Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...

Paladino e cavalcature


Zhoul
 Share

Recommended Posts

orbene, miei prodi, per la prossima parte della campagna, a sorpresa il master ci ha chiesto di fare altri personaggi. in pratica avremo due squadre, una buona (quella che usiamo adesso) e una malvagia, che useremo alternate (due partite una, due l'altra). credo che si ostacoleranno a vicenda senza incontrarsi.

manterremo gli stessi ruoli, quindi sarò sempre difensore, e gli stessi livelli (13) ma classi e razza tassativamente diverse.

io quindi ho pensato ad un paladino vryloka. a questo livello i 2 impulsi "persi" al sanguinamento mi interessano poco. come cammino sarà un Cavaliere della Cerca (force of ten è devastante), e impugnerà scudo e spada lunga. e poi mi sono detto: e se fosse un cavaliere?

mi piacerebbe fargli cavalcare qualcosa in battaglia, ma fino ad ora non ho mai usato altro che i semplici cavalli-lucertole solo per muovermi. se cavalcassi un mostro o un cavallo più tosto credo che impugnerei la lancia apposita sul mordekain (a patto che sia almeno d8)

ma il paladino è una classe che combatte bene in sella?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

  • Administrators

Il combattimento a cavallo è molto poco supportato in 4e. Il Paladino essentials (Cavalier) forse ha qualcosa, ma tende al buono per cui forse non fa al caso tuo. Più adatto potrebbe essere il tema Chevalier. A parte quello ci sono giusto un paio di poteri di abilità e qualche talento.

Link to comment
Share on other sites

si, prenderei combattimento in sella di sicuro. poi mi pare ce ne sia uno al livello 11 (sacrificherò specializzazione delle scaglie, ma tanto sarò in sella e un -1 alla velocità non è importante. a piedi resto comunque a velocità 6) che implementa.

non conosco il tema Chevalier...dove si trova? lo stesso vale per il paladino essential...i poteri li potrei usare comunque, a meno che non siano direttamente collegati a divinità buone.

a proposito, come paladino malvagio che consigli mi date?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Restando sul generale:

- Il Cavalier (paladino essentials) ha la tipica progressione bloccata essentials, e può scegliere tra virtù del valore e virtù del sacrificio. Non mi pare che abbia un allineamento obbligato di per sé, ma è molto legato tematicamente. MA! In dragon 393, c'è un'opzione per dargli una cavalcatura evocabile, che con un talento può diventare anche qualcosa di fico. (Guardati lo stesso quel dragon, ci sono anche un paio di talenti).

- Il tema Chevalier era sul dragon con tutti i temi, mi pare il 399. L'unico altro tema sui cavalli è Horseland Nomad, sul 404.

- A parte queste cose qui, ci sono letteralmente solo due poteri di abilità e uno o due altri talenti.

- Se vuoi fare il paladino malvagio standard, vedi di una divinità che ti ispira e ci lavoriamo su :)

Link to comment
Share on other sites

la build l'ho fatta. premetto che non ho mai nemmeno guardato il paladino e il giocatore che di solito lo fa usa un "chaladin" (come lo chiama lui. il mio a sentire sempre lui è un Baladin)

razza Vryloka lv13

Fo 20

Cos 15

Des 11

Int 9

Sag 16

Car 18

Talenti (provvisori)

-competenza spada bastarda

-perizia lame pesanti

-robustezza

-mighty challenge

-multiclasse condottiero (resorceful leader)

-durability

-specializzazione nelle scaglie

-touch of salvation

siccome il leadere sarà un artefice basata sul buffer e non su cure-difese, mi sono instradato su uno stile più difensore-leader. tanto ci sarà un barbaro come assalitore in mischia e un invocatore come massacra minion.

Volontà

-ardent strike (marchio gratis? ottimo)

-colpo sacro, ma posso cambiarlo.

Incontro

-punizione protettrice

-Hold qualcosa (2a più fo, immobilizzo. lo uso al posto di un attacco basilare)

-Resurgent, fa spendere un'impulso.

