Vai al contenuto

EDH - Elder Dragon Highlander - Commander


Messaggio consigliato

Io ho pensato di adottare la politica "se la sbusto o mi capita di scambiarla, allora la gioco, altrimenti non la cerco attivamente". Più che altro perchè non vorrei procurarmela "a forza" per poi vedermela bannata poco dopo. Poi magari sto esagerando e non verrà neppure giocata così tanto (anche se la vedo dura).

Del resto è flessibile? Sì. Impatta su tutto il campo? Sì. E' Instant? Sì. Più di così che vogliamo? Che faccia anche pescare? Che si tutori facile? Fa anche quello! Si tutora con Dimir Infiltrator! Cavolo, voglio quella carta!

Infatti io ne ce l'ho, ne penso che troverò qualcuno che voglia scambiarmelo... ma non si sa mai, magari nel draft a cui parteciperò tra poco ne troverò uno *.* (intanto ho aggiunto i fantomatici Mizzium Mortars al mio commander... sono uno spettacolo!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Amici della D'L, l'ho fatto di nuovo. Sono riuscito a scambiare qualche altra carta che tanto mi intrigava e che mi sarebbe piaciuto aggiungere al mio mazzo. E sono davvero contento di poter dire che sono riuscito a procurarmi una Mimic Vat, un Phyrexian Metamorph ed uno Steel Hellkite. Sono tre carte che in Commander mi sembrano davvero forti. E tutte e tre, per rimanere in tema, sono suggerite nel link di qualche post fa delle migliori carte per il Commander. Questo link, per intenderci. Mimic Vat fa semplicemente quello che serve in Commander: ripropone una caterva di creature possibili ad un prezzo tutto sommato bassissimo, per il formato. Sicuramente una carta da provare. Phyrexian Metamorph l'ho sentita definire da alcuni "il miglior Clone di sempre": non costa mana colorato, volendo, copia sia creature che artefatti ed è a sua volta un artefatto (e si tutora quindi in modo abbastanza facile). Steel Hellkite è una rimozione di massa abbastanza agile montata su un 5/5 volante. Volevo davvero inserila nel mazzo, questa carta.

Ne deriva il solito problema: che cavolo si può togliere per far posto a queste carte? Posto che, come avevo già detto, penso che Increasing Ambition verrà tolta, visto l'effetto valido, ma più costoso di Demonic Tutor, ci sarebbe da togliere ancora due carte per far posto a quelle nuove. Continuo ad avere i miei dubbi riguardo al Bloodgift Demon, che è una Phyrexian Arena, ma scende tipicamente quando ho sei mana a disposizione (a cinque Grimgrin è abbastanza prenotato) e non fa vantaggio carte da subito come l'Arena, scendendo più tardi. Ha lo stesso costo di Jace, Memory Adept, che tendo a preferirgli, visto il set di abilità più variegato e la possibilità di macinare, utilissima quando in campo di sono Wrexial, Ink-Eyes, Havengul Lich o Geth. Bloodgift Demon, inoltre, è pure una creatura, quindi molto più rimuovibile rispetto ad Arena e Jace.

Akroma's Memorial è ottima in Commander, ma viene tipicamente buttata giù al volo dagli avversari, visto il suo effetto sbilanciante che di solito attira tantissimo odio da tutti i giocatori (soprattutto da chi gioca Nero e Rosso). Sakashima's Student a questo punto sarebbe un po' ridondante con Phantasmal Image e Phyrexian Metamorph, ma la possibilità di clonare per soli due mana dopo la dichiarazione dei bloccanti riprendendosi in mano una creatura (di solito Nether Traitor o Dimir Infiltrator) mi tenta tantissimo. Ho già molte cose che rianimano, quindi forse Animate Dead potrebbe essere tolta, ma rianimare per soli due mana di solito è cosa molto gradita.

Giungo a voi chiedendo suggerimenti, come sempre. Posto che Increasing Ambition probabilmente starebbe uscendo per far posto ad una fra Mimic Vat, Phyrexian Metamorph e Steel Hellkite, quali altre due carte potrei togliere, secondo voi?

Metto in spoiler, come sempre, la lista.

