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I bracciali dell'arciere non li ho messi perchè ci sono i bracciali della destrezza +6 che danno +3 a txc E danno, volendo fare un custom boots of dexterity o qualcosa del genere si potrebbero aggiungere quelli.

Swift Hunter dovrebbe essere nel Complete Scoundrel se non erro.

Il 18+5 sono gli incrementi al 4/8/12/16/20

Per i PP è un po nebulosa la cosa... è vero che Prac. Manifester non ti da altri benefici di classe come PP o Powers Known, però se vai a vedere dove da i PP bonus, sotto la tabella se non erro c'è nascosta in un paragrafetto la formula per calcolarli e usa Manifester Level, non class level. La cosa è cmq poco importante visto che è cmq una build che presuppone un uso massivo di cognizance cristals.

Edit: e si, power throw è solo per le armi da lancio, ma magari si potrebbe farci qualcosa su anche su quelle in futuro

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Da quel che ricordo l'unico modo per avere Power Attack con l'arco è il Peerless Archer che a lvl 3 prende Power Shot (3.0 convertito senza modifiche in 3.5).

Però servivano i 15 livelli da ranger per poter avere la lista "favored enemies" coincidente con la lista "immune to skirmish".

Il +5 a DEX suppongo sia Manual of Quickness in Action.

Riguardo agli oggetti in generale, non abbiamo controllato tutto il prendibile e i bracciali ci sono sfuggiti.

Peccato servissero tutti i talenti, altrimenti sarebbe venuto carino con il Wood Elf (faerunian, ovvero la versione pro del wood el normale).

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con i flaw si riesce a farlo wood elf, ma ha malus a tutto tranne str e dex quell'elfo veniva il pg stupido come una zeppa che al primo ts su will moriva.

Cmq su dex c'è sia il manuale che tutti gli incrementi.

Ah: se qualcuno volesse divertirsi nel frattempo la versione per xbow consiste nel non usare manyshot e greater manyshot, ma fare la routine normale di attacco usando fast reload, in piu il feat xbow sniper permette di addare DI NUOVO 1/2 bonus dex al danno e aumenta il range di skirmish a 60ft (anche se cmq Dead Eye ha il range di 30ft) magari anche dualwieldando hand xbow se si può e usando speed weapon e simili per attacchi aggiuntivi (se non erro la xbow è monk weapon forse, magari quello potrebbe aggiungere un altro attacco?). Ovvviamente Xbow splitting.

Per il skirmish usare 2 lvl di Ardent (CP) per avere hustle e poter fare: move action e full attack nello stesso round.

Io la prossima che farò è quella sul range, quindi se volete cimentarvi e postare una build.. :grin:

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dunque,il fatto di fare un arciere forte e giocabile mi piace molto! :grin:

mi piace meno che sia mezzo psion. :?

due domande.

uno,non ho capito bene cosa fa Synchronicity.

due,una volta che mi avete detto quel che fa( :P ),c'è un qualcosa di simile in versione mago/stregone o che so io?

so che stufo con sta storia dell' "abborriamo tutti gli psion",ma proprio non riesco a farmeli piacere^^''''

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allora di base Synchro ti permette di preparare una standard action e di triggerarla dopo un evento o qualcosa del genere e lo casti come standard action. Abbastanza inutile se non in un loop per azioni infinite, MA può essere castato quickened free dandoti praticamente 2 standard action in un round.

CREDO esista una spell simile da mago, forse celerity? esistono spell da mago per qualsiasi cosa alla fine...

Il punto è che con 1 o 2 livelli da classe psionica random prendi hustle e synchro che sono poteri di primo o secondo, mentre con il mago dovresti perdere molti piu lvl.

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Beh ora che ha la belt diddio, può castare pure da ranger... saranno one shot, ma ci sono delle spell niente male, tipo quella che aggiunge CL/3 di Sneak Attack o quella che fa sdoppiare ancora le freccie in aria (sempre Champions of Ruin)

Aggiungendo un flaw e prendendo un feat da non mi ricordo che manuale (c'è nel post o in uno dei link del forum wizards) si possono anche inserire spell da mago li in mezzo, che magari si trova altra roba utile.