Giornlieri

-Giudizio divino (qualcosa del genere, ally ha un impulso)

-arc, mi fa fare un bel burst1 e marchio tutti.

-ray of reprisal. usa il carisma, ma è un potere con la dicitura weapon, quindi mi va bene, e l'alleato riceve metà dei danni. quel che è meglio, il resto non me lo prendo io.

Utilità

-call of challenge. marchia tutti.

-collera degli dei. più 4 danni per l'incotro io e gli alleati entro 1?wow

-benediction. un bell'incontro che concede ts o di ritirare i danni.

come cammino ho il Questing knight.

come equipaggiamento ho una spada bastarda di lv 13 trovata sulla cripta 2 (nei set) la uso come simbolo sacro e non devo adorare un dio in particolare

armatura a scaglie "death brink" mi rende bello difficile da buttare giù. lv12

forse uno scudo di lv 11, troato sulla cripta uno, che mi da +1 Ca e riflessi finchè non vengo colpito.

ho lasciato perdere la cavalcatura. ci sarebbero dei vantaggi, se usassi una lancia mounted magica (unbroken), in carica faccio +1A danni e getto prono, usando ardent strike marchio pure. ma un -2 a terra al Txc mi sembra devastante...e siccome non potrò andare ovunque a calvallo dovrei prendere talenti e poteri e armi magiche a volte perfettamente inutili, e poi almeno un'altra lancia magica non mounted per usarla a piedi senza prendere un'altro talento di perizia...

come divinità sono indeciso tra una sorta di setta eretica della Regina Corvo (siccome uccidiamo indiscriminatamente in suo nome non si è presa il disturbo di scomunicarci) oppure un dio malvagio vero e proprio, e propenderei per Bane.

Link to comment
Share on other sites

bene, come potere di lv 13 prenderò al posto di punizione protettrice Zealous smithe (fa 3a danni, marchia e se il tipo mi ha colpito il turno prima 1a in più di danni)

come dominio sono indeciso tra

-vegenance, che mi da +2 a intimidire e con holy strike il bersaglio si becca 3 danni se attacca.

-destruction, +2 intimidire e ardent strike infligge 3 danni ai non sanguinanti

-skill +1 alle abilità con addestramento (che sono tra una cosa e l'altra religione, atletica, tenacia, intimidire e intuizione) e valiant strike come attacco basilare (e allora toglierei holy strike)