Spoiler:  
// Black Lands

10 Swamp

1 Crypt of Agadeem

1 Spawning Pool

1 Urborg, Tomb of Yawgmoth

1 Vault of Whispers

// Blue Lands

4 Island

1 Faerie Conclave

1 Halimar Depths

1 Minamo, School at Water’s Edge

1 Seat of the Synod

1 Tolaria West

// Colorless Lands

1 Cavern of Souls

1 Ghost Quarter

1 Reliquary Tower

1 Temple of the False God

// Multicolor Lands

1 Command Tower

1 Creeping Tar Pit

1 Dimir Aqueduct

1 Dreadship Reef

1 Drowned Catacomb

1 Jwar Isle Refuge

1 Reflecting Pool

1 River of Tears

1 Tainted Isle

1 Underground River

1 Vesuva

// Accelerators

1 Caged Sun

1 Dimir Signet

1 Gilded Lotus

1 Leaden Myr

1 Silver Myr

1 Sol Ring

1 Solemn Simulacrum

// Recursive

1 Bloodghast

1 Gravecrawler

1 Nether Traitor

1 Reassembling Skeleton

// Token Generators

1 Grave Titan

// Reanimators and Flashback

1 Animate Dead

1 Geth, Lord of the Vault

1 Havengul Lich

1 Ink-Eyes, Servant of Oni

1 Nezumi Graverobber

1 Sheoldred, Whispering One

1 Snapcaster Mage

1 Wrexial, the Risen Deep

// Protections

1 Deadeye Navigator

1 Lightning Greaves

1 Spellskite

// Tutors

1 Buried Alive

1 Demonic Tutor

1 Dimir Infiltrator

1 Fabricate

1 Increasing Ambition

1 Liliana Vess

1 Tezzeret the Seeker

1 Trinket Mage

// Spot Removals

1 Avatar Of Woe

1 Go for the Throat

1 Void Stalker

// Mass Removals

1 Black Sun’s Zenith

1 Damnation

1 Oblivion Stone

// Sacrificers

1 Butcher of Malakir

1 Grave Pact

1 Gatekeeper of Malakir

// Clones

1 Phantasmal Image

1 Sakashima’s Student

// Card Draw

1 Bloodgift Demon

1 Consecrated Sphinx

1 Fact or Fiction

1 Jace, Memory Adept

1 Mulldrifter

1 Phyrexian Arena

1 Recurring Insight

1 Windfall

// Filters

1 Crystal Ball

1 Sensei’s Divining Top

// Utility

1 Akroma’s Memorial

1 Loxodon Warhammer

1 Pithing Needle

1 Rooftop Storm

1 Silent-Blade Oni

1 Tamiyo, the Moon Sage

1 Ulamog, the Infinite Gyre

1 Umezawa’s Jitte

1 Vela the Night-Clad

// Sideboard

1 Grimgrin, Corpse-Born

Un grosso grazie, come sempre, a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè si, a questo punto togli subito il tutore. Poi per far spazio alle altre due io cercherei di non appesantire ulteriormente il mazzo... vabbè che siamo in commander, ma hai davvero tanta roba a cc alto! Fossi in te toglierei Ulamog, per quanto sia potente e versatile è abbastanza antisinergico col tuo mazzo, non può rimanere nel cimitero! Okay che in situazioni di stallo ti può davvero salvare, ma imho non vale la pena di occupare uno slot per tenere una carta che tornerà utile 1 volta su cento. Per la seconda carta bhè... Io direi via l'akroma's memorial. Attira troppo hate e comunque se hai tante creature per godere a pieno dei suoi vantaggi dovresti praticamente aver già vinto (visto che hai una marea di ciccioni con effetti stra cazzuti xD). In alternativa... boh, BloodGift Demon io lo terrei di sicuro... piuttosto si potrebbe salutare un altro ciccione?

Piuttosto... come lo vedete Mercurial Chemister in un commander? Cioè, vale la pena di giocarlo solo per pescare due carte al turno extra a costo U?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto... come lo vedete Mercurial Chemister in un commander? Cioè, vale la pena di giocarlo solo per pescare due carte al turno extra a costo U?

