Vai al contenuto

[Sir Daeltan Fernagdor] Volti Nuovi


Sir Daeltan Fernagdor

Messaggio consigliato

Mautoa sono un chierico di Ilmatar perchè da piccolo, quando ero ancora in fasce fui trovato in un bosco da un monaco di Ilmatar, che mi ha portato nel convento e accudito assieme agli altri confratelli, sono quindi cresciuto con questa fede e con il grande dono della solidarietà, infatti cerco di rendere il mio aiuto a chi ne ha bisogno, da qui deriva il mio soprannome "il sostenitore"; sono partito dal convento per portare l'aiuto mio e di Ilmatar là dove non c'è. Comunque spero mi trovi bene con voi.

Continuo a sorridere affettuosamente

Sembrano tutte brave persone, anche se questo Tharialis sembra un po' antipatico! Mi sa che non sarà un compagno molto divertente

Bene gente io proporrei di festeggiare la formazione di questa compagnia, tanto il mio caro amico Kurt offre da bere no? ahah... Sto scherzando Kurt, tranquillo!- Ridendo a gran voce - E dopo sarebbe meglio cercare la caravona del Duca.

Alla nostra nuova compagnia!!

Prendo il boccale di birra passatomi da Kurt e ne bevo un gran sorso!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta

Ecco perchè sembra così suonato, è un fedele di Ilmater, credo che dovrò evitare di far cenno al mio passato

Ragazzi... Avete tutta questa fretta di raccontarci il nostro passato. Abbiamo un viaggio abbastanza lungo da poter imparare a memoria i nomi dei nostri avi fino a innumerevoli generazioni. Credo che possiamo benissimo raccontarci la nostra storia in viaggio, almeno allietermo anche le giornate. Volete ancora che racconti la mia storia?

Cerco di tenere un tono sarcastico e ironico, anche se non credo sia ilmio forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver sentito "contesa di magia"...strano che quei cortigiani apprezzino l'arte di manovrare la realtà stessa e non la temano...forse può essere l'occasione per non sfigurare dinnanzi a mio fratello...almeno non penseranno che sono il "solito triste intellettualino", si..il triste professorino che con uno schiocco di dita e due parole di miele gli si frega la moglie...idiota...bah...basta pensare a queste sciocchezze, quei tipi sembrano interessanti...un mezzo-elfo...forse servirà per il mio studio..

E Tanith si alza, con in mano mezzo bicchiere di buon vino, avviandosi a passi calmi e lenti verso il gruppetto.

Salve, ho sentito parlare di contese arcane, argomento interessante...Scusate, non mi sono presentato, mi chiamo Tanith, ma mi conoscono come il professore...Parlatemene di grazia, di questo torneo...

Spoiler:  
Era un uomo di dimensioni proporzionate, ben curato nel fisico e nell'abbigliarsi. I suoi capelli lunghi ondeggiavano assieme alla sua lunga tunica blu mentre camminava. Si era alzato con calma, portandosi dietro il bicchiere di buon vino che non aveva finito di bere, che, dato il pregio della bevanda, faceva notare anche una ricercatezza nei gusti del mago. Al tavolo aveva lasciato un bastone in legno di quercia, ben levigato e decorato in cima....
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a te Tanith, io sono Mautoa detto "il Legionario" e quelli che vedi sono Tharialis un seguace della natura, Takllin un guaritore e Anthon uno scudiero tuttofare. Ci siamo appena conosciuti ed abbiamo appena formato una compagnia per partecipare ad un torneo indetto dal nostro duca per festeggiare il matrimonio della figlia. Stavamo discutendo dei preparativi per la partenza quando ci hai interrotto. E dobbiamo anche essere veloci visto che la carovana del duca partirà a breve....cosa ci dici tu? Chi sei? Cosa fai nella vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Errore....in teoria mi chiamerei Baltazar, ma d'ora in poi per coerenza mi chiamo Tanith...XD

Ingoio' il vino rimanente nel bicchiere e, con gesto repentino, posò il contenitore sul bancone, per poi riprendere a parlare in lingua nanica, giusto per il gusto di rinfrescare un pò la materia approfittando di un madrelingua come interlocutore.

Il mio nome è Tanith Iboth, ma qui mi conoscono come il professore. Mi interesso di lingue e letteratura, oltre che di leggende e misteri. E tra le letture con le quali i miei mentori mi hanno educato ci sono state, per fortuna, anche alcune che spiegano il reale funzionamento del mondo, delle energie che lo sostengono e di come imbrigliarle....Il cui studio non sarà mai troppo approfondito...

