16 Gennaio 201213 anni comment_680942 E uno psion no? Magari multiclassato con il mago! non mi pare ci siano psionici nei manuali citati... EDIT: a meno che "tutti i perfetti" comprenda anche il perfetto psionico...
16 Gennaio 201213 anni comment_680972 non mi pare ci siano psionici nei manuali citati... EDIT: a meno che "tutti i perfetti" comprenda anche il perfetto psionico... Errore mio:lol:
16 Gennaio 201213 anni Autore comment_681036 Mi sono sbagliato... C'è anche il manuale unearthed arcana... L'idea del mago non è male ma sarebbe la prima volta che gioco un GOD vero e proprio, non saprei come giocarlo, nè che CdP prendere... e sì, non è un buon master, il suo ruolo è :" ucciderci"... Va bè... Comunque stavo pensando, tornando alla mia idea originale(5mago/10 combattente mistico/5 abjurant champion) di farci una piccola modifica :5mago/5combattente mistico/5abjurant champion/5spellsword... Se non erro LI 17 e BaB +17/+12/+7/+2... Armatura media in mithral(leggera)(dato che di incantesimi di abiurazione che danno bonus alla CA c'è solo scudo)... Pessima idea???? Per un pg GOD come potrei crearlo e , soprattutto, considerando che vorrei"perdere" 0 liv nelle CdP(inteso che prima le faccio meglio è) come potrei costruirlo?
16 Gennaio 201213 anni comment_681040 Da come è fatto il gruppo, un mago non sarebbe male. Ti butto un'ulteriore possibilità, che a me piace molto: fai un debuffer! Prova a guardare qui e qui
16 Gennaio 201213 anni comment_681047 debuffer rulez anche un necromante con qualche ziliardo di non-morti potrebbe essere un'idea carina
18 Gennaio 201213 anni comment_681609 Innanzitutto procura al tuo Nano un tappeto magico, ci fa la posizione difensiva sopra e si muove come azione gratuita (il tappeto è a comando vocale). Il difensore è fermo sul tappeto, è il tappeto che si muove. Secondo, per me dovresti dare un'occhiata alla combinazione Archanamach di Suel 5/Abjurant Champion 5, ci puoi entrate con molte cose diverse, devi fare attenzione ai prerequisiti, però ti dà molti incantesimi di buffing (fino al 6°) e ti lascia competitivo in mischia, oltre che il guadagno di molti sconti sulla metamagia. Secondo me, un'entrata interessante è Paladino 2/Guerriero 2/Swordsage 3 con il talento Mago Ascetico, in modo da avere il Car sia alla CA che ai TS. Oppure Paladino 4/Swordsage 3 se pensi di volere gli scacciare piuttosto dei talenti (e perchè no? Quello che somma il Car sia ai danni che alla CA può esserti utile!).
18 Gennaio 201213 anni comment_681611 Arcanamach di Suel lo vedrei bene abbinato alla Lama Iettatrice, volendo un'alternativa al Paladino. Due livelli, in quanto Mettle lo si ottiene comunque.
19 Gennaio 201213 anni Autore comment_682131 L'archamanch di suel è forte dite???? Adesso appena posso ci dò un occhiata... sarebbe utile nel gruppo??? Lo so, ma se il nano è stupido sono cavoli suoi... L'archamanch quando l'ho letto non mi è sembrato così potente... considerando che gioco in ambientazione forgotten realms... potrei sempre tornare al buon vecchio ago segugio magico anzio haluraa... Sono venuto qui per chiedere aiuto a voi e propongo io!!!! ma che testa!!!!! Continuate coi consigli... magari se mi dite anche se ci sono talenti obbligatori da prendere, da che manuali vengono ecc... sono molto contento... grazie
20 Gennaio 201213 anni comment_682260 Beh, forse può non sembrare forte, ma se vuoi un PG da mischia con un discreto numero di magie senza arrischiarti in complesse costruzioni da gish, l'Arcanamach è meraviglioso. Incantesimi di 5° livello dalle scuole di abiurazione, illusione, divinazione e trasmutazione della lista mago/stregone (probabilmente la lista più forte del gioco). Vuoi che ti faccia una lista di incantesimi di queste scuole dal manuale base? Scudo, Metamorfosi, Velocità, Vedere Invisibilità, Invisibilità Superiore, Telecinesi, Pelle di Pietra, Immagine Maggiore. Già questi incantesimi sono meravigliosi, immagina che rinunci solo ad un po' di attacco base e richiedono una certa attenzione con le armature (anche se il fallimento diminuisce con il trascorrere dei livelli), immagina che gli incantesimi che lanci su te stesso durano il doppio (sì come incantesimi estesi). Aggiungici 2 TS alti (Vol e Refl, cioè i due più rari per una classe da mischia) e una lista di abilità abbastanza ampia. Ok, i requisiti sono un po' *******, ma a questo c'è rimedio, e visto che hai gli Arcani Rivelati dai un'occhio all'Umano Esemplare. Al primo livello ti scegli 10 abilità che saranno le tue abilità di classe per quel livello (sì, le scegli tu!) e una di queste sarà tua in ogni classe! Sì, per sempre! Il secondo e il terzo livello ti danno entrambi un punto di BAB e un livello di incantatore, e ti aggiungono un talento bonus e 2 punti caratteristica, comodissimi da fare dopo che hai una lista di incantesimi. Certo l'idea deve piacere a te.
25 Gennaio 201213 anni comment_683615 Vuoi quindi in caso fosse un guerriero un pg che non scemi davanti ad un mago? semplice... Un bel guerriero da fare diventare un Uccisore dell Occulto... nessun incantatore l avrà vinta... (sempre a discrezione del DM ovviamente)
25 Gennaio 201213 anni comment_683645 L'Uccisore può essere utile, ma purtroppo non è l'arma definitiva nei confronti della magia.
25 Gennaio 201213 anni comment_683715 se il pg ha a disposizione abbastanza soldi può fare l'archanamach e comprarsi un'armatura in mithral, altrimenti uccisore dell'occulto mi sembra un buon compromesso
25 Gennaio 201213 anni comment_683737 L'arcanamach di Suel è il nome di una classe di prestigio, ed è il nome di quella classe anche sul manuale in italiano. Nello specifico, la trovi sul Perfetto Arcanista.
26 Gennaio 201213 anni comment_684064 Ah ok grazie mille, scusami ma qui molti post che lasciano non li capisco quindi poi mi perdo il filo del discorso ed abbandono il post... vado subito a vedere... ciao e grazie...
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