Sì.... senza contare che l'altra abilità fa danno alle creature... quindi anche al comandante avversario.... ed i danni possono anche essere non pochi...

Specie se nel mazzo si usa molto Flashback, è una carta fantastica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì.... senza contare che l'altra abilità fa danno alle creature... quindi anche al comandante avversario.... ed i danni possono anche essere non pochi...

Specie se nel mazzo si usa molto Flashback, è una carta fantastica...

Bene bene... allora ho fatto bene a farmela dare. L'unica cosa che mi preoccupa è che è decisamente fragile...ma è un problema trascurabile vista l'utilità della carta! (E si, ho qualcosa con flashback nel mazzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè si, a questo punto togli subito il tutore. Poi per far spazio alle altre due io cercherei di non appesantire ulteriormente il mazzo... vabbè che siamo in commander, ma hai davvero tanta roba a cc alto!

Grazie dei suggerimenti.

Il problema è che Ulamog non risolve solo le situazioni di stallo. Nè torna utile una volta su cento. Tutte le volte che sono riuscito a giocarlo (e fra Caged Sun e Gilded Lotus giocarlo di solito non è un problema, essendo una carta perfetta per il late game) ha sempre fatto danni spaventosi, considerando quanto è difficile buttarlo giù. Soprattutto se si considera che a quel punto della partita spesso gli avversari non sono proprio pieni di rimozioni in mano. Inoltre Ulamog fa una cosa che, purtroppo, Blue e Nero fanno poco: la distruzione di permanenti. Blu countera, Nero spacca le creature, ma la distruzione di permanenti generici (artefatti ed incantesimi, ad esempio), purtroppo manca completamente (o quasi) a questi due colori. L'ablità d'ingresso di Ulamog lo rende assolutamente meraviglioso, soprattutto se si può rimbalzarlo con il Deadeye Navigator. Infine, il fatto che non finisca al Cimitero lo rende impossibile da rianimare per questo mazzo, ma ha anche due aspetti molto positivi: riempie il Grimorio in caso che la partita vada per le lunghissime e soprattutto previene da combo strane che potrebbero macinare l'intero Grimorio. Averlo nel mazzo quando si gioca contro Szadek rende tutto molto più difficile per l'avversario.

Il problema di Bloodgift Demon è che semplicemente "doesn't make the cut". Non so dire quale sia il problema. E' il genere di creatura che sulla carta è ottima, ma sul lungo periodo rischia di risultare molto subottimale. Non sto dicendo che non sia una bella carta: l'Arena è un effetto fantastico, in più appiccicato su un 5/4 volante, ma semplicemente ci si ritrova, al quinto o sesto turno, ad avere di meglio da fare. Spesso un mazzo come il mio si ritrova a dover scegliere fra mettere enorme pressione sugli avversari, spingendo con Grimgrin e compari, o mettere giù un Bloodgift Demon che, oltre ad essere piuttosto fragile, non ha quasi nessun effetto appena entrato in campo. Certo, è un 5/4 volante, ma considerando che lo si gioca di sesto turno, per lo stesso prezzo (o per un mana in meno) si possono mettere in campo Wrexial, Geth o l'Havengul Lich, che hanno abilità assolutamente formidabili. se devo togliere una creatura "grossa" o "medio / grosa", tolgo il Bloodgift, mi sembra più valida, come scelta.

Per quanto riguarda il Mercurial Chemister, ti direi assolutamente sì, se hai spazio. Non conosco la lista del tuo mazzo (la posteresti?), ma mi sembra il genere di carta che può davvero dire la sua. Forse fra qualche tempo deciderai di toglierla (Blu e Rosso hanno carte davvero belle per il formato e cento carta, a meno a mano che giochi, sembrano sempre meno), ma se hai la possibilità di inserirla senza fare grossi tagli mi sembra assolutamente molto valida.

