Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capacità immagazzina incantesimo

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti! vorrei qualche chiarimento sulla suddetta capacità delle armi (spell storing): quando l'arma lancia l'incantensimo dopo che il mio pg ha fatto del danno con un attacco, devo effettuare un ulteriore tiro per colpire? e se sì, con quale bab (io pensavo con quello dell'incantatore che mi ha lanciato l'incantesimo sull'arma, ma non sono sicuro).

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Basta che colpisci con l'arma, non c'è bisogno di un secondo tiro per colpire.

È chiaramente scritto: si tratta di un eccezione: la capacità accumula incantesimi di un'arma permette di scaricare l'incantesimo come se avesse colpito automaticamente se il colpo con l'arma va a segno. Non devi fare ulteriori tiri per colpire.

EDIT: Ninjato!

  • Autore

Grazie per le risposte! comunque l'eccezione citata nel testo descrittivo si riferisce al tempo di lancio, non cita tiri per colpire.

Intendo un'eccezione al lancio normale di un incantesimo... :sorry:

  • Autore

Perfetto. le variabili dell'incantesimo sono determinate dal CL di chi lo ha lanciato sull'arma giusto?

Perfetto. le variabili dell'incantesimo sono determinate dal CL di chi lo ha lanciato sull'arma giusto?

Corretto.

Ne approfitto per chiedere una cosa:

E' possibile lanciare tramite un'arma spell storing un incantesimo modificato da un talento di metamagia con slot totale maggiore del 3°? Per esempio una stretta corrosiva massimizzata? RAW direi di si, in quanto dal MdG "In ogni caso, un incantesimo metamagico continua a funzionare al suo livello originale, anche qualora fosse preparato e lanciato come un incantesimo di livello superiore", ma RAI proprio no...

io lo faccio fare solo se l'incantesimo immagazzinato è modificato da metamagia automatica o verga della metamagia...

certo che si puo' fare visto che con metamagia tu non cambi lo slot incantesimo ma lo aumenti soltanto ma l'incantesimo rimane del livello suo ergo si puo' fare altrimenti è come se faccio raggio rovente massimizzato spell 5..e uno ha un globo inferiore di invulnerabilita' , che fai gli incassare i raggi o ne è immune ovviamente la prima opzione..l'unico modo per modificare uno spell e quindi cd e livello effettivo e il talento incantesimi intensificati....fare come dice shalafi significa rendere inutile quel talento e stop

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.