come talento tra quelli che già ho mi tolgo durability per il dominio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Vackoff
      Visualizza file Warhammer 40k per D&D 5e
      Questo documento contiene materiale homebrew quali razze, background, classi, armi, armature, oggetti, regole aggiuntive, veicoli e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio).
      Cambiamento Importante (Versione 1.7.0 e successive): a causa del crescente peso, il file è stato diviso in tre file distinti, tutti in formato pdf.
      Contenuti nella Versione 1.7.1:
      Personaggi (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 2 - 36): materiale per creare personaggi del mondo di Warhammer 40.000: Razze: Umani (con 7 sottorazze), Eldar, Orki, Space Marine, Ogryn e Ratling. Background: 13 background per gli Umani (di cui 7 per Ogryn e Ratling), 4 background per gli Eldar, 3 background per gli Orki e 6 background per gli Space Marine Classi: Quattro classi per la razza degli Umani (e in alcuni casi per Ogryn e Ratling): Guerriero (con 5 sottoclassi), Operativo (con 3 sottoclassi), Psionico Imperiale (con 2 sottoclassi) e Tecno-Prete (con 2 sottoclassi). Classe dello Space Marine (con 5 sottoclassi). Classe dell'Eldar (con 3 sottoclassi). Classe dell'Orko (con 3 sottoclassi). Armeria (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 37 - 53): Sistema di Acquisizione, che permette di gestire l'acquisto di oggetti da parte dei personaggi senza monete ma con una scala di rarità. Più di 115 armi, armature ed oggetti dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki e Space Marine. All'Avventura (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 54 - 65): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K, oltre che regole aggiuntive per gestire ambienti pericolosi, mutazioni e veicoli (guida, combattimento, danni, riparazione e profili di 14 veicoli). Poteri Psionici e Tecnologici (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 66 - 72): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici (delle varie razze) e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (WH40K D&D 5e v1-7 -  Dramatis Personae / WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni) più di 140 nuovi mostri... Dramatis Personae (WH40K D&D 5e v1-7 -  Dramatis Personae, Pag 1 - 34): eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 1 - 38): membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar, Eldar Oscuri, Kroot, Necron, Orki, T'au e Tiranidi, ma anche altre creature aliene per popolare i luoghi più pericolosi della Galassia; Ultraterreni (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 39 - 52): servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Sono in programma contenuti aggiuntivi nei prossimi aggiornamenti, quali...
      Nuove razze: possibili future aggiunte di Squat, Kroot, Tau... Nuovi Background: probabilmente nuovi background unici per il mondo di Warhammer 40.000 e soprattutto per le razze Eldar, Orki e soprattutto Space Marine. Nuove Classi: classi per le future razze presenti, ma soprattutto nuove sottoclassi. Nuove armi, armature, equipaggiamento: poiché Warhammer 40.000 è infinito... Nuovi Mostri: ancora più creature delle fazioni presenti, ma anche eventuali nuove fazioni. Questo documento è opera di una sola persona e sarà il più spesso possibile aggiornato e corretto.
      Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online.
      Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro!
      Invia Vackoff Inviato 03/03/2021 Categoria D&D 5a Edizione  
    • By Vackoff
      Questo documento contiene materiale homebrew quali razze, background, classi, armi, armature, oggetti, regole aggiuntive, veicoli e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio).
      Cambiamento Importante (Versione 1.7.0 e successive): a causa del crescente peso, il file è stato diviso in tre file distinti, tutti in formato pdf.
      Contenuti nella Versione 1.7.1:
      Personaggi (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 2 - 36): materiale per creare personaggi del mondo di Warhammer 40.000: Razze: Umani (con 7 sottorazze), Eldar, Orki, Space Marine, Ogryn e Ratling. Background: 13 background per gli Umani (di cui 7 per Ogryn e Ratling), 4 background per gli Eldar, 3 background per gli Orki e 6 background per gli Space Marine Classi: Quattro classi per la razza degli Umani (e in alcuni casi per Ogryn e Ratling): Guerriero (con 5 sottoclassi), Operativo (con 3 sottoclassi), Psionico Imperiale (con 2 sottoclassi) e Tecno-Prete (con 2 sottoclassi). Classe dello Space Marine (con 5 sottoclassi). Classe dell'Eldar (con 3 sottoclassi). Classe dell'Orko (con 3 sottoclassi). Armeria (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 37 - 53): Sistema di Acquisizione, che permette di gestire l'acquisto di oggetti da parte dei personaggi senza monete ma con una scala di rarità. Più di 115 armi, armature ed oggetti dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki e Space Marine. All'Avventura (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 54 - 65): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K, oltre che regole aggiuntive per gestire ambienti pericolosi, mutazioni e veicoli (guida, combattimento, danni, riparazione e profili di 14 veicoli). Poteri Psionici e Tecnologici (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 66 - 72): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici (delle varie razze) e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (WH40K D&D 5e v1-7 -  Dramatis Personae / WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni) più di 140 nuovi mostri... Dramatis Personae (WH40K D&D 5e v1-7 -  Dramatis Personae, Pag 1 - 34): eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 1 - 38): membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar, Eldar Oscuri, Kroot, Necron, Orki, T'au e Tiranidi, ma anche altre creature aliene per popolare i luoghi più pericolosi della Galassia; Ultraterreni (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 39 - 52): servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Sono in programma contenuti aggiuntivi nei prossimi aggiornamenti, quali...
      Nuove razze: possibili future aggiunte di Squat, Kroot, Tau... Nuovi Background: probabilmente nuovi background unici per il mondo di Warhammer 40.000 e soprattutto per le razze Eldar, Orki e soprattutto Space Marine. Nuove Classi: classi per le future razze presenti, ma soprattutto nuove sottoclassi. Nuove armi, armature, equipaggiamento: poiché Warhammer 40.000 è infinito... Nuovi Mostri: ancora più creature delle fazioni presenti, ma anche eventuali nuove fazioni. Questo documento è opera di una sola persona e sarà il più spesso possibile aggiornato e corretto.
      Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online.
      Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro!
      P.S. Per un mio grave errore, la bestia di Nurgle (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 39) manca dei Punti Ferita. I suoi punti ferita sono 126 (11d12+55). L'errore sarà corretto nel prossimo aggiornamento.
    • By Lyt
      Mi era venuto in mente un personaggio, e volevo chiedere il vostro aiuto per capire se è fattibile renderlo competitivo, o rimane soltanto un idea comica😅
      Un personaggio che usa solo armi improvvisate (d4) come padelle o sedie
      Premetto che dubito che userò mai questo pg, è solo un idea per passare il tempo
       