Salve a tutti! Vorrei delle opinioni su Entrare nella leggenda. Ha cc alto per una rimozione ma questa può veramente far sparire un generale! Voi che ne pensate? Inoltre sono felice perchè ho scambiato un bel Cavallo del tuono da copiare con il piccolo kiki-jikiin modo da zittire gli avversari in eot! :P

Evviva per il Cavallo del Tuono! ^^ Visto che giochi Blu, posso suggerirti una carta che trovo molto carina e che ha un effetto simile ad Entrare nella Leggenda? Si tratta di Void Stalker, che non ha neanche un valore particolarmente elevato. Rispetto a Entrare nella Leggenda non ha il fatto rapidità dalla sua, ma ha un "effetto deterrente" formidabile, visto che tutti gli avversari si guarderanno bene dall'attaccarti con i loro Commander se ti terrai sempre tre mana (di cui uno blu) liberi. E' un ragionamento che vale soprattutto per il multiplayer, ma come carta Void Stalker è davvero bellina. Almeno, a gusto personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Mi sono appassionato anch'io a EDH. Questo è il mio terzo mazzo e anche il mio preferito; infatti volevo farlo fin dall'inizio. E' un blu/rosso basato su istantanei e stregonerie, una specie di counterburn. Non ci ho lavorato moltissimo e l'ho testato su Cockatrice, ma gira abbastanza bene e vorrei dei consigli per migliorarlo. Non ho limiti di budget, poiché gioco su Cockatrice. Qui il mazzo analizzato. Il commander è Niv-Mizzet, Dracogenius.

I miei dubbi :

-Dwarven Blastminer = non c'entra niente con il mazzo in se, ma è formato pieno di terre speciali a quanto ho visto e la vedo dura che non trovi un target. Spaccare una terra a turno non mi sembra male. Inoltre il poter essere un 2/2 a cc3 è utile quando non ho il mana giusto. Secondo voi?

-Dominus of Fealty = ho solo 3 terre su 33 che producono mana incolore, quindi potrebbe entrare facilmente al 6 senza troppi intoppi. Neanche questo ha sinergie col mazzo, ma mi sembra una carta che vince da sola o quasi. Il bello è che non dice neanche creatura, ma addirittura permanente, il che lo rende ancora più pericoloso. Voi che dite?

-Fact or fiction = mi viene il dubbio che in questo mazzo non sia proprio il massimo. Ho quasi sempre di meglio da fare. Con cosa lo sostituireste?

Ho provato :

-Chandra Ablaze = troppo costosa, a cc6 voglio qualcosa che danneggi più velocemente.

-Fork, Reverberate e Reiterate = troppe volte sono state carte morte perché hanno bisogno di un altro istant/sorcery per funzionare e sono comunque carte da late, perché fanno costare 2 (rossi specifici) o 3 in più agli istant/sorcery. Capisco che farli su Bribery sarebbe figo, ma in tutti gli altri casi, anche se gli avessi potuti giocare, forse avrei preferito altro.

-Cryptic Command = figo sulla carta, richiede ben 4 mana stappati (non pochi) di cui 3 blu. Rimaneva nella mano a prendere polvere nelle partite che ho fatto. Lo so, è strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vincent:

Fantastica la Void Stalker! Se mi passerà tra le mani entrerà filata nel mazzo! Anche perchè nel reparto creature del mio Azami ne mancano alcune a cc3 ed è abbastanza importante dato che quando riesco a giocare il buon vecchio Hisoka assieme al generale la partita è solitamente finita (counterpell a volontà e come abilità? Sì grazie!).

@Vampir

Dipende molto da come è impostato il mazzo. Ad esempio i Dwarven Blastminer sono forti ma se ogni turno ti ritrovi a spendere mana in stregonerie e altre cose (che avrai sempre in mano suppongo giocando blu) forse non sono la carta che fa per te.

Per il resto ti direi di testare e ritestare perchè è quello che ti fa capire se una carta come il Dominus aiuta effettivamene o no.

Riguardo il resto delle carte la loro utilità dipende dal resto del mazzo quindi così alla cieca non saprei dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vampir

Consigli:

Gelettrodo e Cecchino possono rivelarsi ottime carte per fare danni, inoltre, entrambe sono devastanti con Occhio d'ofide o Curiosità, specialmente Cecchino, che il Commander è devastante, dato che fa danno ad ogni avversario...

Mentre l'Elettromante goblin può darti una mano a velocizzare il mazzo...

