Vai al contenuto

Dubbi regolistici


Sabaudian

Messaggio consigliato

Adesso ho capito... sembra un po' l'ascia cerimoniale vulcaniana... quindi io la tratterei come un'arma doppia estica: l'estrimità col "peso" fa danno da impatto (diciamo 1d8) e critico 20 x2; l'estremità con la lama fa danno da taglio (diciamo 1d10 come la dwarven waraxe) e critico 19-20 x3 (lo so che è potente, ma così sarebbe dioversa dalle altre)...

;-)

Io la farei così...

Lunga vita e prosperità! ;-)

non vi sembra un po' esagerata?a mio parere come minimo dovrebbe essere esotica, e poi 1d10 critico 19-20x3 mi sembra un po' fuori dal normale, io direi che la parte col "peso" può andare bene, l' altra però è da indebolire, 1d10 ok ma il critico o è 19-20x2 o è 20x3(secondo me il primo è ilmigliore)oppure si potrebbe ridurre il danno a 2d4 e mettere il critico a 18-20x2 come un falchion

Link al commento
Condividi su altri siti


non vi sembra un po' esagerata?a mio parere come minimo dovrebbe essere esotica, e poi 1d10 critico 19-20x3 mi sembra un po' fuori dal normale, io direi che la parte col "peso" può andare bene, l' altra però è da indebolire, 1d10 ok ma il critico o è 19-20x2 o è 20x3(secondo me il primo è ilmigliore)oppure si potrebbe ridurre il danno a 2d4 e mettere il critico a 18-20x2 come un falchion

Io avevo detto "arma doppia esotica" (anche se ho mangaito una O)...

Poi era per differrenziarla un po'... magari 2d4 - 19-20 x3 che va poco lontano da una falce... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

( è anche una lama cerimoniale vulcaniana...;-) )

Ricapitolando: parte a peso: d8 x2

parte a lama: Proposte

1d10 19-20 x3

1d8 19-20 x2

2d4 18-20 x2

2d4 19-20 x3

1d8 x2

(chssà se ho messo tutto)

A me non sembra male un 1d10 19 -20 x2 oppure un 1d8 19-20 x3...

Lunga vita e prosperità. (l'aggiungerò nella firma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è facile...

Al primo ho una classe che seleziona l'abilità X con 4 gradi.

Al secondo la multiclasso con una che ha l'abilità X come di classe incrociata. Posso portare l'abilità X a 5 gradi?

In lotta. Ho immobilizzato l'avversario. Posso, dopo aver vinto la prova per tenerlo immobilizzato, tirargli una craniata in mezzo agli occhi colpendolo automaticamente ed infliggendo i danni relativi come mirati alla testa?

Grazie a tutti coloro che finora mi hanno risposto e grazie a tutti coloro che mi risponderanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Questa è facile...

Al primo ho una classe che seleziona l'abilità X con 4 gradi.

Al secondo la multiclasso con una che ha l'abilità X come di classe incrociata. Posso portare l'abilità X a 5 gradi?

Sì, ma ti costa due gradi. Quando multiclassi, spendi i punti guardando le abilità della classe nuova, ma per il grado massimo, consideri tutte le abilità di classe di tutte le tue classi. (questa cosa me l'ha spiegata da poco Mad Master)

In lotta. Ho immobilizzato l'avversario. Posso, dopo aver vinto la prova per tenerlo immobilizzato, tirargli una craniata in mezzo agli occhi colpendolo automaticamente ed infliggendo i danni relativi come mirati alla testa?

Danni mirati alla testa? non in D&D... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta di Subumloc ha risvegliato in me un'altra domanda. Nella campagna che giocai per ultima i colpi mirati esistevano (e funziavano abbastanza bene) Erano dunque un'invenzione del mio simpatico DM?

