Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Roald Dahl


Recommended Posts

Prima di muovere qualsiasi critica a questo enorme genio della letteratura, vi dirò una cosa. Ogni offesa a questo autore sarà da me presa come un insulto personale, perchè è grazie a Dahl che ho aperto per la prima volta spontaneamente un libro.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


è stato il libro delle mia infanzia

e pure il mio....ho letto alcuni libri (streghe, il GGG, matilde, la fabbrica di cioccolato e l'ascensore di cristallo) e quelli che ho letto li ho in casa. ogni tanto li rileggo e....sono sempre bellissimi.

secondo me dahl è veramente un grande e bisognerebbe fare leggere i suoi capolavori a tutti i bambini delle elementari ;-)

bye bye......:-D

Link to comment
Share on other sites

Presempio (arrivo fresco fresco dal topic dove ti sei offeso, caro esahettr) Mi accorgo di aver letto libri di Dahl in passato e, in particolare La fabbrica di cioccolato è il mio preferito, riletto almeno 6 volte...

PS Lo scrittore, a mio parere può cambiare da libro a libro, quindi, a commento positivo di prima aggiungo che Un gioco da ragazzi e Storie impreviste ed ancora più impreviste non mi hanno entusiasmato.

QUINDI: Ottime, e dico OTTIME storie organiche, ma carente nelle storielle.

Link to comment
Share on other sites

Pe esempio (arrivo fresco fresco dal topic dove ti sei offeso, caro esahettr) Mi accorgo di aver letto libri di Dahl in passato e, in particolare La fabbrica di cioccolato è il mio preferito, riletto almeno 6 volte...

PS Lo scrittore, a mio parere può cambiare da libro a libro, quindi, a commento positivo di prima aggiungo che Un gioco da ragazzi e Storie impreviste ed ancora più impreviste non mi hanno entusiasmato.

QUINDI: Ottime, e dico OTTIME storie organiche, ma carente nelle storielle.

Non ti preoccupare, stavo scherzando. ;-)

Tornando IT, credo che, come dice Zel, se si facesse leggere Dahl ai bambini delle elementari (come è successo a me, la mia maestra d'italiano mi ha fatto amare la letteratura consigliandomi MATILDE), il mondo sarebbe migliore. Ho letto tutti i suoi libri pubblicati in Italia, eccezion fatta per FURBO IL SIGNOR VOLPE e VISTI E IMPREVISTI.

Imho UN GIOCO DA RAGAZZI è un ottima raccolta di racconti. Alcuni di essi, lo capisco, ai fan meno sfegatati potrebbero apparire noiosi e didascalici, ma se si scava a fondo, si trova una grande pietà per l'essere umano, uno scrigno di comprensione e perdono e redenzione.

E poi, come fai a dirmi che il racconto "la Meravigliosa Storia di Henry Sugar" sia noioso? :confused:

Link to comment
Share on other sites

Dahl e Rodari hanno retto la mia infanzia. Ho un bel debito nei confronti di questi signori, mi hanno avviato alla lettura...

Concordo e sottoscrivo. Addirittura su Rodari ci ho imparato a leggere (a 4 anni e 1/2 se ben ricordo) e ho letto i libri di Dahl per tutte le elementari...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.