P.S: il link mi sa che non è corretto...

P.P.S:mi sto rendendo conto di quanto sia devastante la combo che ti ho proposto: curiosità sul cecchino, ed ogni volta che lanci un magia istantaneo o stregoneria infliggi 2 danni ad ogni avversario, e quindi peschi una carta per ogni avversario...

Inoltre, ti faccio notare che con Magia stordente puoi cercare curiosità, e che con deriva dei fantasmi puoi tutorare sia occhio d'ofide che cecchino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Se volessi avvicinarmi al Commander, mi consigliereste un Rosso/Blu con Niv-Mizzet (uno dei due), oppure un Verde/Bianco?

Sarei propenso per il Verde/Bianco, soprattutto perché sto giocando Selesnya in T2 e ho molte carte forti di qui due colori, però non so che Commander usare tra questi: Trostani, Selesnya's Voice; Gaddock Teeg; Sigarda, Host of Herons oppure Krond the Dawn-Clad???

Passo a qualche considerazione:

- Trostani fa guadagnare tantissimo, anche se l'idea mia non era quella di Popolare, ma di calare creature forti.

- Gaddock Teeg sarebbe utile alla strategia, però non mi convince moltissimo, soprattutto perché muore da tutto.

- Sigarda è fortarella, ma anche lei non mi convince, il suo effetto mi sembra inutile in Commander, è forte solo perché è un 5/5 a cc5 volante e Hexproof.

- Krond costa troppo mana, senza contare che bisogna incantarlo per renderlo forte...

Diciamo che se non mi proponete carte stracostose, potrei fare sia il Verde/Bianco che il Rosso/Blu...

EDIT: Mi sta stuzzicando l'idea di poter fare anche Jarad come Comandante!

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vincent: Bhè se è come dici (le carte possono avere un efficacia diversa da mazzo a mazzo no?) togli il bloodgift! Alla fine se le carte sono utili lo si vede sul campo ^^ Ma a sto punto manca ancora una carta da togliere... Bhè direi di buttare l'Akroma's Memorial, sempre per i motivi da te e da me sopracitati!

@Vampir: il mazzo non si vede :/ riusciresti a postarlo qui? Così me lo carico direttamente du DeckStats e proverò a darti qualche consiglio!

(la posteresti?)

Certo! Eccola:

Spoiler:  
// Red Lands

11 Mountains

1 Great Furnace

// Blue Lands

20 Island

1 Seat of the Synod

// Colorless Lands

1 Reliquary Tower

// Multicolor Lands

1 Izzet Boilerworks

1 Izzet Guildgate

// Accelerators

1 Iron Myr

1 Izzet Signet

1 Izzet Keyrune

1 Palladium Myr

1 Prismatic Lens

1 Silver Myr

1 Sol Ring

1 Goblin Electromancer

// Counters

1 Counterspell

1 Daze

1 Mana Leak

1 Negate

1 Psychic Barrier

1 Remove Soul

1 Spell Pierce

1 Spiketail Hatchling

// Protections

1 Lightning Greaves

1 Swiftfoot Boots

// Card Draw

1 Ancestral Vision

1 Blue Sun's Zenith

1 Brainstorm

1 Cerebral Vortex

1 Compulsive Research

1 Counsel of the Soratami

1 Divination

1 Foresee

1 Gitaxian Probe

1 Mercurial Chemister

1 Mind Unbound

1 Mulldrifter

1 Niv-Mizzet, Dracogenius

1 Ponder

1 Preordain

1 Rhystic Study

1 Sword of Fire and Ice

1 Think Twice

1 Thoughtflare

1 Thought Reflection

// Tutors

1 Dizzy Spell

1 Fabricate

1 Tezzeret the Seeker

1 Trinket Mage

// Bouncers

1 Boomerang

1 Crystal Shard

1 Disperse

1 Riftwing Cloudskate

// Spot Removals

1 Pongify

// Mass Removals

1 Balefire Dragon

1 Mizzium Mortars

// Filters

1 Conundrum Sphinx

1 Sensei’s Divining Top

// Combo Tricks

1 Curiosity

1 Ophidian Eye

// Other Creatures

1 Dominus of Fealty

1 Guttersnipe

1 Izzet Chronarch

1 Wee Dragonauts

// Other Spells

1 Cackling Counterpart

1 Copy Artifact

1 Gigadrowse

1 Increasing Vengeance

1 Reverberate

1 Twincast

// Sideboard

1 Niv-Mizzet, the Firemind

è una lista che sfortunatamente è in continua evoluzione... cioè non riesco mai a creare una lista che mi soddisfi a pieno...

