Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...

Creazione nuovo PG


Recommended Posts

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Il mio pg è morto! buuuuuhuhuhuhuhu! cosa fare?!?! ho detto ai miei amici ke se questo mio secondo pg moriva entro 3 giocate dalla data di morte del primo, mi sarei ritirato come eremita in siberia! ed è successo! e ora me lo rinfacciano tutti! ri-buhuuhuhuhuhuhu!! che razza fare??? pensavo un archetipo spaventesko: umano immondo-celestiale! tadadadan! ke ne dite? please aiutatemi! vi ringrazio già!
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi sarei ritirato come eremita in siberia! ed è successo!

allora mi sa proprio che ti tocca...quindi niente consigli.

bye bye.....:-D

PS: scherzo ovviamente!!!!

ci hai dato un po poche informazioni...che tipo di personaggio ti piace fare generalmente? che edizione giochi? che manuali puoi usare? da chi è composto il gruppo?

comunque in generale ti sconsiglio gli archetipi per via del LEP, però ovviamente devi giocare quello che più ti piace e diverte

Link to comment
Share on other sites

:cry: :cry: Il mio pg è morto! buuuuuhuhuhuhuhu! cosa fare?!?! ho detto ai miei amici ke se questo mio secondo pg moriva entro 3 giocate dalla data di morte del primo, mi sarei ritirato come eremita in siberia! ed è successo! e ora me lo rinfacciano tutti! ri-buhuuhuhuhuhuhu!! che razza fare??? pensavo un archetipo spaventesko: umano immondo-celestiale! tadadadan! ke ne dite? please aiutatemi! vi ringrazio già!

E pace all'anima sua:-p

che ne dici di giocarti un fantasma o un non morto, cosi già è morto di suo:-p

Link to comment
Share on other sites

allora, lo dirò una volta sola quindi state attenti:;-) il gruppo è composto da janzur rahede (mezzo immondo) rotgar mefesto (drow) arcalynt (elfo del sole) sabaudian (umano,o doppelganger, master), giochiamo alla 3.5, mi piace interpretare pg simpaticoni, sbruffoni e incauti, oppure seri silenziosi e cool :cool:. preferirei il primo tipo di pg xkè rispecchia di brutto la mia personalità!

Link to comment
Share on other sites

mi piace interpretare pg simpaticoni, sbruffoni e incauti, oppure seri silenziosi e cool :cool:. preferirei il primo tipo di pg xkè rispecchia di brutto la mia personalità!

Ma io nn so in che circostanze tu sia morto e me dispiace nn mi piace vedere PG morti, ma dalle tue parole rifletterei sullo sbruffone e incauto che insieme formano un mix di probabilità di mettersi in circostanza pericolose che portano spesso a brutti epiloghi. Allora secondo me dovresti puntare a un personaggio con molte possibilità di salvarti il "culo" in qualsiasi situazione visto che sei incauto e sbruffone. :cool: Quindi per forza l' ausilio della magia è inispensabile, se vuoi farlo anche simpaticone il meglio come è gia stato detto è un bel bardo, ma fossi in te interpreterei il tipico bullo sbruffone e farei il piu classico stregone, cmq giustamente il PG è tuo e come si dice a te la scelta delle armi. :cool:

Link to comment
Share on other sites

Tutti mi vedono come gnomo o halflig per la mia personalità :mad: sono indignato!!! il mio primo pg era un mezzo-drow monaco spericolato, donnaiolo e altri attributi per un pg pazzo ma zarro! lo gnomo o l'halfling mi sanno troppo di ridicolo!

ma tu scherzi! sono le classi più cattive del gioco, così piccoli, bastardi e pieni di bonus. Non ha idea di quanti danni puoi fare con Suono Fantasma come spell like ability...

inoltre, se vuoi vedere cos'è un halfling cattivo, leggiti order of the Stick...

Link to comment
Share on other sites

sono indignato!!!

consigliamo quelle due razze perchè generalmente sono quelle che per natura hanno una personalità molto estroversa e allegra....ovvio è una cosa generale ma visto che chiedi consigli comincio dal generale piuttosto che dal particolare non conoscendoti per nulla come persona.

quindi mi dispiace se ti ritieni indignato quando qualcuno cerca di aiutarti!

bye bye............

Link to comment
Share on other sites

e un qualcosa di nanico e difensore una sorta di "tu non puoi passare!!!" magari con un template tipo mezzo elementale della terra...in pratica un blocco di granito che mena fendenti...però dagli in mano un bel boccalone di birra da un litro e vedi il blocchetto di marmo saltellare gioiosamente raccontando vecchie storie dei Kazad!!!

Link to comment
Share on other sites

inoltre, se vuoi vedere cos'è un halfling cattivo, leggiti order of the Stick...

ehehehe... hai colto nel segno! :lol:

Concordo con gli altri, hai 2 possibilità:

o fai una corrazzata con tanti PF (ma sappi che un giorno o l'altro, ci rimarrai), oppure uno stregone (e qua, devi avere dei compagni/amici per proteggerti).

Sulla corrazzata/pf, sarebbero utili alcune capacità come nascondersi nelle ombre, o abilità tipiche da "ladro" per svignarsela (in armatura, è dura, lo so, ma puoi fare un guerriero senza armatura, o forse trovi qualcos'altro che permette di ottenere lo scopo senza perdere l'armatura) quando, inevitabilmente, questo tuo nuovo PG si troverà di fronte alla forte probabilità di raggiungere i primi due. :D

Sullo stregone, un atteggiamento sbruffone potrebbe essere quello classico del tipo

"eh, sono lo stregone più forte del mondo"

- ah si ? ora ti faccio vedere io...

(e qui ti nascondi dietro i tuoi compagni e lanci magie di potenziamento a manetta, il tutto dicendo che questo qui è cattivo, e che ti vuole fare male ecc ecc :D)

Link to comment
Share on other sites

Tutti mi vedono come gnomo o halflig per la mia personalità :mad:

Non sotovalutare gli halfling... Hai letto che bonus hanno di base? In difesa, in attacco e anche ai tiri salvezza... :)

Cerca di non avere una visione troppo "Tolkeniana" delle razze... :) Del resto anche gli umani danno delle buone prospettive di crescita per il personaggio...

Link to comment
Share on other sites

Beh, se vuoi fare il figo interpreta me ;-) oppure un Warforged di Eberron... Tanto mi pare di capire che non vi facciate problemi nell'introdurre PG "particolari".

Se deciderai di interpretare me, ricordati che non mi piacciono le zucchine.

P.S. Elayne!!! E' da parecchio che non ti "leggevo"...

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.