Direi di si...;-) mi sa che forse, al limite, ci sono delle regole opionali... ma al momento non me le ricordo... :banghead: :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta di Subumloc ha risvegliato in me un'altra domanda. Nella campagna che giocai per ultima i colpi mirati esistevano (e funziavano abbastanza bene) Erano dunque un'invenzione del mio simpatico DM?

pura invenzione...se ben ricordo non ci sono nemmeno regole opzionali alle quale pensava kursk.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da uno dei miei giocatori:

Three kreen che combatte con più armi. A Col talento difendere col buckler migliorato posso avere 4 buckler ed un +4 ca?

Col talento parata con mano secondaria, posso parare con tre armi su 4 ed avere un +6 ca?

(3.0) con la parata superiore della cdp tempesta, posso parare con tre armi secondarie (sioè tutte) ed avere un +18 ca?

Se rispondete, please, rispondete, quando potete, sia in termini 3.0 che 3.5... Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da uno dei miei giocatori:

Three kreen che combatte con più armi. A Col talento difendere col buckler migliorato posso avere 4 buckler ed un +4 ca?

Col talento parata con mano secondaria, posso parare con tre armi su 4 ed avere un +6 ca?

(3.0) con la parata superiore della cdp tempesta, posso parare con tre armi secondarie (sioè tutte) ed avere un +18 ca?

Se rispondete, please, rispondete, quando potete, sia in termini 3.0 che 3.5... Grazie mille!

Avere due o più scudi non conferisce alcun vantaggio ulteriore, dato che tutti forniscono bonus di scudo alla CA (o di armatura da un'identica fonte in 3.0) che non sono cumulabili tra loro, nemmeno con Difendere col Buckler Migliorato (3.5), che si limita a permetterti di attaccare con un'arma secondaria senza perdere il bonus del buckler...

Con Difendere con Due Armi (3.5) si ottiene un bonus di scudo alla CA, quindi parare con due o più armi secondarie non conferisce ulteriori bonus (esattamente come avere due o più scudi)...

Con Parata con Mano Secondaria (3.0) si ottiene un bonus per schivare, quindi, se il DM lo permette, si potrebbe rinunciare agli attacchi con più di un'arma secondaria per ottenere più bonus cumulabili tra loro, ma questi bonus sarebbero comunque cumulabili solo con un unico buckler, ma il DM potrebbe anche decidere che bisogna rinunciare a TUTTI gli attacchi secondari di tutte le armi per ottenere i vantaggi del talento...

La CdP Tempesta nella versione 3.0 si limita a far aumentare il bonus conferito da questo talento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso portare un attacco di sbilanciare come attacco d'opportunità?

E di disarmare?

E spingere?

E lottare?

La cdp lama invisibile finta come azione swift, mi pare. I quel caso posso fintare su un attacco d'opportunità?

Se lancio Charme, posso utilizzarlo come "base" per cominciare una serie di prove di diplomazia che, finito l'incantesimo, vedranno la vittima avere nei miei confronti un atteggiamento migliore (amichevole, magari) con più facilità, dato che la vittima stessa è assai bendisposta a fermarsi ed ascoltare con attenzione le mie ragioni?

Ancora grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come attacco di opportunità si possono fare tutte quelle cose che equivalgono ad un singolo attacco in mischia, compresi Sbilanciare, Spezzare, Spingere, Disarmare e il tentativo di iniziare una lotta (che a sua volta potrebbe causare un AdO da parte dell'avversario)...

Non è possibile fintare come AdO, neanche come azione veloce, dato che tale cosa non si può fare al di fuori del proprio turno, mentre gli AdO avvengono praticamente SEMPRE al di fuori del proprio turno (e poi non equivale ad un singolo attacco in mischia, ma ad un'azione completa)...

Tutte le prove di Diplomazia volte a migliorare una situazione che è già al meglio non servirebbero a nulla: la creatura sotto charme è già assai amichevole nei tuoi confronti, quindi tentare di renderla amichevole non ha alcun effetto ulteriore...

Il tuo comportamento durante lo charme, però, potrebbe renderti più facile in seguito tentare di rendere meno ostile la creatura, quando l'effetto svanirà, ma è una cosa che può decidere solo ed esclusivamente il DM e solo quando sarà il momento (diminuendo la CD della prova o concedendoti un bonus di circostanza alla stessa)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...