Vai al contenuto

Naorim

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Naorim

  • Compleanno 03/04/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Naorim

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. OK grazie per i consigli. Intanto che sto leggendo i manuali incomincio ad avere le idee più chiare, perchè all'inizio le regole opzionali mi avevano un attimo confuso.
  2. Naorim

    Quale film?

    Se sei ancora interessato ad ottimi horror: Insidious (come sopra citato), La madre, Shining
  3. Diciamo che dal vostro punto di vista non posso che darvi ragione. Tuttavia credo si voglia tornare al sistema dei Kit della seconda edizione, e che la scelta delle classi principali sia fondata sul nuovo stile che si vuole dare al gioco.
  4. Naorim

    Desideri da barbaro

    Probabilmente chiederebbe ulteriore potere per distruggere i suoi nemici e portare morte e devastazione, che interpretato dal master diventerebbe un +1 intrinseco alla forza (seguendo le regole da manuale) o qualche incremento speciale dell'ira (scelta più sbilanciata ma fantasiosa)
  5. Diciamo che se consideri che i 50 pf di un guerriero di 5°/6° livello come il frutto dell'esperienza dei sui innumerevoli scontri ed allenamenti tutto ha un senso. D&D è un gioco di immaginazione ed interpretazione, se un drago mi fa 12 danni ad un ladro di primo livello con un morso logicamente lo squarterà, perché il ladro non è riuscito ad evitare il colpo mortale. Ma se il ladro è di 10° livello, sarà in grado di evitare il colpo mortale del mostro venendo ferito lievemente, dopotutto 12 danni non sono molti per i suoi 36 punti ferita. (Oddio, in realtà sono un terzo della sua vita ma prendiamolo come esempio per capirci). Quindi se si guarda il numero di punti ferita non come un dato, ma come la capacità di sopportare le ferite, e di limitare i colpi in punti mortali tutto diventa più logico. Tornando alla questione del mago io credo che la gente non dovrebbe lamentarsi, perché D&D è un gioco di squadra: una mago è forte ma senza un guerriero è facile preda dei nemici. I suoi incantesimi sono potenti ma il ladro è l'unico che può raggirare la guardia per far passare tutto il gruppo attraverso il ponte. Ecc... Vero che il mago può fare quasi tutto con gli incantesimi, compreso proteggersi. Ma la selezione e limitata, e se ci si trova in un Dungeon dove non ci si piò riposare o si sta facendo una lotta contro il tempo non potrà lanciare a raffica i suoi incantesimi migliori e non avrà ogni tipo di incantesimo pronto per la situazione. Insomma è inutile parlare di pg deboli e pg forti. Ci sono pg che coprono diversi ruoli e che collaborano per riuscire in un'avventura.
  6. Nel senso che comunque se il mio pg ranger parte al primo livello con i punti capacità consentiti da manuale posso scegliere seguire tracce ( mi pare che chiede 2 punti, ora non ho il manuale sotto mano ) ed una sola altra capacità, tipo conoscere direzione. In questo modo posso determinare che il mio pg è molto abile nel seguire una pista ed a ritrovare l'orientamento in un bosco sperduto. Ma se si accenna ad una storia di elfi o ad una antica leggenda lui non sa nulla, perché non è è stato speso il punto nella capacità. In ogni caso io sono più incline ad adottare il sistema del capitolo 5 del giocatore, però mi interessava il parere delle persone che li hanno provati per farmi un'idea di cosa cambia effettivamente in termini di gioco, se è una cosa irrilevante oppure va a modificare le meccaniche tecniche ed interpretative.
  7. Probabilmente hanno in mente qualche sviluppo interessante, non penso che decidano a caso.
  8. Non conosco gimp, comunque concordo con ilmat. Inoltre ti consiglio di partire dalla colorazione a mano prima di buttarti sul digitale, se non hai mai colorato è più facile.
  9. Naorim

    Claudio Casini Art

    Hai uno stile davvero particolare, mi piace molto. Bellissima la colorazione
  10. Sei sulla buona strada, focalizzati sul segno dello strumento che usi per inchiostrare e fai attenzione alla prospettiva: se disegni l'occhio e il muso del drago di profilo non si potrà vedere l'interno della bocca.
  11. Io preferisco DC, ma rimane una questione di gusto personale dato l'altissimo livello di entrambe le parti.
  12. Naorim

    Roba di mat!

    Hai un bellissimo tratto e anche buon gusto.
  13. Per la prima volta mi ritroverò a giocare con la seconda edizione. Secondo la vostra esperienza di gioco, le capacità e le specializzazioni presentate nel capitolo 5 del manuale del giocatore sono utili ai fini del gioco o tolgono solo tempo e limitano l'interpretazione?
  14. Naorim

    Roba di mat!

    Concordo per l'ombra, gli darà stabilità e non appesantirà troppo la parte bassa. Attento solo alla luce, che arrivando da dietro proietterà l'ombra sulla sinistra del foglio. Comunque molto bello
×
×
  • Crea nuovo...