Cmq ho postato un beg per estendere l'edit cosi ci si può sistemare le build con i suggerimenti che arrivano dopo, speriamo bene :grin:

Ah cmq manca una categoria che è immune a skirmish, le abberazzioni se non erro, ma si può sostituire isi a piante o altro insomma...

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Quella belt è molto carina, ma potresti considerare anche la Belt of Battle a pagina 73 del Magic Item Compendium. Può darti una full round in più una volta al giorno, al modico costo di 12000 Mo!!! :shock:

Considerato anche che te ne puoi prendere più di una e cambiarle tra un combattimento e l'altro.... sono un oggetto molto pp!!

In più per questo pg sarebbe molto utile: una full round in più di frecce così potenti, ne farebbe una vero e proprio "Ranger di distruzione di massa". :grin: (se già non lo è :))

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Quella belt è molto carina, ma potresti considerare anche la Belt of Battle a pagina 73 del Magic Item Compendium. Può darti una full round in più una volta al giorno, al modico costo di 12000 Mo!!! :shock:

Considerato anche che te ne puoi prendere più di una e cambiarle tra un combattimento e l'altro.... sono un oggetto molto pp!!

In più per questo pg sarebbe molto utile: una full round in più di freccie così potenti, ne farebbe una vero e proprio "Ranger di distruzione di massa". :grin: (se già non lo è :))

Evviva...ecco le nuove stronz...aehm,volevo dire le stupende e fantastiche nuove creazioni wizard,ovviamente :roll:

ma perchè devono fare ste cose...basta manualiiiiiiiiii! :cry:

ps:sicuro che stacchino gli effetti?mi sa tanto di un clone delle nightstick sto oggettino..pareri discordi a manetta.mah...

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ps:sicuro che stacchino gli effetti?mi sa tanto di un clone delle nightstick sto oggettino..pareri discordi a manetta.mah...

Si, perchè spendi delle cariche (come le bacchette). Queste sono 3 e possono essere spese (prima di aver fatto ogni altra azione) in questo modo:

1 carica=1 move action

2 cariche=1 standard action

3 cariche=1 full round action

Nulla ti vieta, quindi, di spenderle e poi tra un combattimento e l'altro cambiare cintura.

Un ultima cosa: le cariche si ripristinano al tramonto :)

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ah,beh...se son descritte così allora i dubbi son pochi...

va beh,ennesimo manuale che i miei giocatori non potrenno mai usare :roll:

comunque stanno davvero esagerando...vogliono far giocare personaggi da una valanga di danni proprio a chiunque.va beh,dopo il PHBII,il book of nine swords & co non c'è più da sorprendersi..

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boh, imho è abb inutile quella belt... :undecided: questa build utilizza standard action cmq, con la versione psion lo fa tipo allegramente piu e piu volte a combattimento, con i cristalli praticamente sempre... prendi un flaw e poi leadership e ti fai il cohort-batteria che ti ricarica te e i cristalli e sei a posto... ed è gratis...

@Milo: prova vedere se celerity è persistentabile su qualcun'altro, magari con un illumian o con un incantatrix, se ti fai il "famiglio" che te lo fa addosso potrebbe essere ancora meglio, se proprio i psionici non ti van giu.

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no,beh,in generale per 12k mo però è molto molto forte.

emula in parte il vecchio discorso di velocità della 3.5...è quello che non mi va giù,che portano il fare danno facile sempre più alal portata di chiunque senza tanti giri^^

cmq effettivamente il famiglio potrebbe risolvere la cosa..!non c'è mica la capacità di infondere spell nel famiglio affinche le casti su di noi?possiamo infondergli celerity(rapido se serve)

domani controllo bene,buona idea,grazie!^^

adesso però nanno perchè ho sonnissimo... :P

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