Vai al contenuto

Chiarimenti su personaggio d'esempio del ToB


neri95

Messaggio consigliato

Di recente ho notato che nel ToB per accedere alla classe del "Master of nine" si richiedono abilità che si possono avere tranquilla al 7° eccetto per un particolare... Sono richiesti 5 talenti... Il che comporterebbe un personaggio swordsage umano di almeno 9° livello, non 7°... Sono andato, incuriosito, a vedere nel personaggio pre costruito per vedere se effettivamente c'era un errore, salta subito all'occhio che è una costruzione swordsage 7/Master of nine 3... Dopodichè sono andato a vedere i talenti e, indovinate un po? C'erano tutti e 5(più arma focalizzata ma quella la concede il 1° da swordsage)... La mia domanda è: è un errore mio???

C'è un errore nel manuale????

Se ho sbagliato io come faccio ad avere adaptive stile, blind fight,improved iniziative, improved unarmed strike e dogde in soli 7 livelli da swordsage???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non ho visto il caso particolare, ma un umano con 2 difetti riesce benissimo ad avere 5 talenti al 6°. 4 al 1°, 1 al 3°, 1 al 6°. Altro modo è che con lo swordsage unarmed hai di fatto a gratis improved unarmed strike. Quindi restano 4 talenti che con l'umano riesci a selezionare anche senza difetti! Poi può darsi che lì ci sia un errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto il caso particolare, ma un umano con 2 difetti riesce benissimo ad avere 5 talenti al 6°. 4 al 1°, 1 al 3°, 1 al 6°. Altro modo è che con lo swordsage unarmed hai di fatto a gratis improved unarmed strike. Quindi restano 4 talenti che con l'umano riesci a selezionare anche senza difetti! Poi può darsi che lì ci sia un errore.

Si tratta di una variante quantomeno vaga, quindi è meglio escluderla (anche perché colpo senz'armi migliorato non è fornito, parla solo di progressione del monaco).

Alcuni png di esempio delle classi di prestigio contengono semplicemente degli errori. Mi pare di aver letto in un'altra occasione che anche il MoN rientri nella casistica ^^''

Si, è noto che i personaggi di esempio siano molto spesso mal costruiti.

Più volte la WotC ha ribadito che anche nelle errata questi personaggi non vengono mai corretti, quindi tocca tenerseli così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra domanda, lo shadowsun ninja dice"progressione del monaco" Ma non è necessario essere monaci per farlo... Anche questo sarebbe un errore?

No, nel paragrafo parla anche del caso in cui non hai livelli da monaco: ottieni comunque dei benefici, leggi bene (bonus CA e usi di Pugno stordente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...