      Le mie idee per ora sono state:
      Lottatore da Taverna [Tavern Brawler] per essere competente nelle armi improvvisate
      Guerriero (Maestro da battaglia) per avere 4 attacchi (dovrò compensare sul numero di colpi più che sulla qualità), avere un talento in più (mi servirà) e avere dadi in più per i danni con le manovre
       Adepto Marziale [Martial Adept] per aumentare le manovre
       
      Mi piacerebbe anche mettere qualcosa di stupido come Cuoco [Chef], ma consideriamolo un extra
      Idee per questo stupido pg?😅😂
    • By Topolino88
      Salve a tutti sono un master, sul manuale non ho trovato nulla di specifico riguardo a come progettare una bossfight, voi che schema seguite? come la bilanciate? stanza con solo il boss o meglio aggiungere mostri più piccoli? quanto deve durare una bossfight in numero di turni per risultare avvincente e non noiosa? quali sono gli elementi che rendono questo scontro memorabile? ringrazio in anticipo
    • By -Feanor-
      Buondi!
      Come accennato dal titolo volevo chiedervi un consiglio riguardo alla creazione di un personaggio, prendendo ispirazione da un npc di Dark Souls 3, Siegward di Catarina.
      Ovviamente non vuole essere un copia incolla o un "come creare quel personaggio in d&d 5e", ma solo una fonte di ispirazione. 
      L'idea del personaggio è infatti un nano abbastanza in là con l'età, non molto brillante o intelligente ma con un cuore buono e pronto a proteggere e sacrificarsi per gli altri, che ama bere e festeggiare, sempre ottimista.
      Mi piace che, come appunto il cavaliere dall'armatura a cipolla, non sia un rissoso/guerrafondaio, ma che quando la situazione lo richieda si sappia rivelare un potente alleato, in poche parole, che al bisogno sappia menare le mani e fermare chi minaccerà i suoi compagni o i suoi ideali. 
      Sono indeciso tra paladino e chierico perché da BG mi piace che abbia anche un legame con il divino.
      Per concludere, lo vorrei giocare, almeno principalmente dato che entrambe le classi ricoprono comunque bene questo ruolo, non come support/healer (escluderei dominio vita del chierico o protezione come stile di combattimento del paladino), ma come un combattente che senza indugio si butta in prima fila per proteggere chi gli sta accanto (vedasi Sieg contro il demone di fuoco in DS3) che sappia incassare e soprattutto abbattere i suoi nemici, con un tocco di "legame divino" (guardiani spirituali e punizione divina sono le cose che più adoro delle rispettive classi, pensando a come le ruolerei)
      Mi scuso per il poema ma spero di aver reso l'idea!
      Grazie mille per tutti i consigli e opinioni che avrete da darmi
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.