Spoiler:  
Tutto il discorso è in nanico, ovviamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando in nanico

Spoiler:  
Aaaa che piacere parlare il nanico vero dopo tanto tempo.....certo che per te deve essere stato difficile approcciarti ad una materia da sempre a noi ostile e sconosciuta....ma come avrai dato dimostrazione ai tuoi maestri, noi nani siamo fatti di una pasta molto più dura di questi deboli umani, noi nasciamo temprati alla vita ed alle sue avversità molto meglio di tutte le altre razze...eh eh eh....e leggere qualche libro in più...sicuramente non è cosa da niente per un nano battagliero eh eh eh

Torno a parlare normale

Bene ragazzi uno studioso può far comodo ad un gruppo che ha intenzione di vincere....vero?...per cui secondo me questo splendido esemplare della razza nanica se ha voglia di entrare nella compagnia per me è il benvenuto.....per voi invece?...su coraggio....per far funzionare il gruppo bisogna essere molto democratici e ancor di più sinceri soprattutto fra noi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tharialis il Viandante

Ignoro completamente il significato delle loro parole, ma beh facciamo in modo che questa compagnia parta il prima possibile.

Mi sembri molto bravo, sapere tante lingue non è una cosa da molti.

Mi alzo in piedi e annuncio alle persone presenti al tavolo.

Ok, si è fatto tardi. Io prima di partire avrei qualche faccenda da sbrigare, quindi se non vi dispiace.

Poi rivolgendomi al paggio

Visto che devi andare, mentre torni, vorrei chiederti di preciso dove si trova la carovana, non conosco bene la città non vorrei perdermi.

Aspetto un cenno da parte del paggio.

Spoiler:  
Ho di nuovo dimenticato il titolo, che fesso che sono
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sarà una bella avventura! Fra Panza sarebbe davvero orgoglioso di me!

Bene gente io direi di vederci tutti nella piazzetta qui di fronte tra un po', giusto per dare il tempo a tutti di prepararsi. Mi raccomando non tardate troppo, il Re non aspetta!

E scoppio a ridere fragorasamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere ad entrambi tornò a parlare in comune:

Ma spesso sapere delle cose aiuta laddove non riuscirebbero cento guerrieri capaci...Comunque grazie Mezzelfo...per informazione posso dirti che parlo anche la tua di lingua, tentando pure di vergare poemetti con essa.

Ma lasciamo perdere le quisquilie e andiamo a prepararci per il lungo viaggio, ho da far sistemare tutto sul mio mulo...Mi ha fatto piacere conoscervi, a domani miei nuovi sodali.

E detto ciò, mentre con la mano faceva un garbato cenno di saluto, Tanith prese il suo bastone e se ne andò dalla locanda...

Il Nano mi sembra un buon combattente, e si sa, per strada, anche se da tempo non ci sono più sbandati di guerra che si danno al brigantaggio, le strade restano colme di pericoli.

Mi serviva distrarmi un pò dalle mie pergamene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi...partiamo domattina o oggi pomeriggio? Decidiamo.....io in pratica sono già pronto.....forse ecco dovrò dare una affilatina alle mie armi non so.....ma per il resto sono pronto......voi come state messi? Dovete comprare qualcosa? Recuperare, dormire, sognare....non so quello che fate per prepararvi eh eh eh...decidiamo velocemente così possiamo tutti fare quello che dobbiamo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Tharialis il Viandante

Io avrei delle cose da fare prima di partire, quindi proporrei domani mattina.

Quindi, se non vi dispiace tolgo il disturbo. Ci si vede domani, scusate ma sono già in ritardo per delle facccende da sbrigare.

Mi alzo, controllo di non aver dimenticato nulla e inizio a dirigermi all'entrata della locanda.

Che situazione. Devo dire che nella mia gioventù ancora una situazione così assurda non l'avevo riscontrata. Beh almeno sarà per una giusta causa, per Silvanus.

Mormoro una breve preghiera diretta a Silvanus.

Spoiler:  
Aridaglie!
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene vada per domani mattina! Ci vediamo domani allora, buoni preparativi a tutti. Ciao anche a te Kurt, mi sa che non ci vedremo più per un po' di tempo.

Sorrido a Kurt e agli altri nuovi compagni e mi dirigo verso l'uscita della locanda.

mmm non so se dovrei avere una cavalcatura per il viaggio, di solito viaggio a piedi ma Tanith, mi sembra si chiamasse cosi, ha detto che si faceva caricare le sue cose su un mulo quindi se io andassi a piedi resterei di certo indietro e non sarebbe un bene. Sarà meglio procurarsene uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm io è da un po' di tempo che sono in questo villaggio, ma sono sempre stato ospitato da qualcuno o se proprio va male in questo periodo l'aria inizia ad essere più calda vado su nel bosco a passare la notte, quindi se dici davvero e non è un disturbo anch'io accetterei l'invito.

Sorrido un po' imbarazzato stavolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...