@Ren: dipende molto da come vuoi giocare! Se ad esempio ti piace usare vari trick, pescare molto, controllare la board e giocare molto, buttati su Niv-Mizzet, the Firemind (meglio la versione 1.0 come generale). Se invece preferisci un approccio sempre abbastanza controlloso ( ma non molto) e più aggressivo, vai di W/G. Tra i generali che hai messo mi piacciono molto Gaddock Teeg (in commander blocca tutto!) e Trostani, ma con questo non dico che gli altri son da buttare, anzi! Imho da ogni creatura leggendaria si potrebbe tirare fuori un buon mazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ren!

Jarad è un ottimo comandante, a mio parere: può diventare enorme, a difficile da uccidere e spara un sacco di danni, solo serve una manabase maneggevole, dato che ha un costo molto specifico....

Inoltre, le carte che hanno i suoi colori e che si potenziano al suo stesso modo sono non poche

P.S: era rimasto fuori lui...

E poi non possiamo dimenticare, per questioni anche di BG del mazzo, Savra, regina dei Golgari, che oltre ad essere sinergica con Jarad è sua sorella...

@Garth: ah, quindi l'unica cosa che ti ho consigliato che non usavi già è Gelettrodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Se volessi avvicinarmi al Commander, mi consigliereste un Rosso/Blu con Niv-Mizzet (uno dei due), oppure un Verde/Bianco?

Sarei propenso per il Verde/Bianco, soprattutto perché sto giocando Selesnya in T2 e ho molte carte forti di qui due colori, però non so che Commander usare tra questi: Trostani, Selesnya's Voice; Gaddock Teeg; Sigarda, Host of Herons oppure Krond the Dawn-Clad???

Passo a qualche considerazione:

- Trostani fa guadagnare tantissimo, anche se l'idea mia non era quella di Popolare, ma di calare creature forti.

- Gaddock Teeg sarebbe utile alla strategia, però non mi convince moltissimo, soprattutto perché muore da tutto.

- Sigarda è fortarella, ma anche lei non mi convince, il suo effetto mi sembra inutile in Commander, è forte solo perché è un 5/5 a cc5 volante e Hexproof.

- Krond costa troppo mana, senza contare che bisogna incantarlo per renderlo forte...

Diciamo che se non mi proponete carte stracostose, potrei fare sia il Verde/Bianco che il Rosso/Blu...

EDIT: Mi sta stuzzicando l'idea di poter fare anche Jarad come Comandante!

Grazie!

Bye byez :bye:

Parli di bianco verde, e non hai considerato quello che secondo me è il miglior comandante per questa combinazione, oltre che uno dei più divertenti! ;)

Altrimenti, fra i tre, probabilmente opterei su Sigarda, improntando il mazzo a una stategia Voltron (che nel gergo significa potenziare il proprio comandante con equipaggiamenti/incantesimi vari e chiudere di danni da comandante), sfruttando il bianco per le rimozioni e i tutori (mistica forgiapietra e dono del plasmametallo per riempirsi di spade) e il verde per il ramp e un ingresso veloce di sigarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, scusa, giocate lo stesso mazzo e quindi mi sono confuso...

Lui usa il Dracogenio come generale, io il Firemind, è diverso xD...scherzo naturalmente, non ci son problemi non serve che ti scusi :)

Parli di bianco verde, e non hai considerato quello che secondo me è il miglior comandante per questa combinazione

Confermo, Sisay è un validissimo comandante! Con le carte giuste riesce a giocare ciccioni leggendari in un tempo relativamente breve

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vincent: Bhè se è come dici (le carte possono avere un efficacia diversa da mazzo a mazzo no?) togli il bloodgift! Alla fine se le carte sono utili lo si vede sul campo ^^ Ma a sto punto manca ancora una carta da togliere... Bhè direi di buttare l'Akroma's Memorial, sempre per i motivi da te e da me sopracitati!

