Vai al contenuto

Roba di mat!


ilmat

Messaggio consigliato


grazie francesca...spero di poterle dedicare il giusto tempo...

Ecco lo scheletro colorato ad acquerello in pasta (è simile all'acrilico ma resta solubile)...e fondato con un texturone! Molto anni 80, no?

Consigli? forse non disturberebbe una base di erba e foglie morte...ma il tempo è sempre POCO!

skeletonwarriormat.jpg

Uploaded with ImageShack.us

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, non mi aspettavo un così bel commento!

@Lepra: Paul Bonner è praticamente un babbo per me! Me lo studio con la lente! Altri babbi sono Alan Lee, Brian Froud, Tony Diterlizzi, John Howe, Donato Giancola...insomma li conoscete tutti...Mi piace la roba datata ma piena di ANIMA...

Grazie dei suggerimenti!!!

Mat

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah, volevo anche dire: viva Hero Quest!!!!!!!!

mi ricordo ancora la pubblicità su italia uno con gli gnomi che uscivano da dietro gli angoli...mi piaceva TANTISSIMO, ma i miei non me lo hanno mai comprato...fu così che quando la Meri, mia mamma, mi dette 50000 lire per comprare i libri usati di prima superiore, io andai in quel bellerrimo negozio chiamato Stratagemma e mi comprai Dungeons and Dragons, scatolone con drago rosso di Jeff Easley se non sbaglio...con sommo disappunto di mia mamma, ovviamente...ecco come cambiano le vite!!!

E mi ricordo la prima seduta di d&d nella quale i miei personaggi SCRIVEVANO sulle pietre del dungeon, perché in quel gioco LO SI POTEVA FARE, a differenza di hero quest!!!

Scusate la parentesi ma ogni tanto ci vuole ;) .E' grazie, o per colpa, di queste robe che ho cominciato a disegnare!!!

http://magisterrex.files.wordpress.com/2011/11/blogdungeonsdragonsgamefront.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ecco i primi sei di cinquanta nani che devo disegnare per l'uomo di america: finirò mai?...mmmm.... l'importante è fare PALESTRA!

Il lavoro è per una città fortezza nanica che verrà sviscerata completamente nel modulo d'espansione a cui stiamo lavorando... ci saranno 150 disegni di nani e non so quante mappe... non vedo l'ora di vederlo finito, ma l'idea di definire così bene una singola città è fuori di testa ma veramente coraggioso, oltre ad essere un mio sogno da anni...

Che ne pensate???

proprietà della:

Troll Hammer Games.

zprimi6.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli, belli, belli!

Ma se mi permetti, secondo me il secondo nano dall'alto ha il braccio sx un po' troppo grosso (o il dx un po' troppo piccolo ;-)) e l'ultimo nano in basso ha la mano troppo grossa rispetto a braccio e soprattutto testa.

Ma son quisquilie, son bellissimi (soprattutto i primi in alto e basso (quanti dettagli!)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei commenti ragazzi, e della osservazione arguta, e delle critiche puntuali !

Il primo nano in alto è diverso perché è un incrocio tra un nano e uno gnomo, la nana m'è uscita un po' troppo bona, forse...qualche errore di proporzione...sì ;)

Son tutte cose a cui dovrò fare attenzione... sto cercando di mantenere uno stile omogeneo, cosa non facile ma necessaria...e nello stesso tempo di caratterizzare ogni nano in maniera diversa (dettagli delle armature... proporzioni diverse rispetto al carattere etc etc.), e ancora nello stesso tempo di non metterci una vita...

Una delle cose che mi chiedevo quando vedevo disegni "tirati via" nei manuali di giochi di ruolo era questa: perché non li fanno tutti bene e con criterio? Ora mi sono risposto: POCO TEMPO E POCHI SOLDI, ti costringono a velocizzare il lavoro e abbassano la qualità. Per questo ho accettato un lavoro che per me è colossale. Per trovare il giusto mezzo tra velocità e qualità...

Intanto posto il lavoro ad acrilico fatto allo workshop di due lezioni di Monte Michael Moore, in quel di Firenze, alla scuola comics. Sempre Nani!!!

zdwarfworkshopmonte.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...