nel castello per parlare con qualche funzionario, lasciate le armi al cancello, e vi sarà permesso l'ingresso alla foresteria.

Anthon, perché non vai tu? Io rimango quì fuori, lasci le armi a me e entri....tanto sai tutto: chi siamo....... perché siamo quì eccetera......vai, vedi com'è la situazione cerchi di parlare col duca e poi torni a riferirci......anzi, se vuole accompagnarlo qualcun'altro, forse è anche meglio.....

Nell'attesa della risposta mi metto sull'attenti appoggiandomi sul mio urgrosh.

Dopo essere rimasto dietro al resto del gruppo, mi faccio avanti per dire la mia: Sono d'accordo con Mautoa, entra tu Anthon e vedi com'è la situazione.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.