Alla fine ho tolto proprio Increasing Ambition, Bloodgift Demon ed Akroma's Memorial. Spero (so che suona strano) di non trovare troppe carte da inserire nel mazzo nei prossimi tempi, perchè ora come ora non saprei proprio cos'altro togliere. E il fatto che fra un po' uscirà Gatecrash, che potrebbe dare un sacco di buone carte ad un amante dei Dimir come me, un po' mi preoccupa! ^^

Forse l'unica cosa che adesso potrebbe essere ridondante è un po' il Sakashima's Student, ma la trovo semplicemente troppo bella. Prima o poi troverò la forza di togliere il Gatekeeper of Malakir, ma avendolo in Cinese il pensiero di doverlo togliere non mi convince per nulla.

Ho dato un'occhiatina molto veloce alla tua lista e mi sono reso conto di una cosa: avere entrambi i Niv Mizzet in campo dev'essere una cosa assurda! Carte e danni come se piovessero! Mi piacerebbe un sacco vedere un mazzo Niv-Mizzet ben fatto in azione! Ma ovviamente siamo tutti in posti un bel po' lontani l'uno dall'altro. Non è per suggerire il solito raduno fra giocatori di Magic della D'L che propongo da ormai anni, ma sappiate che l'idea mi sta frullando di nuovo per la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiatina molto veloce alla tua lista e mi sono reso conto di una cosa: avere entrambi i Niv Mizzet in campo dev'essere una cosa assurda! Carte e danni come se piovessero! Mi piacerebbe un sacco vedere un mazzo Niv-Mizzet ben fatto in azione! Ma ovviamente siamo tutti in posti un bel po' lontani l'uno dall'altro. Non è per suggerire il solito raduno fra giocatori di Magic della D'L che propongo da ormai anni, ma sappiate che l'idea mi sta frullando di nuovo per la testa.

Il dracogenio è una nuovissima aggiunta, l'ho messo ieri ed oggi ho fatto solo 3 partitelle con un mio amico, quindi non ho ancora provato l' "ebrezza" di avere entrambi i Nivvy in campo ^^ Comunque il mio mazzo è ben lungi da essere "ben fatto", lo trovo ancora poco solido... Ad esempio, secondo voi Copy Artifact lo tengo? Poi, meglio Thoughtflare che è istantaneo o Tidings che ci lascia con 2 carte in più? Magari avete qualche consiglio generale per rendere il mio mazzo più fluido?

