Vai al contenuto

Incantesimi di metasoffio + Arcane Spellsurge


draconic

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

in una campagna gestalt che sto giocando ho un coboldo dragonwrought stregone//dragonfire adept ( flavor estremamente draconico :evil: ).

Mi è sorto un dubbio relativo all'interazione tra Arcane Spellsurge e gli incantesimi di metasoffio del draconomicon (sezione relativa ai draghi).

Il soffio del dragonfire adept è un'azione standard. E arcane spellsurge non lo può alterare, perché non è un incantesimo.

Ma se io utilizzassi un incantesimo di metasoffio, che come incantesimo consente di soffiare ed applicare determinati effetti al soffio?

Nella descrizione di tali incantesimi è specificato che il soffio è una componente dell'incantesimo. In particolare: "L'utilizzo dell'arma a soffio fa parte del lancio di questo incantesimo, proprio come un attacco di contatto fa parte del lancio di un incantesimo a contatto".

Cosa accade con arcane spellsurge? Il soffio tramite incantesimo di metasoffio passa da standard a swift? In pratica sarebbe come utilizzare un incantesimo di contatto swift (attacco di contatto normalmente è un'azione standard)

Altra domanda sempre relativa a questo: un breath effect del dragonfire adept specifica che soffiando con quell'effetto si impiega un'azione di round completo (Fivefold Breath of Tiamat). Come interagisce con gli incantesimi di metasoffio? E con arcane spellsurge?

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Fondamentalmente, poichè bisogna soffiare come parte del lancio dell'incantesimo, direi che il tempo di lancio di un incantesimo di metasoffio sia o quello indicato o quello dell'arma a soffio, quale che sia maggiore... Questo perchè il soffio ha delle meccaniche sue che non sono intercambiabili con quelle degli incantesimi...

Questo vale anche e soprattutto per Arcane Spellsurge, che può velocizzare solo il lancio degli incantesimi e non ha nessunissimo effetto sulla velocità del soffio: in pratica, ci vorrebbe più tempo a lanciare la componente soffio che a lanciare l'incantesimo che la usa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, ho scoperto che hanno ristampato gli incantesimi di metasoffio sullo spell compendium: la nuova versione richiede 1 azione swift per il lancio e modifica un soffio effettuato entro il round, chiudendo la questione definitivamente.

In ogni caso grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...