Spoiler:  
// Red Lands11 Mountains

1 Great Furnace

// Blue Lands

20 Island

1 Seat of the Synod

// Colorless Lands

1 Reliquary Tower

// Multicolor Lands

1 Izzet Boilerworks

1 Izzet Guildgate

// Accelerators

1 Iron Myr

1 Izzet Signet

1 Izzet Keyrune

1 Palladium Myr

1 Prismatic Lens

1 Silver Myr

1 Sol Ring

1 Goblin Electromancer

// Counters

1 Counterspell

1 Daze

1 Mana Leak

1 Negate

1 Psychic Barrier

1 Remove Soul

1 Spell Pierce

1 Spiketail Hatchling

// Protections

1 Lightning Greaves

1 Swiftfoot Boots

// Card Draw

1 Ancestral Vision

1 Blue Sun's Zenith

1 Brainstorm

1 Cerebral Vortex

1 Compulsive Research

1 Counsel of the Soratami

1 Divination

1 Foresee

1 Gitaxian Probe

1 Mercurial Chemister

1 Mind Unbound

1 Mulldrifter

1 Niv-Mizzet, Dracogenius

1 Ponder

1 Preordain

1 Rhystic Study

1 Sword of Fire and Ice

1 Think Twice

1 Thoughtflare

1 Thought Reflection

// Tutors

1 Dizzy Spell

1 Fabricate

1 Tezzeret the Seeker

1 Trinket Mage

// Bouncers

1 Boomerang

1 Crystal Shard

1 Disperse

1 Riftwing Cloudskate

// Spot Removals

1 Pongify

// Mass Removals

1 Balefire Dragon

1 Mizzium Mortars

// Filters

1 Conundrum Sphinx

1 Sensei’s Divining Top

// Combo Tricks

1 Curiosity

1 Ophidian Eye

// Other Creatures

1 Dominus of Fealty

1 Guttersnipe

1 Izzet Chronarch

1 Wee Dragonauts

// Other Spells

1 Cackling Counterpart

1 Copy Artifact

1 Gigadrowse

1 Increasing Vengeance

1 Reverberate

1 Twincast

// Sideboard

1 Niv-Mizzet, the Firemind

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dracogenio è una nuovissima aggiunta, l'ho messo ieri ed oggi ho fatto solo 3 partitelle con un mio amico, quindi non ho ancora provato l' "ebrezza" di avere entrambi i Nivvy in campo ^^ Comunque il mio mazzo è ben lungi da essere "ben fatto", lo trovo ancora poco solido... Ad esempio, secondo voi Copy Artifact lo tengo? Poi, meglio Thoughtflare che è istantaneo o Tidings che ci lascia con 2 carte in più? Magari avete qualche consiglio generale per rendere il mio mazzo più fluido?

A me piace di più Thoughtflare, ti permette di tenere il mana libero per gli istant che mi sembra nel tuo mazzo non manchino. E se invece ci mettessi un Facto or Fiction?

Comunque a breve posterò le liste dei miei due attuali mazzi (devo rifinirli, sopratutto il reparto creature dell'Azami e il numero di terre del Kiki-jiki).

Oggi mi sono procurato degli stivali piedelesto per coprire Kiki-Jiki (mancano solo gli schinieri per avere tutti e tre gli equip che vorrei^^) e un Libro delle Magie per Azami.

Ora mi mancano solo la Reliquary Tower e Graceful Adept per sentirmi a posto con la coscienza.

Nota di fine-post dedicata a Vincent: oggi mi sono procurato per un'inezia Szadek (ha un certo valore sentimentale) e un giorno non troppo lontano (forse dopo la prossima espansione) potrei pensare di dedicarmi alla costruzione della sua armata Dimir! ^^

Ecco la lista del mio Azami:

Spoiler:  
1 Cancel

1 Apprentice Wizard

1 Vedalken Æthermage

1 Balduvian Frostwaker

1 Cursecatcher

1 Willbender

1 Azure Mage

1 Serendib Sorcerer

1 Hisoka, Minamo Sensei

1 Rimewind Taskmage

1 Rimewind Cryomancer

1 Heidar, Rimewind Master

1 Voidmage Apprentice

1 Fugitive Wizard

1 Drowner Initiate

1 Meloku the Clouded Mirror

1 Wizard Replica

1 Merchant of Secrets

1 Martyr of Frost

1 Walking Atlas

1 Mind Stone

1 Prismatic Lens

1 Telepathy

1 Long-Term Plans

1 Flood

1 Call to Mind

1 Elixir of Immortality

1 Repulse

1 Spin into Myth

1 Fact or Fiction

1 Snapback

1 Put Away

1 Meddle

1 Logic Knot

1 Annul

1 Vex

1 Spell Syphon

1 Dismal Failure

1 Power Sink

1 Discombobulate

1 Blue Elemental Blast

1 Controvert

1 Condescend

1 Steel Hellkite

1 Counterspell

1 Kraken's Eye

1 Crystal Ball

1 Mourner's Shield

1 Spellbook

1 Unsummon

1 Guile

1 Frost Titan

1 Deepchannel Mentor

1 Dream Leash

1 Volition Reins

1 Swiftfoot Boots

1 Negate

1 Minamo Sightbender

1 Lumengrid Warden

1 Halimar Excavator

1 Silver Myr

1 Whispersilk Cloak

34 Snow-Covered Island

1 Mouth of Ronom

1 Terramorphic Expanse

1 Terrain Generator

1 Azami, Lady of Scrolls

So che è tremenda ma pian piano la sto migliorando nell'aggiungere maghi il cui effetto non preveda il tap e contromagie a cc più basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...